10651513
Inviato: 26 Set 2010 11:28
è passato molto tempo da quando ho acquistato la giacca Dallas di Clover (un anno e mezzo), e mi ero quasi dimenticata di questo topic. da allora l'ho usata in tutte le circostanze e in tutte le stagioni. è molto bella e ben rifinita, tutta interamente in pelle, senza inserti in tessuto elasticizzato come altri che ho visto. è molto comoda e morbida. come tutte le giacche in pelle è ideale per le stagioni di mezzo: da marzo a giugno, e da settembre a novembre (temperature per chi abita al Nord). comunque tiene abbastanza bene il freddo, diciamo fino a 6-7 gradi, con una buona felpetta e un sottotuta Decathlon con si può stare. per temperature più basse ci metto su la giacchetta da pioggia, e arrivo tranquillamente a sotto zero.
d'estate si toglie la foderina termica, e anche col caldo si comporta abbastanza bene: fino ai 30 gradi direi che non si soffre. sopra quella temperatura però passo alla traforata.
non è da considerarsi impermeabile, però tiene abbastanza bene qualche leggera pioggerellina, grazie al trattamento anti acqua.
ho trovato un paraschiena da tasca Clover che va bene per questa giacca (e anche per le altre), e ho finito per preferirlo all'altro paraschiena che possiedo.
ho trovato un paio di pantaloni in pelle di un'altra marca, e grazie alla lampo integrata ho creato una specie di tuta divisibile. altrimenti ci metto i pantaloni in cordura oppure i jeans (ha anche una linguetta di velcro in fondo alla schena che permette di agganciare la cintura del pantalone, così non si rieschia che scenda lasciando la schiena semi-scoperta esposta agli spifferi)
poi l'apprezzo particolarmente (ma queste sono considerazioni extra-tecniche) per la sua aria sobria, non ha simboli o scritte vistose, e la trovo molto fine nella sua apparente semplicità
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ultima modifica di lilit il 28 Set 2010 18:52, modificato 1 volta in totale