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Prima Moto [differenze modello 2009 e precedenti]
7061162
7061162 Inviato: 26 Feb 2009 22:49
Oggetto: Prima Moto [differenze modello 2009 e precedenti]
 

Ok beh salve.....oddio sono un po' emozionato era da parecchio che non venivo sul tinga e avendo prima frequentato solo la sezione scooter ora mi sento un po' strano a postare in una sezione da vero motociclista, anche se in realtà per ora sono ancora un camminatore (da quando mi sono schiantato con il mio 50ino ormai 2 anni fa) ed è proprio per questo che sono qui: per la mia prima moto!!
Allora, sto postando qua perchè la prima volta che ho deciso di comprarmi una sportiva l'ho fatto 4 anni fa guardando una ninja stupenda con scarico sotto il codino (non so precisamte che modello era comunque 636) e la mia idea era appunto di prendermi una ninja depotenziata ora però arrivato al punto di dover fare una scelta mi trovo pieno di dubbi perchè io vorrei una moto nuova, però il modello del 2009 nonostante sia bello, non mi convince come la mia prima infatuazione che però ormai è vecchia di anni. Vorrei precisare che per comprarmi la moto tirerò fuori soldi di tasca mia, accumulati in ben 2 incidenti con fratture quindi direi "sudati sulla mia pelle" visto che il mio polso dx non è più quello di una volta, quindi non voglio avere dubbi o ripensamenti e per questo sto chiedendo consiglio a voi più esperti.
In poche parole vorrei che mi elencaste le principali differenze tra il modello del 2009 e i modelli precedenti magari con una foto di ognuno e infine anche se può sembrare un'eresia vorrei qualche informazione sulle concorrenti della ninja, per esempio quali sono depo e quali no.
Io userò naturalmete la moto un po' dovunque, quindi anche le differenze di comodità sono rilevanti anche perchè sono 1.85 quindi non ci starò proprio comodissimo quindi se c'è una versione o un modello un po' più generoso come misure mettetelo in evidenza.
Bene mi sembra di aver detto tutto, per ora ringrazio chi ha letto tutto sto pappone e attendo ansiosamente i vostri consigli grazie ciao
 
7061684
7061684 Inviato: 27 Feb 2009 0:18
 

Inizio col dirti che non esistono modelli più generosi....ognuno ha le sue dimensioni e basta....comunque anche io sono alto come te e ti dico che alla fine non si sta cosa tanto male. Poi ho letto che hai problemi di polso ti avviso subito che la Ninja o comunque tutte le S.S. ha la guida caricata sui polsi. Di moto depotenziate ci sono: Suzuki GSX-R 600 (pecca che però a 20 suzuki non rilascia il nulla osta per aggionrnare libretto), Triumph Daytona 657, Kawasaki Z750 e poi altri che adesso non ricordo (sul forum generale c'è un topi con tutte le moto depo icon_wink.gif )
Veniamo alle Ninja:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questo è il modello che era in produzione dal 2005 al 2006....esiste depotenziata ed è depotenziale. Ha un gran motore ed un ottima ciclistica.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questo è il modello che era in produzione dal 2007 fino a poco fa....ne trovi alcuni "avanzi" ad ottimi prezzi. Questo modello avendo il motore da 599cc ha perso qualche cavallo rispetto al motore precedente ma la ciclistica è migliorata molto. Questo è il modello che ho io e ti dico per esperienza che è una moto fantastica (lo sono anche le altre ma di questa posso pronunciarmi con sicurezza icon_wink.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questo è l'ultimo modello, che stanno producendo ora. Ha recuperato qualche cavallo grazie allo scarico laterale e quindi collettori più corti. Vanta pinze monoblocco e 10 kg di massa in meno rispetto al modello precedente. Nei confronti fatti dalle riviste la valutano come un'ottima moto. E a quanto pare i sami manubri hanno un'apertura più ampia quindi la comodità è maggiore.
Spero di essere stato esauriente, per qualsiasi cosa chiedi.
Non ho parlato del modello 2003/04 perchè hai parlato di un Ninja con scarico sotto coda e questa non ce l'ha icon_wink.gif
 
7061938
7061938 Inviato: 27 Feb 2009 1:25
 

Guarda io mi sono sbattuto un sacco per trovare il modello 636 del 2005 adatto alle mie tasche perché è quella che come estetica mi accattiva di più.
Con la mia mi ci trovo benissimo e mi ci muovo abbastanza agilmente anche in mezzo al traffico ma la guida in città si fa sentire sia sulle braccia che sulla schiena, basta però che incontri una statale o l'autostrada e ti rannicchi un attimo sotto al cupolino per rilassare un po' gli avambracci.
La prima volta che l'ho guidata l'ho portata da Grosseto a Pisa e sono un'oretta e mezza circa di viaggio: manco me ne sono accorto e affaticamento praticamente quasi nullo.

A proposito del modello del 2009 non mi dispiace come estetica e considera che di serie ha il conta marce e l'ammortizzatore di sterzo, cosa estremamente utile a mio parere quando l'avantreno inizia a galleggiare.
Inoltre come la 636 ha vinto la comparativa delle sportive del 2005 la ninja 2009 ha vinto la comparativa di quest'anno risultando nel complesso la migliore.

Il modello 2007 sarà ma non è che mi ispiri tanto ma son solo gusti. Per i pareri tecnici lascio la parola a chi è più esperto di me.

Il mio consiglio è se hai la possibilità cerca di vederle tutte di presenza e vedrai che con una in particolare ci sarà il colpo di fulmine e sboccerà l'amore icon_wink.gif

Tra me e la mia piccola è stato proprio così amore a prima vista icon_smile.gif
 
7064634
7064634 Inviato: 27 Feb 2009 14:59
 

grazie delle risposte, comuqne vorrei precisare che per il polso probavilmente ho un po' esagerato, diciamo che è solo rimasto un po' storto e un po' più impreciso di prima e quando per esempio sollevo dei pesi mi fa male nel punto in cui si è rotto però non mi impedisce di fare ciò che facevo prima l'unica cosa che mi fa incazzare è che per un danno del genere permanente mi hanno dato solo 5.000 euro quando invece a gente che si inventa i dolori e i disturbi dopo gli incidenti gli danno una valanga di soldi e non hanno nientre!
Ma torniamo in argomento, esteticamente mi piacciono tutte, quindi sono lilaniato dai dubbi, per quanto riguarda la ciclistica, la differenza tra il modello del 06 e quello 09 è evidente? oppure lo nota solo un pilota?
altra domanda nella 09 quel foro al centro del muso è il condotto dell'airbox vero? no perchè è la parte che mi piace di meno e se per caso non fosse fondamentale basterebbe tapparlo con un bel cupolino lungo per farmela piacere in toto
ultima cosa per ora delle 4 case giapponesi quali sono i modelli s.s. depotenziabili?
grazie ancora ciao
 
7064779
7064779 Inviato: 27 Feb 2009 15:12
 

Guarda se sei alle prime armi come me penso che la differenza di ciclistica non la noti affatto a meno che la ninja 2009 non sia molto più maneggevole e quello si sa aiuta sempre.
Io la mia del 2005 la butto giù molto facilmente il problema è poi tenercela giù icon_xd_2.gif

Citazione:
altra domanda nella 09 quel foro al centro del muso è il condotto dell'airbox vero? no perchè è la parte che mi piace di meno e se per caso non fosse fondamentale basterebbe tapparlo con un bel cupolino lungo per farmela piacere in toto


icon_asd.gif perdonami ma non penso che esista un cupolino del genere e poi quando tappi quella lì dopo un paio di stirate al motore chiamami che porto due bistecche che messe sul motore dovrebbero venire ben cotte icon_xd_2.gif
Scherzo naturalmente 0510_abbraccio.gif quella è la presa d'aria per l'airbox e da come hai scritto saprai bene che è bene che lì l'aria ci passi icon_wink.gif

Quali sono i modelli depotenziabili invece non ne ho idea ma mi sa che le ninja sono tutte depotenziabili ma non ne sono affatto sicuro quindi lascio la parola ad altri.
 
7064910
7064910 Inviato: 27 Feb 2009 15:24
 

Anche la 07-08 ha il contamarce icon_wink.gif
 
7065453
7065453 Inviato: 27 Feb 2009 16:14
 

0509_si_picchiano.gif si lo immaginavo che fosse il canale dell'airbox, comunque la parte delle bistecche sarebbe più giusta se fosse il condotto del radiatore, perchè se non arriva aria all'airbox il motore si spegne proprio non credo diventi più caldo
 
7065493
7065493 Inviato: 27 Feb 2009 16:17
 

Giachi6 ha scritto:
0509_si_picchiano.gif si lo immaginavo che fosse il canale dell'airbox, comunque la parte delle bistecche sarebbe più giusta se fosse il condotto del radiatore, perchè se non arriva aria all'airbox il motore si spegne proprio non credo diventi più caldo


Già mi sa che hai ragione. Facciamo che l'ho sparata grossa anch'io e siamo pari 0509_si_picchiano.gif
 
7065544
7065544 Inviato: 27 Feb 2009 16:23
 

ok ci sto pareggio icon_mrgreen.gif
 
7065567
7065567 Inviato: 27 Feb 2009 16:25
 

Tutte le Ninja dal 2003 sono depotenziabili!!!!!!!!!!!!
 
7065687
7065687 Inviato: 27 Feb 2009 16:40
 

molte altre moto sono depotenziabili ma non si possono più riportare a potenza originale! e quindi dovresti venderle e prenderne di altre! 0509_down.gif
per la maneggevolezza dovresti provarle! a parer mio la 07 è più leggera della 06 e penso che la 09 lo sarà ancor di più! però tranquillo sono cose che senti girando in pista o nel misto stretto veloce! e a me non fa molta differenza (sono alto 1.88 e sono abbastanza muscoloso) icon_biggrin.gif
 
7066755
7066755 Inviato: 27 Feb 2009 19:11
 

vista dal vivo e provata da ferma la ninja 09 e devo dire che dal vivo è tutto un altro discorso, mi è piaciuta molto di più, perchè in foto per far risaltare le parti brillanti aumentano troppo il contrasto e il canale dell'airbox sembra una voragine mentre in realtà è molto più piccolo e sagomato visto che c'è una plastica nera opaca che nelle varie foto non si vede insomma molto bella. Questo primo rivenditore mi ha fatto 9.800 con immatricolazione e depotenziamento inclusi, poi probabilmente ci sarà anche un caschetto dentro; secondo voi com'è? posso trovare di meglio?
Comuqnue la mia domanda rimane valida, delle rivali della ninja, cioè r6, cbr rr, gsx-r 600 e 750 quali sono depotenziabili e quali no?

Ultima modifica di Giachi6 il 27 Feb 2009 21:20, modificato 1 volta in totale
 
7066792
7066792 Inviato: 27 Feb 2009 19:15
 

Giachi6 ha scritto:
vista dal vivo e provata da ferma la ninja 09 e devo dire che dal vivo è tutto un altro discorso, mi è piaciuta molto di più, perchè in foto per far risaltare le perti brillanti aumentano troppo il contrasto e il canale dell'airbox sembra una voragine mentre in realtà è molto più piccolo e sagomato visto che c'è una plastica nera opaca che nelle varie foto non si vede insomma molto bella. Questo primo rivenditore mi ha fatto 9.800 con immatricolazione e depotenziamento inclusi, poi probabilmente ci sarà anche un caschetto dentro; secondo voi com'è? posso trovare dimeglio?
Comuqnue la mia domanda rimane valida, delle rivali della ninja, cioè r6, cbr rr, gsx-r 600 e 750 quali sono depotenziabili e quali no?


Non vorrei essere di parte ma vai di ninja icon_biggrin.gif
No comunque dai informati bene 9800 euro non sono noccioline e quindi è bene pensarci a fondo prima di darli in mano a qualcuno.
Comunque confermi la mia impressione sulla ninja 2009: molto meglio dal vivo. Nelle foto non aveva convinto troppo nemmeno me ma quando l'ho vista alla concessionaria è stato un altro colpo di fulmine icon_smile.gif
 
7067045
7067045 Inviato: 27 Feb 2009 19:39
 

Ciao, io ho una 2007 depo (che è in vendita se può interessarti 0509_doppio_ok.gif ) e comunque devo dire che è un'ottima moto. Ha un ottimo riparo aerodinamico, frena molto bene, ha un'ottima ciclistica interamente regolabile ma non ha l'ammortizzatore di sterzo, e inoltre fino a 8000 giri è un po' mortina, ma visto che dovrebbe essere depo non è un problema, che oltretutto si risolve con un pignone meno 1. Io mi ci sono trovato benissimo, se hai altro da chiedere fallo pure. Per l'autonomia non andando a cannone sono riuscito a fare quasi 180 km, ma aumentando il ritmo si cala icon_asd.gif
 
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