bonneville ha scritto:
Renato,
io pero' ho una domanda:
se, nel caso dello sport, posizionando inizialmente gli ingranaggi, la distanza tra le due freccie è di 35 mm e spostandosi di un dente diventa 75, come faccio ad ottenere i 55 mm che il manuale indica?
Io questo problema ce lo ho, naturalmente con numeri diversi, con il mio turismo nel quale la fasatura corretta capiterebbe a metà tra due denti.
Cosa suggerisci?
Presumo che tu abbia un turismo con le camme dello sport
Se ti può consolare è un problema già riscontrato e piuttosto frequente.
Per ovviare a questo inconveniente spesso si procedeva limando mezza chiavetta sull'albero motore.
Non so voi ma io di Aironi con la chiavetta già limata a metà per guadagnare "mezzo dente" ne ho trovati parecchi.
Solitamente viene limata solo la parte che sporge dal manicotto di spessore. In alternativa non resta che lavorare la scanalatura dell'ingranaggio sull'albero motore (ovviamente dalla parte giusta ).