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pareri:quale tra questi 2 gt e marmitte monto(intermedio)??
7027759
7027759 Inviato: 22 Feb 2009 17:57
Oggetto: pareri:quale tra questi 2 gt e marmitte monto(intermedio)??
 

premetto che ho usato usato la funzione cerca,ma ogni topic mi dava risposte diverse,e quindi vorrei dei chiarimenti icon_smile.gif .
tra il pinasco g-force(con marmitta pinasco pws)e l'athena sporting(con marmitta athena sporting) quale dei due sviluppa più potenza con la stessa ela su un minarelli verticale,la ela è la seguente:
albero:rms super racing,skf c4,centralina malossi efron,big valve,19,red sponge(momentanea),multivar,fly clutch,kevlar belt,copri ingranaggi top.
con la migliore taratura e carburazione possibile,a pari di elaborazione:
quale di queste 2 accoppiate è più potente?
quale dura di più?
quanti cavalli sviluppano all'incirca?
e per finire lo riesco a superare un benelli 491 ad aria,con gt mhr replica,albero polini,pws,19,filtro a cono,multivar,fly clutch?
vi prego rispondete perchè non sò quale scegliere tra i 2 e non vorrei spendere dei soldi inutilmente e quindi chiedo aiuto a voi che siete molto più esperti di me.
grazie in anticipo a chi risponderà icon_wink.gif
 
7027797
7027797 Inviato: 22 Feb 2009 18:07
 

io ti consiglio il g-force con la pws...
oppure potrest mette 2plus e r1200 o se proprio vuoi una shot...
ma devi fare una preparazione solo per dare patate a un benelli???
 
7033522
7033522 Inviato: 23 Feb 2009 14:31
 

dovresti riuscire a batterlo in allungo,visto che il tuo gt è monofascia in allungo dovresti riuscire a batterlo,però il malossi avrà più coppia del tuo gt senza dubbio essendo bifascia...come durata il tuo gt durerà meno del malossi ovviamente!
 
7034830
7034830 Inviato: 23 Feb 2009 16:57
 

per me è meglio il g-force anche se credo che l'athena duri di piu. comunque se lo prepari bene non cosi sicuro che mhr replica ti stia davanti.... eusa_think.gif
 
7036101
7036101 Inviato: 23 Feb 2009 19:24
 

non devo dare solo le patate al benelli icon_asd.gif icon_asd.gif
e che mi sono stancato un'altra volta della ela base che ho..e rimontare la ela semitrofeo non se ne parla proprio icon_evil.gif
indicui icon_mrgreen.gif sono indeciso tra queste 2 accoppiate..ma quindi il pinasco g force con la pws dite che andrà meglio dell'athena? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7036130
7036130 Inviato: 23 Feb 2009 19:28
 

evol7 ha scritto:
dovresti riuscire a batterlo in allungo,visto che il tuo gt è monofascia in allungo dovresti riuscire a batterlo,però il malossi avrà più coppia del tuo gt senza dubbio essendo bifascia...come durata il tuo gt durerà meno del malossi ovviamente!


lo sport in allungo non è un granchè...io monterei g. force se vuoi piu allungo e sport se vuoi + ripresa...
 
7036141
7036141 Inviato: 23 Feb 2009 19:29
 

si in prestazioni direi quasi sicuro in durata non credo....comunque il g-force non dovrebbe essere niente di cosi spinto!
 
7036154
7036154 Inviato: 23 Feb 2009 19:30
 

beh in prestazioni direi quasi sicuro è meglio il g-force in durata non lo so comunque sia il g-force non dovrebbe essere niente di cosi spinto. icon_asd.gif
 
7036176
7036176 Inviato: 23 Feb 2009 19:33
 

però aspettate un attimo...il g force è bifascia...quindi + affidabilità ma meno prestazioni...
 
7036247
7036247 Inviato: 23 Feb 2009 19:43
 

il g-force è un ottimo gt,l'athena non l'ho mai provata quindi non so dirti
 
7036286
7036286 Inviato: 23 Feb 2009 19:47
 

SRacing93 ha scritto:
il g-force è un ottimo gt,l'athena non l'ho mai provata quindi non so dirti


ti posso dire che lo sport ai bassi è quasi imbattibile...
 
7036287
7036287 Inviato: 23 Feb 2009 19:47
 
 
7037098
7037098 Inviato: 23 Feb 2009 21:01
 

quartzspeed ha scritto:
non devo dare solo le patate al benelli icon_asd.gif icon_asd.gif
e che mi sono stancato un'altra volta della ela base che ho..e rimontare la ela semitrofeo non se ne parla proprio icon_evil.gif
indicui icon_mrgreen.gif sono indeciso tra queste 2 accoppiate..ma quindi il pinasco g force con la pws dite che andrà meglio dell'athena? eusa_think.gif eusa_think.gif

scusa ma perchè non vuoi rimontare l'ela semitrofeo e spendere altri soldi per una intermedia??
comunque come prestazioni dovrebbero essere simili,io andrei di athena. 0509_doppio_ok.gif
 
7037122
7037122 Inviato: 23 Feb 2009 21:03
 

lathena e un ottimo gt...secondo me..costa poco...ed potente...io andrei di athena...
 
7038225
7038225 Inviato: 23 Feb 2009 23:07
 

io metterei l'athena con la pws....secondo me sarebbe una belle accoppiata.....e metterei il 21 perchè il mina vert. ha bisogno di tanta benza......prova, per fare qualcosa di diverso.....la marmitta athana sinceramente non mi convince.....
 
7038661
7038661 Inviato: 24 Feb 2009 0:10
 

tra i due viaggia di più la preparazione athena sporting anche se non di molto... 0509_doppio_ok.gif comunque ti consiglio di cambiare albero e frizione.... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif per la frizione monta la delta cs per la taratura puoi regolarla e per l'albero monta il top spin.10 che è perfetto....... eusa_clap.gif eusa_clap.gif comunque, sia il gforce sia l'athena sono più potenti di un mhr replica!!!!!!!l'mhr replica in alluminio viaggia meno del mio top 2plus in ghisa!!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
7041354
7041354 Inviato: 24 Feb 2009 14:01
 

si in effetti l'mhr replica è una cosa un po schifosa!! xo secondo me è meglio la pinasco dell'athena!
 
7041365
7041365 Inviato: 24 Feb 2009 14:02
 

athena sporting= tpr

athena sporting icon_wink.gif
 
7041581
7041581 Inviato: 24 Feb 2009 14:20
 

cosaaaaaaaaaa??? il tpr uguale all'athna sportiiiiingggg??? cioè io ho speso 250 euro per un tpr quando mi sembra che l'athena venga sulle 180..possibile? che delusione!
 
7043714
7043714 Inviato: 24 Feb 2009 18:28
 

sapooo ha scritto:
cosaaaaaaaaaa??? il tpr uguale all'athna sportiiiiingggg??? cioè io ho speso 250 euro per un tpr quando mi sembra che l'athena venga sulle 180..possibile? che delusione!

non sta ascoltarlo...ha detto una cazzata ade ti dico io come stanno le cose qua...
athena sporting=intermedio non potentissimo xo
g-force monofascia=intermedio quasi semi trofeo che ha una coppia assurda e l'mhr replica lo paia 6 volte con una marmitta però che non è la pws(e ovviamente stesso blocco!)
g-force bifascia=intermedio buono secondo me alla pari dello sporting,forse ha qualcosa in +...comunque con pws e ela completa non lo batteresti l'mhr replica
ATHENA RACING=tpr...l'athena racing viene fuori dallo stesso stampo del tpr...solo che il tpr costa meno e ha la t.s
allora io ti consiglio una buona ela e con la quale batterai anche l'mhr replica
gt g-force monofascia
marmitta stage 6 r1200
carburatore 21
filtro polini lungo con collettore diritto
over range con delta o senno variatore multivar con delta e cinghia in kevlar
albero stage 6 hpc
e la roba che hai già...
 
7044158
7044158 Inviato: 24 Feb 2009 19:18
 

ah ho capito grazie. cavolo l'athena non pensavo arrivasse cosi in la!
 
7045647
7045647 Inviato: 24 Feb 2009 21:42
 

rispondo alle vostre domande:
x cascomane:...ma come devo dirvelo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif saranno 1000 volte che vi ripeto che il mio sr ha il blocco MINARELLI VERTICALE!!(è il 1 modello),quindi è da escludersi stage 6 r1200 e collettore dritto..
e poi sei sicuro che tra l'athena e il pinasco (tutti e 2 d.47 5t monofascia)sia + potente il pinasco? eusa_think.gif
x albytrev: ti 6 confuso..l'athena racing è (+ o -)come il tpr icon_wink.gif
x foca 91:quando avevo il polini evo consumava come un dannato e poi fare la miscela ogni volta e non poter uscire perchè trovavo le fdo praticamente anche sotto casa icon_mrgreen.gif è molto scocciante,e quindi ho rimesso l'ela base..però è troppo lento icon_evil.gif quindi pensavo a un intermedio..cosi posso mantenere il miscelatore e il filtro originale capito? icon_wink.gif
p.s. lo scooter lo preferirei da accelerazione perchè avendo il blocco minarelli verticale sotto lo scooter in pratica mi ritrovo con un booster che pesa 25 kg in è e in accelerazione fa schifo icon_evil.gif
 
7046284
7046284 Inviato: 24 Feb 2009 23:06
 

cascomane ha scritto:

non sta ascoltarlo...ha detto una cazzata ade ti dico io come stanno le cose qua...
athena sporting=intermedio non potentissimo xo
g-force monofascia=intermedio quasi semi trofeo che ha una coppia assurda e l'mhr replica lo paia 6 volte con una marmitta però che non è la pws(e ovviamente stesso blocco!)
g-force bifascia=intermedio buono secondo me alla pari dello sporting,forse ha qualcosa in +...comunque con pws e ela completa non lo batteresti l'mhr replica
ATHENA RACING=tpr...l'athena racing viene fuori dallo stesso stampo del tpr...solo che il tpr costa meno e ha la t.s
allora io ti consiglio una buona ela e con la quale batterai anche l'mhr replica
gt g-force monofascia
marmitta stage 6 r1200
carburatore 21
filtro polini lungo con collettore diritto
over range con delta o senno variatore multivar con delta e cinghia in kevlar
albero stage 6 hpc
e la roba che hai già...

eusa_liar.gif bugia...io direi:
athena sporting=intermedio molto spinto,buona affidabilità,prezzo contenuto
g-force monofascia=inter molto spinto,va soprattutto agli alti peccando un po hai bassi (l'ho provato io con ela completa con pws)
g-force bifascia=ottimo intermedio,un pelino mone spinto del noto 2plus
ATHENA RACING=tpr...giusto...
finito icon_xd_2.gif 0509_up.gif
 
7046513
7046513 Inviato: 24 Feb 2009 23:32
 

qll del collettore diritto cn la r1200 non la sapevo sai..non avendo una m***a di blocco come il verticale...ma come mai?
poi l'athena sporting un mio amico che mi ha venduto roba lo aveva per piaggio ed è si unintermedio non molto spinto...ha i suoi cavalli ecc ecc ma un 2+ contro l'athena sporting non saprei chi vince...poi il gt pinasco g-force monofascia è un intermedio molto spinto lo so benissimo dato che dovrei comprarlo,ed è superiore all'athena sporting
il gt pinasco g-force bifascia lo so benissimo che è un gt molto buono intermedio che ha potenza agli alti e contro l'athena sporting non saprei chi vince.....comunque ripeto che consiglio il gt pinasco g-force e se con la r1200 non va bene il collettore diritto non metterlo...anzi ho un altro consiglio ancora migliore...sui vari forum di scooter vendono blocchi minarelli orizz ad h2o o piaggio...sia preparati team a 200 euro sia originali a 20 euro...ti consiglio di farci un pensierino perrchè il blocco verticale è una m***a...non andrà mai tanto
 
7053548
7053548 Inviato: 25 Feb 2009 22:34
 

lo ho avuto fino a 2 sett fa il blocco piaggio sotto lo scooter(quello dello zip però icon_evil.gif )
però troppi problemi..e poi per motivi personali lo ho dovuto togliere...
quindi altri blocchi niente..
ma con un motore intermedio posso non metterla la centralina?perchè ho un mio amico che me la paga come nuova... icon_biggrin.gif
 
7059379
7059379 Inviato: 26 Feb 2009 20:08
 

beh con una elaborazione intermedia puoi anche non metterla però dipende dal motore e da tante cose...vedrai quando lo avrai montato come va.! icon_asd.gif
 
7059435
7059435 Inviato: 26 Feb 2009 20:12
 

ragazzi oggi ho trovato una polini for race 3 a 80€ da un mio amico icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
che dite come va abbinata al pinasco g force?e poi se lo tratto bene(riscaldo bene/olio 100%sintetico)quanto mi dura?perchè forse lo vorrei fare da cross l'srino icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7059512
7059512 Inviato: 26 Feb 2009 20:20
 

come al solito non mancano le cazzate... comunque vai tranquillo per athena che ha una affidabbilita molto buona e una preparazione athena sporting con gt, espansione, 21 e trasma completa e rapporti 120 sicuri....tranquillo.... icon_wink.gif
 
7059821
7059821 Inviato: 26 Feb 2009 20:50
 

quartzspeed ha scritto:
lo ho avuto fino a 2 sett fa il blocco piaggio sotto lo scooter(quello dello zip però icon_evil.gif )
però troppi problemi..e poi per motivi personali lo ho dovuto togliere...
quindi altri blocchi niente..
ma con un motore intermedio posso non metterla la centralina?perchè ho un mio amico che me la paga come nuova... icon_biggrin.gif

la dovresti montare nel caso l'accensione non stà dietro al motore
 
7076123
7076123 Inviato: 1 Mar 2009 15:06
 

f12tribal ha scritto:

la dovresti montare nel caso l'accensione non stà dietro al motore


cosa vuol dire l'accensione non sta dietro al motore? icon_eek.gif
comunque che ne dite invece dell'athena e del pinasco..uno stage 6 sport? icon_biggrin.gif
ha le stesse caratteristiche(alluminio monofascia scarico ellittico e testa monopezzo)ma è 47,6 icon_smile.gif
ma è sempre classificato come intermedio?e di potenza è superiore agli altri 2?
comunque lo abbinerei o alla pws,o alla yasuni r o alla for race 3 icon_smile.gif
 
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