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Fireblade 08: non riesco ad accedere alla batteria
7038792
7038792 Inviato: 24 Feb 2009 0:41
Oggetto: Fireblade 08: non riesco ad accedere alla batteria
 



Ciao ragazzi,
ho un CBR1000RR 2008, durante l'inverno lo tengo quasi sempre fermo e vorrei attaccare la batteria ad un carica/mantieni batteria.
Ho preso il mio cbr usato e non mi hanno dato il manuale di istruzioni, quindi un po di cose mi sfuggono tra le quali, dov'è la batteria e come ci accedo?
Per intuito ed anche perchè al cbr 600 03 di un mio amico è li penso che sia sotto la sella.
Ho provato a vedere se ci sono viti o brugole nei dintorni della sella ma nulla. Ho provato a svitare le tre viti di plasica sotto il codone ma niente...
Qualcuno di voi potrebbe per favore spiegamri come faccio ad arrivare alla batteria?
Se qualcuno che ha il manuale utente potesse spiegarmi anche:
1) che tipo di liquido del radiatore ci devo mettere.
2) quando va in riserva appare un numero lampeggiante che va da 0,0 a 0,1 - 0,2 ecc... cosa rappresenta?

Grazie mille,
Alessandro
 
7039848
7039848 Inviato: 24 Feb 2009 10:53
 

si trova sotto la sella. devi togliere i pannelli laterali sotto la sella e poi devi svitare una vite per lato e poi sfilarla come il sellino...poi hai la batteria...
 
7043619
7043619 Inviato: 24 Feb 2009 18:19
 

corretto quanto detto da Javana, per il liquido è il solito mix di acqua demineralizzata o distillata ( si trova comunemente al supermercato) e liquido refrigerante miscelati 50/50, la capacità dell'impianto di raffreddamento è di 3 lt; il contatore che si attiva quando vai in riserva indica il consumo reale in litri della riserva stessa di carburante che è di circa 3,5 lt, quindi fai le dovute considerazioni su quando fare benza in quanto temo che non sia un conteggio affidabile al 100%, per abitudine personale preferisco farla il prima possibile, comunque tieni presente che ad andatura turistica fai tranquillamente i 16 km/lt. Il display torna normale dopo aver effettuato il pieno con la chiave su accensione dopo circa un minuto, te lo dico perchè la prima volta pensavo che il self service mi avesse zazzato i soldi e nel frattempo ero li che scuotevo la moto per capire se era entrata della benzina oppure no sotto gli occhi straniti dei passanti eusa_wall.gif
 
7043964
7043964 Inviato: 24 Feb 2009 18:57
 

quoto quantum per il discorso riserva...aggiungo che con il contachilometri parziale A puoi decidere di passare dalla lettura dei km percorsi a quella dei litri consumati...se il serbatoio è di 17,7 e 3-4 sono di riserva ti puoi fare una idea di quando potrasti andare in riserva...si può anche scegliere di fare azzerare automaticamente il parziale A ad ogni rifornimento che superi il livello di riserva...

devo dire che mi il cruscottino della bimbetta mi sta piacendo icon_asd.gif 0510_amici.gif
 
7055718
7055718 Inviato: 26 Feb 2009 12:22
 

Grazie ragazzi, ottime informazioni icon_biggrin.gif

Mi vengono un altro paio di dubbi, i pannelli laterali sono inseriti a pressione? basta cha faccio forza e vengono via? Per il parziale A come faccio a passare alla visualizz a litri ed attivare l'azzeramento automatico?

Che pizza sto proprio desiderando il libretto di istruzioni!
 
7207672
7207672 Inviato: 20 Mar 2009 10:12
 

Ragazzi scusate ma sono proprio disperato. eusa_wall.gif
Non riesco in nessun modo a levare i pannelli che stanno sotto la sella.
Ho provato a tirarli via mettendo le mani ovunque ma non c'è spazio. eusa_think.gif
Per favore qualcuno puo spiegarmi bene come si fa?
Grazie
Grazie
Grazie,
Alessandro
 
7225772
7225772 Inviato: 23 Mar 2009 0:12
 

Beh alla fine chi l'ha dura la vince!
Ci sono riuscito, se puo servire saperlo a qualc'un altro i fianchetti laterali che sono sotto la sella sono messi a pressione ed hanno anche un incastro nel punto dove entrano nella plastica del copriserbatoio. Per levarli bisogna inserire un dito al lato del fianchetto, portarlo il piu vicino possibile al centro e fare forza delicatamente finche il fianchetto non si stacca. A quel punto bisogna ruotarlo attorno al fermo, in pratica bisogna aprirlo come una porta che ha cardine nel punto in cui il fianchetto entra nel serbatoio, anche li bisogna essere delicati per non rompere l'agggancio.
Poi per il resto bisogna svitare le due grandi viti, una per ogni lato della sella, che erano sotto i fianchetti. Attenzione anche se sembrano delle viti a stella normali sono in realtà delle viti speciali (io stavo per spanarne una) quindi se non riuscite a svitarle con un normale cacciavite a croce procurateneve uno di quelli speciali che in pratica è come quelli a stella normali ma in piu ha altri dentini tra i normali 4 denti dei cacciavie a stella. Di solito questo tipo di punte le danno insieme agli svitatori automatici o ai trapani che funzionano anche da svitatore.

Spero di essere stato chiaro.
Alessandro
 
7515488
7515488 Inviato: 5 Mag 2009 11:22
 

pantich ha scritto:
Beh alla fine chi l'ha dura la vince!
Ci sono riuscito, se puo servire saperlo a qualc'un altro i fianchetti laterali che sono sotto la sella sono messi a pressione ed hanno anche un incastro nel punto dove entrano nella plastica del copriserbatoio. Per levarli bisogna inserire un dito al lato del fianchetto, portarlo il piu vicino possibile al centro e fare forza delicatamente finche il fianchetto non si stacca. A quel punto bisogna ruotarlo attorno al fermo, in pratica bisogna aprirlo come una porta che ha cardine nel punto in cui il fianchetto entra nel serbatoio, anche li bisogna essere delicati per non rompere l'agggancio.
Poi per il resto bisogna svitare le due grandi viti, una per ogni lato della sella, che erano sotto i fianchetti. Attenzione anche se sembrano delle viti a stella normali sono in realtà delle viti speciali (io stavo per spanarne una) quindi se non riuscite a svitarle con un normale cacciavite a croce procurateneve uno di quelli speciali che in pratica è come quelli a stella normali ma in piu ha altri dentini tra i normali 4 denti dei cacciavie a stella. Di solito questo tipo di punte le danno insieme agli svitatori automatici o ai trapani che funzionano anche da svitatore.

Spero di essere stato chiaro.
Alessandro

Grazie per la tua dettagliata descrizione.
Delle volte semplici operazioni di manutenzione, se non opportunamente conosciute, possono richiedere tempo e sopratutto provocare danni.
Ciao 0510_saluto.gif
 
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