Barone ha scritto:
valuta attentamente alcune cose:
prova con la pedivella se c'è compressione , deve partire senza esitare,controlla se ci sono trafilaggi di olio dai carter (sotto) e ascoltala in moto: non si devono sentire rumori strani provenienti dalla catena di distr e dalle valvole. Guarda lo scarico: se c'è molto olio che fuoriesce dalla bocca le fasce potrebbero essere consumate.
Controlla i cuscinetti delle ruote oscillandole lateralmente ad ammortizzatori scarichi
controlla pignone corona e catena (alzandola in vari punti col dito, non deve risultare rigida): se ha 1500km devono essere in ottimo stato. prova ad affondare le forche, non si devono sentire resistenze ma devono essere progressive e ovviamente non cigolare, osserva che sull anellino al fondo dello stelo non vada ad accumularsi olio ne a dx che sin.
Osserva bene i punti critici per vedere se la moto ha preso "brutti colpi", non devono esserci crepe: sul telaio soprattutto sotto dove c'è il paramotore, alle saldature e allo sterzo.su mozzi, raggi e freni a disco..
controlla che nojn ci siano bozzature sullo scarico, soprattutto se è un 2t sarebbero significativi
GRazie della dritta!!!fra poco vi posto la foto!A me sembra appossto......