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Aiuto per acquist e carburaz. su Aprilia Rx 50 elaborata.
7047125
7047125 Inviato: 25 Feb 2009 2:18
Oggetto: Aiuto per acquist e carburaz. su Aprilia Rx 50 elaborata.
 

Salve a tutti voi experti 0509_doppio_ok.gif .....già in passato mi avete iutato su una scelta e nn mi lamento dei consigli datomi allora... quyindi rieccomi qui.. Inizio:

Ho un Aprilia Rx 50 del dicembre 1998 a cui ho cambiato il GT con uno DR nero (l'equivalente del Top Perf. nero) e la marmitta con una Giannelli e i rapporti 14/51. Per il resto ho tutto originale! TUTTO.

Adesso mi son finalmente deciso a comprare un carburatore anche perchè quello che ho mi sa che nn rende affatto essendo un 14/12 dell'orto. La moto mi sa che è sottoalimentata 0509_mitra.gif eusa_doh.gif

Inoltre c'è un problema che ho sempre avuto e che nn ho mai risolto perchè mi scocciava spendere soldi e avevo altro a cui pensare.... ovvero la moto emolto spesso fa fatica a salire di giri.... appena riesce a salire di giri va bene.... ma appena sto un pò fermo si ripete il dramma .... Questo avviene soprattuto nelle marce corte. Il problema sparisce nella mance lunghe. Ho letto in giro che dipende dal fatto che ho la carburazone grassa. Per voi è così?

Ad ogni modo poco conta adesso perchè ho deciso di compare un dell'Orto 21" PHBG.
La mia domanda adesso è...: l'attacco dei miscelatore si trova nel carburatore o no? Faccio sta domanda perchè ho notato che attualmente il miscelatore è attaccato al collettore d'aspirazione e nn al carburatore.... forse perchè nel 14/12 non è previsto che sia compreso nel carburatore steso? Nel 21" c'è l'attacco direttamente al carburatore?

Risolto il dilemma dell'attacco del miscelatore... non appena montato il 21" .. devo sostituire al carburatore spilli vari? O vanno bene quelli che ha di suo? E poi... quale carburazione mi consigliate considerando i pezzi che ho sulla mia RX?

Grazie mille a chi mi volesse aiutare e chiarirmi le idee...

PS: Quanto costa secondo voi comprare gli spilli (sempre se devo) e far are la carburazione ad un meccanico?

Grazie .... ciao 0510_saluto.gif
 
7047529
7047529 Inviato: 25 Feb 2009 9:29
 

ciao ho anche io una rx (la mia del 2004 pero siamo li) se vuoi un 21 ti consiglio di comprarti anche il collettore,quello originale è veramente piccolo,per l'attacco al miscelatore o ti compri il carburatore che lo ha o altrimenti compri un collettore che lo abbia, è indifferente... ma io preferisco attaccarlo al carby. consiglio anche un pacco lamellare tipo vl6 che nn fa per niente male, le molle della frizione altrimenti ti slitta, se vuoi la top gialla e di sicuro una bella ricarburata
 
7048617
7048617 Inviato: 25 Feb 2009 12:14
 

Sposto nella sezione più adatta.

Derapage.
 
7048953
7048953 Inviato: 25 Feb 2009 13:04
 

Grazie per avermi risposto.
Ma il pacco lamellare Vl6 che marca sono e il prezzo?
E il prezzo delle molle della frizione? Dovrei prenderle + dure le molle?
secondo te quanto mi verrebbe a costare far mettere le lamelle e le molle della frizione come mano d'opera? Ciao 0510_help.gif
 
7055164
7055164 Inviato: 26 Feb 2009 10:57
 

Full884 ha scritto:
Grazie per avermi risposto.
Ma il pacco lamellare Vl6 che marca sono e il prezzo?
E il prezzo delle molle della frizione? Dovrei prenderle + dure le molle?
secondo te quanto mi verrebbe a costare far mettere le lamelle e le molle della frizione come mano d'opera? Ciao 0510_help.gif
VL6 è il modello di un pacco lamellare prodotto dalla malossi, costa 30 euro.

le molle frizione costano 10 euro sempre della malossi (occhio a non prendere quelle per scooter che si chiamano mollette icon_lol.gif icon_lol.gif )

per la manodopera il pacco lamellare puoi farlo da solo che è una scemata ( ho fatto una guida per fare quelle cose fai da te icon_arrow.gif Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6

la frizione possono chiederti dai 30 euro in su, e metti in conto il cambio dell'olio motore....


sinceramente il vl6 non te lo consiglio, in proporzione a quel che costa vale poco, ed è molto simile all'originale...sarebbe molto meglio lavorarsi l'originale...

comunque se leggi la parte che parla di pacchi lamellari sulla guida che ti ho linkato si spiega tutto icon_wink.gif
 
7055997
7055997 Inviato: 26 Feb 2009 13:21
 

ti ricordo che il vl6 è quasi identico al vl15, cambiano solamente il materiale delle lamelle.io ho comprato il vl6 e come pacco è molto buono sul dr anche se non vale 30 euro.
 
7056455
7056455 Inviato: 26 Feb 2009 14:26
 

Grazie mille.... sei stato di grande aiuto icon_wink.gif

Ho letto comunque in un'altra discussione che sarebbe meglio cambiare i dischi della frizione... Mi consigli di cambiare i dischi o solo le molle? Perchè mi sa che mi slitta un pò e penso che questo mi faccia perdere potenza.
riepilogando: compro i dischi frizione o solo le molle + dure delle originali?

Grazie anticipatamente 0509_up.gif .............. 0509_banana.gif
 
7056773
7056773 Inviato: 26 Feb 2009 14:59
 

Full884 ha scritto:
Grazie mille.... sei stato di grande aiuto icon_wink.gif

Ho letto comunque in un'altra discussione che sarebbe meglio cambiare i dischi della frizione... Mi consigli di cambiare i dischi o solo le molle? Perchè mi sa che mi slitta un pò e penso che questo mi faccia perdere potenza.
riepilogando: compro i dischi frizione o solo le molle + dure delle originali?

Grazie anticipatamente 0509_up.gif .............. 0509_banana.gif

Cambiala tutta.
Essendo la moto vecchia si sarà consumata tutta!
 
7056998
7056998 Inviato: 26 Feb 2009 15:27
 

dicci quanti chilometri hai icon_wink.gif
 
7057996
7057996 Inviato: 26 Feb 2009 17:51
 

xr6alethebest ha scritto:
ti ricordo che il vl6 è quasi identico al vl15, cambiano solamente il materiale delle lamelle.io ho comprato il vl6 e come pacco è molto buono sul dr anche se non vale 30 euro.
dici poco eh icon_asd.gif

nel pacco lamellare le lamelle fan tutto....

inoltre cambia anche la forma del guidaflussi.

su una elaborazione base se devi buttare i soldi si può pensare di prendere un top v force, altrimenti si lavora quello originale che va più che bene....

se tu lavorassi quel vl6 noteresti altri miglioramenti....



per il fatto se cambiare frizione o molle io ti dico che a prescindere dai km che hai su, conviene cambiare la frizione, il prezzo della manodopera è lo stesso, e almeno parti con tutto nuovo, altrimenti oggi cambi le molle e tra un pò devi riaprire tutto per i dischi....
una frizione come la top completa di molle costa 35 euro, è una spesa non eccessiva che vale la pena di fare per evitare di spenderci di più dopo icon_wink.gif
abbinaci un buon olio motore, è perfetto un 10 30 specifico per lubrificazione di banchi 2t
 
7062166
7062166 Inviato: 27 Feb 2009 3:35
 

I miei Km attuali sono di 27300. Di cui 16000 fatti con GT originale e 11300 fatti con GT DR nero. La frizione comunque di slittare lo ha fatto da sempre dopo che ho cambiato il GT. Solo che per nn spendere soldi di mano d'opera nn ho mai cambiato frizione!!

E lo so.... sono scemo... 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_campione.gif
 
7062204
7062204 Inviato: 27 Feb 2009 7:01
 

Full884 ha scritto:
I miei Km attuali sono di 27300. Di cui 16000 fatti con GT originale e 11300 fatti con GT DR nero. La frizione comunque di slittare lo ha fatto da sempre dopo che ho cambiato il GT. Solo che per nn spendere soldi di mano d'opera nn ho mai cambiato frizione!!

E lo so.... sono scemo... 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_campione.gif


Meno male che te lo dici da solo, ora fai come ti ha detto Nico e sei a posto... icon_wink.gif
 
7063181
7063181 Inviato: 27 Feb 2009 11:14
 

Full884 ha scritto:
I miei Km attuali sono di 27300. Di cui 16000 fatti con GT originale e 11300 fatti con GT DR nero. La frizione comunque di slittare lo ha fatto da sempre dopo che ho cambiato il GT. Solo che per nn spendere soldi di mano d'opera nn ho mai cambiato frizione!!

E lo so.... sono scemo... 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_campione.gif

ammazza quanti! icon_asd.gif
prendi una frizione intera allora! icon_wink.gif
 
7066871
7066871 Inviato: 27 Feb 2009 19:22
 

Ma mi consigliate di comprare prima la frizione completa prima di comprare il carburatore? Si vero....? Secondo voi la moto acquistarà in potenza con la frizione nuova? E poi.... quale mi consigliate come frizione e a che costo? (Il nome esatto di un paio di modelli per lil mio AM6 icon_wink.gif) grazie sempre a tutti voi.... siete sempre molto efficenti nelle discussioni icon_wink.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7066916
7066916 Inviato: 27 Feb 2009 19:27
 

Full884 ha scritto:
Ma mi consigliate di comprare prima la frizione completa prima di comprare il carburatore? Si vero....? Secondo voi la moto acquistarà in potenza con la frizione nuova? E poi.... quale mi consigliate come frizione e a che costo? (Il nome esatto di un paio di modelli per lil mio AM6 icon_wink.gif) grazie sempre a tutti voi.... siete sempre molto efficenti nelle discussioni icon_wink.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

beh se hai i soldi prendili tutti e due assieme icon_asd.gif
Come frizione può andar bene quella della top! icon_wink.gif
 
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