Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Restauro Mi-Val 125 [ce la farò ?]
11483472
11483472 Inviato: 7 Mar 2011 22:40
 

RenPag ha scritto:
Se ti serve un ricambista MI-VAL mandami un MP, ne conosco uno ben fornito e soprattutto molto ferrato in materia.
mi potrebbe spedire il numero grazie anticipatamente
 
11483526
11483526 Inviato: 7 Mar 2011 22:46
 

salve nessuno a il numero di qualche ricambista MI-VAL perchè possiedo un MI-VAL 125 n del 1953 grazie anticipatamente alla risposta.
 
11483617
11483617 Inviato: 7 Mar 2011 22:55
 

mat53 devi spedire un mp (messaggio privato) a renpag ...

1) il messaggio die Renpag qui sopra

2) clicca su mp

3) verifica che sia destinato a renpag

4) scrivi e spedisci (simile a rispondere ad un topic come hai appena fatto)
 
11484697
11484697 Inviato: 8 Mar 2011 10:14
 

Non avevo ancora letto... altrimenti il MP glie lo mandavo direttamente.
Comunque tutto risolto: mi ha contattato via mail.
 
11485738
11485738 Inviato: 8 Mar 2011 13:49
 

0509_up.gif no problem icon_wink.gif
 
13180432
13180432 Inviato: 29 Mar 2012 13:36
 

ottimo topic, completissimo di immagini, rappresenta per me un guida per iniziare.
 
13659909
13659909 Inviato: 10 Ago 2012 14:22
 

save a tutti sono kozzo64. un mese fà circa mi sono iscritto al forum ma senza interrompere le discussioni. avrei soltanto bisogno di sapere chi ha la possibilità di farmi scaricare le schede tecniche sia del telaio sia motore e impianto elettrico. comunque mi ricordo che sono riuscito a scaricarli ma avendo avuto problemi col pc sono stati eliminati. vi ringrazio anticipatamente a tutti. la mival è una 125 n55. grazie.
 
14651646
14651646 Inviato: 23 Set 2013 14:21
Oggetto: Cercasi ricambio manubrio
 

Salve a tutti, sto restaurando un Mival 125, e sto cercando il nome di un ricambista per sostituire il manubrio, troppo corroso per essere restaurato. Qualcuno ha qualche buon contatto? Grazie
 
14654023
14654023 Inviato: 24 Set 2013 17:41
 

La prima cosa da fare, è poter visualizzare con una foto, il formato del manubrio.
 
15154509
15154509 Inviato: 13 Ott 2014 22:30
Oggetto: Motore MIVAL 125 T... vediamo di tirar fuori qualcosetta...
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti e buona sera...
Apro subito con una bella fotina di come si trova il motore adesso...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Come prima cosa ho portato il cilindro in rettifica dove hanno provveduto ad allargarlo di un millimetro emmezzo con conseguente pistone nuovo, (sarei curioso di sapere a che cilindrata sono arrivato eusa_think.gif ).
Arrivato a casa ho l' ho verniciato con il nero alta temperatura, l' unica pecca che non verniciando le luci del cilindro e l' aspirazione si sono ricoperte di un finissimo strato di ruggine... icon_sad.gif non andavano verniciate vero queste parti..? eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ora andro dal mio meccanico per vedere se tutti gli ingranaggi e leveraggi si possono recuperare, nel mentre ho già trovato guarnizioni motore nuove e cuscinetti nuovi (mi hanno rapinato... icon_asd.gif )
Ma giustamente vi starete chiedendo perchè ho aperto un topic se poi parlo solo di cose già fatte....
allora arrivo al dunque....
Chiedo consiglio a voi esperti sul tipo di carburatore da montarci poi sopra ( il suo era un 16 dell'orto icon_eek.gif )
e se posso tenere la sua biella originale anche se ho aumentato la cilindrata...
Ah ecco mi stavo dimenticando... secondo voi è meglio sabbiarli i carter motore o farli lucidare...? sia per l' interno che per l' esterno...
Grazie per l'attenzione... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
spero qualcuno possa aiutarmi.... 0510_inchino.gif
 
15154512
15154512 Inviato: 13 Ott 2014 22:39
 

Mi sono dimenticato di dire che i dischi frizione li prenderò dalla surflex (sperando che ce li abbiano icon_confused.gif icon_confused.gif )
e che lo scarico sarà completamente aperto...
secondo voi è meglio tutto un tubo dritto (fasciato con bende) come i bobber oppure con un bel finale estetico...?
Scatenate la fantasia io sono qui che aspetto vostri consigli... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
16279379
16279379 Inviato: 21 Apr 2022 7:54
Oggetto: Mival 125 GS [restauro]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

buongiorno
mi presento sono stefano sto iniziando il restauro per mio figlio 16 icon_biggrin.gif
Ha la passione per le cose d'epoca
di una mival 125 gs nelle condizioni come da foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


avrei bisogno di un consiglio non riesco a rimuovere la bobina che in questo modello si trova incassata nel serbatoio
qualcuno può darmi dei consigli
grazie in anticipo
P.s sicuramente vi chiederò diversi consigli grazie per la pazienza rotfl.gif
 
16279728
16279728 Inviato: 22 Apr 2022 18:00
Oggetto: Re: Mival 125 GS [restauro]
 

taga80 ha scritto:
.... non riesco a rimuovere la bobina che in questo modello si trova incassata nel serbatoio
qualcuno può darmi dei consigli..:

Cosa intendi per incassata nel serbatoio!?! eusa_think.gif Nemmeno rimuovendo quest'ultimo riesci ad accedere alla bobina??
 
16279745
16279745 Inviato: 22 Apr 2022 19:43
 

Penso che sia come quella del Morini 125, nel mio si era formata tanta ossidazione tra il foro e l'esterno della bobina che alla fine, a forza di provare a toglierla, la parte dei contatti che era in bachelite si è distrutta, perchè il problema è che non c'è spazio per poterla prendere.
 
16279935
16279935 Inviato: 23 Apr 2022 21:44
 

Per togliere la bobina dal serbatoio, prima cosa da fare è togliere l'anello in ferro o il supporto in alluminio che impediscono alla bobina di uscire. Se poi non esce ancora, provate con acqua calda (quasi bollente nel serbatoio) che farà allargare (dilatare) il cilindro in lamiera che contiene la bobina, cercando di farla girare sui due supporti dei bulloncini elettrici dei fili della bobina. Tenendo presente che i bulloncini hanno un filetto diametro 4 mm. in ottone.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©