pantich ha scritto:
Beh alla fine chi l'ha dura la vince!
Ci sono riuscito, se puo servire saperlo a qualc'un altro i fianchetti laterali che sono sotto la sella sono messi a pressione ed hanno anche un incastro nel punto dove entrano nella plastica del copriserbatoio. Per levarli bisogna inserire un dito al lato del fianchetto, portarlo il piu vicino possibile al centro e fare forza delicatamente finche il fianchetto non si stacca. A quel punto bisogna ruotarlo attorno al fermo, in pratica bisogna aprirlo come una porta che ha cardine nel punto in cui il fianchetto entra nel serbatoio, anche li bisogna essere delicati per non rompere l'agggancio.
Poi per il resto bisogna svitare le due grandi viti, una per ogni lato della sella, che erano sotto i fianchetti. Attenzione anche se sembrano delle viti a stella normali sono in realtà delle viti speciali (io stavo per spanarne una) quindi se non riuscite a svitarle con un normale cacciavite a croce procurateneve uno di quelli speciali che in pratica è come quelli a stella normali ma in piu ha altri dentini tra i normali 4 denti dei cacciavie a stella. Di solito questo tipo di punte le danno insieme agli svitatori automatici o ai trapani che funzionano anche da svitatore.
Spero di essere stato chiaro.
Alessandro
Grazie per la tua dettagliata descrizione.
Delle volte semplici operazioni di manutenzione, se non opportunamente conosciute, possono richiedere tempo e sopratutto provocare danni.
Ciao