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Help incidente!!
7044005
7044005 Inviato: 24 Feb 2009 19:01
 



Insomma tornando IT si è capita l'entità del danno?
 
7050090
7050090 Inviato: 25 Feb 2009 15:29
 

6thgear ha scritto:
Insomma tornando IT si è capita l'entità del danno?


Ho fatto qualche foto, comunque il meccanico mi ha consigliato di tentare la saldatura senza smontare tutto, ovviamente c'è il rischio di rovinare le guarnizioni per il calore prodotto

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7051127
7051127 Inviato: 25 Feb 2009 18:02
 
 
7051255
7051255 Inviato: 25 Feb 2009 18:17
 

Cazzarola se è un bel danno... solo cadendo da quasi fermo?? Mah come ha detto madmax forse hai battuto su qualcosa, sennò è strano davvero... icon_neutral.gif
 
7051288
7051288 Inviato: 25 Feb 2009 18:21
 

vedete che i tamponi hanno fatto il loro lavoro, ma sicuramente in basso c'era uno spigolo vivo, un marciapiede o qual cosa del genere
 
7051332
7051332 Inviato: 25 Feb 2009 18:26
 

manera ha scritto:
vedete che i tamponi hanno fatto il loro lavoro, ma sicuramente in basso c'era uno spigolo vivo, un marciapiede o qual cosa del genere


Quoto, ho notato che i tamponi, hanno rimediato ulteriori danni, sopratutto sulla parte del serbatoio, sotto anche secondo me, qualcosa, ha fatto da spigolo, altrimenti, non si spiegherebbe, li sotto, di preciso preciso, Manera, che cosa c'e????????
 
7051385
7051385 Inviato: 25 Feb 2009 18:34
 

da fermo? icon_eek.gif si vede benissimo che il tampone e' molto raschiato per scivolamento...........forse non te ne sei neanche accorto, perche' quando si cade .....si pensa di essere quasi fermi........ma non e' mai cosi! comunque saldare senza smontare ( secondo me) niente fai piu' danni ........... eusa_shifty.gif
 
7051399
7051399 Inviato: 25 Feb 2009 18:36
 

Citazione:
da fermo? icon_eek.gif si vede benissimo che il tampone e' molto raschiato per scivolamento...........forse non te ne sei neanche accorto, perche' quando si cade .....si pensa di essere quasi fermi........ma non e' mai cosi! comunque saldare senza smontare ( secondo me) niente fai piu' danni ........... eusa_shifty.gif

vero nn avevo notato il tampone raschiato... evidentemente fermo fermo nn eri...
 
7051429
7051429 Inviato: 25 Feb 2009 18:42
 

li sotto ci dovrebbe essere l'ingranaggio per la catena di distribuzione
in tutti casi bisogna comperare tutto il monoblocco carter nuovi perchè sono accoppiati trà loro,, completo di cilindri e forse anche i pistoni , rimarrebbe tutta la sua componentica , testa completa cambio , albero motore statore frizione, ecc, in tutti i casi il motore è da aprire completamente in ogni minimo dettaglio per la sostituzione del carter primario
Link a pagina di Alpha-sports.com dai una occhiata l'esploso ricambi del gsxr del 2005 a pag 11-12
 
7051584
7051584 Inviato: 25 Feb 2009 19:02
 

manera ha scritto:
li sotto ci dovrebbe essere l'ingranaggio per la catena di distribuzione
in tutti casi bisogna comperare tutto il monoblocco carter nuovi perchè sono accoppiati trà loro,, completo di cilindri e forse anche i pistoni , rimarrebbe tutta la sua componentica , testa completa cambio , albero motore statore frizione, ecc, in tutti i casi il motore è da aprire completamente in ogni minimo dettaglio per la sostituzione del carter primario
Link a pagina di Alpha-sports.com dai una occhiata l'esploso ricambi del gsxr del 2005 a pag 11-12


Cristo santo........che casino!!! 0510_sad.gif
 
7051798
7051798 Inviato: 25 Feb 2009 19:29
 

DELTASETTE ha scritto:
da fermo? icon_eek.gif si vede benissimo che il tampone e' molto raschiato per scivolamento...........forse non te ne sei neanche accorto, perche' quando si cade .....si pensa di essere quasi fermi........ma non e' mai cosi! comunque saldare senza smontare ( secondo me) niente fai piu' danni ........... eusa_shifty.gif


Ovviamente non potevo essere fermo, ma sono caduto alla prima sgasata uscito dal mio viale...da fermo a prima sgasata a quanto potevo andare!?!?...non avrò fatto neanche 10 metri...E' impossibile che abbia colpito il marciapiede perchè ci sono i paletti sui lati della strada ed erano intatti...eusa_wall.gif comunque sono sbalzato avanti e la moto è scivolata dietro di me, non ho visto quale è stata la sua dinamica....

Per quanto riguarda sostituzione blocco motore non se ne parla, non so da voi ma dalle mie parti ho saputo che la saldatura è una operazione diffusa in questi casi...sono passato da + meccanici e mi hanno detto la stessa cosa...
 
7051879
7051879 Inviato: 25 Feb 2009 19:37
 

sicuramente se trovi qualcuno con le palle forse riesci anche a saldare e rifare parte del carter rotto, ti auguro di riuscirci 0509_up.gif ma comunque anche i paraoli e le guarnizioni circostanti non godono molto della alta temperatura di saldatura che dovrà soppotrare parte del motore.
ciao
 
7052044
7052044 Inviato: 25 Feb 2009 19:58
 

Mi dispiace per il tuo incidente

Hai fatto davvero un gran bel danno!
Una cosa del genere non è facile a vedersi, a meno di grossi incidenti a forti velocità. Hai avuto tutta la sfiga possibile dalla tua parte.
Vedo che nelle riposte precedenti in molti si sono subito lanciati alla ricerca di un motore nuovo. Tu invece riporti di varie opinioni di meccanici che danno la saldatura come operazione facile.
Da parte mia ti posso dire di rincorrere, di aggrapparti e di valutare per bene la possibilità della saldatura, anche se operazione (secondo me) molto più complicata di come te la raccontano, perché devi staccare TUTTE le parti elettriche, fondamentali le centraline, la posizione è scomoda, è poi è tutto da rifinire perché le parti riposizionate siano a tenuta e colorando di nero il tutto.
Io, per adesso, mi aggrapperei alla speranza della saldatura.
Tempo fa a mio cognato su una Ducati gli si è aperta una crepa a fianco del bullone che fissa la staffa del cavalletto laterale al basamento motore ed era anche lui in prossimità per fare la saldatura sul blocco motore, ma poi ha cambiato sistema e ha messo un anello fatto ad hoc in officina per lui.
So bene che fare la saldatura è fattibile ma è lo stesso un lavoraccio. Credo però sia molto più economica del cambio motore completo

In bocca al lupo
 
7052101
7052101 Inviato: 25 Feb 2009 20:06
 

cozzoline ha scritto:


Ovviamente non potevo essere fermo, ma sono caduto alla prima sgasata uscito dal mio viale...da fermo a prima sgasata a quanto potevo andare!?!?...non avrò fatto neanche 10 metri...E' impossibile che abbia colpito il marciapiede perchè ci sono i paletti sui lati della strada ed erano intatti...eusa_wall.gif comunque sono sbalzato avanti e la moto è scivolata dietro di me, non ho visto quale è stata la sua dinamica....

Per quanto riguarda sostituzione blocco motore non se ne parla, non so da voi ma dalle mie parti ho saputo che la saldatura è una operazione diffusa in questi casi...sono passato da + meccanici e mi hanno detto la stessa cosa...


La dinamica, non la sai tu,...........figuriamoci noi, ma la moto ha sobbalzato su qualcosa, perche altrimenti non ce spiegazione a riguardo!!!
A meno che non sia di cartone il carter!!! icon_confused.gif
Comunque se vuoi provare con la saldatura, in bocca al lupo!!!
Magari ci rifai sapere in futuro , la vicenda dei fatti!
 
7052297
7052297 Inviato: 25 Feb 2009 20:30
 

azzarola che brutta botta icon_eek.gif !
se più di uno ti ha detto che si può saldare direi che val la pena provare, in fin dei conti se te lo ha detto un meccanico avrà calcolato anche tutti i problemi che quel lavoro comporta icon_wink.gif
 
7052636
7052636 Inviato: 25 Feb 2009 21:03
 

gsrteo ha scritto:
azzarola che brutta botta icon_eek.gif !
se più di uno ti ha detto che si può saldare direi che val la pena provare, in fin dei conti se te lo ha detto un meccanico avrà calcolato anche tutti i problemi che quel lavoro comporta icon_wink.gif


Lo spero vivamente per lui..............altrimenti, invece che riparare, disfa!!!
 
7053978
7053978 Inviato: 25 Feb 2009 23:32
 

Una riparazione del genere rende naturalmente la moto irrivendibile.
Valuta bene se non sia il caso di prendere un motore usato e tenere quello che hai.
 
7054014
7054014 Inviato: 25 Feb 2009 23:38
 

anche se la riparazione è certificata?
 
7054284
7054284 Inviato: 26 Feb 2009 0:46
 

Mah.
Non stiamo parlando della riparazione di un serbatoio ammaccato.
Io non la prenderei.
 
7054982
7054982 Inviato: 26 Feb 2009 10:25
 

Sicuro nn un privato, ma magari un conce te la ritira in permuta se la riparazione è in qualche modo certificata...
 
7056154
7056154 Inviato: 26 Feb 2009 13:47
 

cozzoline ha scritto:


Ovviamente non potevo essere fermo, ma sono caduto alla prima sgasata uscito dal mio viale...da fermo a prima sgasata a quanto potevo andare!?!?...non avrò fatto neanche 10 metri...E' impossibile che abbia colpito il marciapiede perchè ci sono i paletti sui lati della strada ed erano intatti...eusa_wall.gif comunque sono sbalzato avanti e la moto è scivolata dietro di me, non ho visto quale è stata la sua dinamica....

Per quanto riguarda sostituzione blocco motore non se ne parla, non so da voi ma dalle mie parti ho saputo che la saldatura è una operazione diffusa in questi casi...sono passato da + meccanici e mi hanno detto la stessa cosa...


Non so cosa intendi per sgasata, comunque la nostra moto in prima supera i 100 km/h
a 10.000 giri sarai sui 60-70

e comunque il carter si è sceggiato in una parte frontale, non laterale, sicchè non è stato per scivolamento a mio avviso...
Ma il pezzettino, l'hai poi ritrovato in terra? Hai guardato bene i segni lasciati dalla moto nel punto che è caduta etc etc?
Dico questo anche perchè se si trattasse di un tombino sporgente o simile puoi sempre rivolgerti a qualche associazione di consumatori e vedere se ci sono i presupposti per chiedere un risarcimento all'ente a cui è affidata la manutenzione della strada incriminata...

Poi nel primo post parli di "incidente" non di "caduta"; ci sono stati terzi coinvolti?

Ciao

PS: nella foto non si scorge la pedalina destra, si è scaccata?
 
7056648
7056648 Inviato: 26 Feb 2009 14:46
 

CianniCianni ha scritto:
Sicuro nn un privato, ma magari un conce te la ritira in permuta se la riparazione è in qualche modo certificata...


Ho seguito questo caso incuriosito, visto che non ricordo di averne letti di simili...

Faccio molta fatica a credere che un'officina possa rilasciare una certificazione o una garanzia su questo tipo di intervento..
Al 99,9 percento, viene fatto il lavoro senza nessuna garanzia di riuscita e poi sono cavoli del proprietario..
Anzi: non mi stupirei se l'officina chiedesse il pagamento in anticipo della somma, per evitare contestazioni.

In ogni caso, spero che l'intervento riesca perfettamente
 
7057850
7057850 Inviato: 26 Feb 2009 17:33
 

a me sembra che sia il classico intervento riuscito ma il paziente e' morto! icon_eek.gif
 
7058095
7058095 Inviato: 26 Feb 2009 18:06
 

Citazione:
a me sembra che sia il classico intervento riuscito ma il paziente e' morto! icon_eek.gif

Non ho capito, che vuol dire qst espressione? eusa_think.gif
 
7058284
7058284 Inviato: 26 Feb 2009 18:28
 

secondo me l'operazione può riuscire se no perchè più di un meccanico gliel'avrebbe consigliata? icon_rolleyes.gif
capisco che oggi la fiducia costa cara ma non penso che siano tutti ladri irresponsabili icon_rolleyes.gif
 
7058328
7058328 Inviato: 26 Feb 2009 18:32
 

.....lo puoi leggere dal post di piccolo lord..........comunque non me ne volere ma una saldatura in quel punto... eusa_think.gif ...........ammetti che riesca la saldatura,..poi dopo un po' succede qualche cosa, una crepa o altro...con chi te la prendi...................la battuta era in questo senso, ...la saladatura puo' anche andare a buon fine, ma il prosieguo della vita della moto?

comunque oggi ho sentito un meccanico molto bravo che non era affatto convinto della saldatura, ma lui stesso mi ha detto " secondo me", poi magari altri possono fare pure i miracoli.
 
7058850
7058850 Inviato: 26 Feb 2009 19:22
 

sinceramente ai miracoli non ci credo molto o meglio non credo a chi dice che è capace di farli icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7061325
7061325 Inviato: 26 Feb 2009 23:13
 

scusate dico anche io la mia..
ho subito anche io più o meno la stessa scivolata..
in partenza mi parte la moto e carter e alcune viti da sostituire..
guardando con attenzione la foto si può notare che il pezzo che si è staccato all'altezza della vite motore..è possibile ci sia stato un piccolo sulla strada che ha causato lo spaccamento del pezzo..in pratica è stata la vite che ha fatto da ostacolo..condividete?
comunque non andavi piano purtroppo..
in accelerazione anche a trenta allìora fai danni
 
7061587
7061587 Inviato: 27 Feb 2009 0:00
 
 
7072748
7072748 Inviato: 28 Feb 2009 20:40
 

Secondo me piuttosto che spendere 100 o 200 euro per una saldatura fai prima a prendere il motore intero.
 
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