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dopo il meccanico[Cambio duro]
7024252
7024252 Inviato: 21 Feb 2009 22:31
Oggetto: dopo il meccanico[Cambio duro]
 

ciao ragazzi scusate se apro un nuovo topic ma ho un problemino ho appena fatto cambiare la frizione al mio 620 del 03 ma ho notato molto bruscamente che ora mettendo la prima il cambio fa uno stok fortissimo e avvolte si spenge anche vi assicuro che prima del cambio frizione non lo faceva anzi entravano molto delicatamente.cambio la frizione perche slittava e ora il cambio fa questo schersetto cosa puo essere prima che vado dal meccanico e gli do fuoco
icon_arrow.gif ho notato che me la ridata anche con meno olio di come glielo data come mai?
se potete mi date delle delucidazioni 0509_up.gif GRAZIE ANTICIPATAMENTE doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7024479
7024479 Inviato: 21 Feb 2009 23:31
 

magari e solo da registrare
 
7024500
7024500 Inviato: 21 Feb 2009 23:37
 

meno olio??? icon_eek.gif
 
7024782
7024782 Inviato: 22 Feb 2009 1:14
 

comincia a preparare un lanciafiamme icon_asd.gif sti meccanici....dopo la benzina anche l'olio mah
 
7024808
7024808 Inviato: 22 Feb 2009 1:28
 

magari se vuoi più consigli, prova a cambiare il titolo del topic, senno cosi nn si capisce un c....

0509_doppio_ok.gif
 
7025221
7025221 Inviato: 22 Feb 2009 10:19
 

Che la frizione appena fatta sia un pò più dura credo sia abbastanza normale, visto che si deve assestare. Però non deve esagerare.
La prima cosa che devi fare, invece di dar fuoco a qualcuno, è andare a parlargli. Magari ti spiegano cosa succede, e magari te la registrano.
L'hai fatta fare in Ducati o da uno qualsiasi? A volte i meccanici "generici" fanno i lavori, ma non conoscono le singole moto e si dimenticano qualcosa, o agiscono su una Ducati come su una Honda, ma non sempre è esattamente la stessa cosa. Se invece l'hai fatta fare in Ducati, vai subito a far presente il problema.
Se l'olio è un pò meno, probabilmente è dovuto al fatto che la tua frizione è a bagno d'olio, e quindi per cambiarla bisogna svuotare il motore e rifare il livello. A motore caldo, spento, l'olio deve arrivare alla metà dei riferimenti sul carter.
Magari prima ne avevi troppo, e ti hanno rifatto il livello corretto.
 
7027931
7027931 Inviato: 22 Feb 2009 18:30
 

grazie a tutti ma soprattutto a desmopier molto chiaro con i suoi consigli 0509_up.gif il meccanico non e ufficiale ducati ma lavora molto con moto bicilindriche oggi per esempio a motore freddo si spengeva come innestavo la prima come se la frizione non fosse premuta un grande stok icon_twisted.gif non credo che sia normale tra le altre cose mi a chiesto 260€ e chiedendo in giro mi costava meno in ducati mi ci rode un po visto che tengo piu alla moto che alla mia donna 0510_sad.gif
 
7029596
7029596 Inviato: 22 Feb 2009 21:39
 

Torna da lui e spiegagli la cosa... altrimenti vai direttamente in Ducati e vedi se te la sistemano. In effetti non hai neanche speso poco...
 
7035850
7035850 Inviato: 23 Feb 2009 18:57
 

ski ha scritto:
oggi per esempio a motore freddo si spengeva come innestavo la prima come se la frizione non fosse premuta un grande stok
ti fa l effetto impastato come se non staccasse i dischi.... anche la mia lo faceva da nuova ma poi a smesso salvo rari casi che la moto rimane ferma per settimane e quando l accendo per sicurezza schiaccio 2 o 3 volte la frizione prima di inserire la marcia... ma la mia domanda e questa: icon_arrow.gif partiamo dal fatto che la frizione sia nuova e quindi un po dura, non e che oltre alla frizione bisognerebbe fare uno spurgo del circuito per essere sicuri che l attuatore faccia a pieno il suo dovere? magri con la frizione usurata non si sentiva il minor distacco dei dischi e invece ora con i dischi nuovi ci vuole una piena funzionalita della pompa ...le mie sono solo supposizioni in attesa del responso del meccanico..... 0510_saluto.gif
 
7039252
7039252 Inviato: 24 Feb 2009 9:15
 

a me ha fatto quello scherzo dopo aver cambiato l'olio e regolata la frizione.. prima il cambio era come il burro, mentre ora quando metto la prima c'è uno "stock" molto forte.. però non mi si è mai spenta.. fatta vedere anche da un altro meccanico ha detto che è "nella norma".. mah.. nel dubbio penso che al prossimo tagliando la porto in ducati..
 
7039604
7039604 Inviato: 24 Feb 2009 10:12
 

anche a me capita che a moto fredda la prima volta che metto la prima si spenga, ho sempre pensato che fosse una leggera mancanza di pressione nell'impianto dopo averla lasciata ferma qualche settimana, devo preoccuparmi?! eusa_eh.gif
 
7041377
7041377 Inviato: 24 Feb 2009 14:03
 

jabhack ha scritto:
anche a me capita che a moto fredda la prima volta che metto la prima si spenga, ho sempre pensato che fosse una leggera mancanza di pressione nell'impianto dopo averla lasciata ferma qualche settimana, devo preoccuparmi?! eusa_eh.gif
Nel tuo caso è solo perché è fredda. L'impianto non è a pressione. E se necessita uno spurgo il fatto che sia calda o fredda è ininfluente. Quindi non preoccuparti e a freddo sfriziona un pò di più. icon_wink.gif
 
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