Eccovi le foto dei componenti-grafici-calchi del mio motore OR!!! Per farla breve, allego tutti i grafici senza nessun valore e componente omesso...
Il motore in questione all'atto della prova non aveva subito nessuna variazione o elaborazione fisica escluso che ho adottato per pura comodità (ne avevo uno gia in casa..) un collettore polini tipo gp2.
Ho adottato una cupola standard or, scavandola di 0,5mm per portarmi alla fase + utile per me e la mia marmitta bzm R x 50 con lo spillo da 12mm in luogo ai 13,8mm di serie (comunque lo scarico non è razionalizzato per questo motore!!!), il 21 utilizzato... era di quelli da scooter, messo appunto alla meno peggio (discretamente grassa.. la carburazione) ma funzionante... vi prego di prendere il mio articolo non come una azione commerciale non essendo un venditore.. e di vivere la mia disponibilità nel condividere esperienze fatte su un prodotto nuovo che io ho acquistato con spirito di sfida e di novità che mi ha dato una nuova carica e voglia di cimentarmi nella elaborazione di un motore gia estremamente prestante di suo!!!
Potrete non condividere i valori!!! ma senza che tale dissenzo sia manifestato in maniera poco costruttiva e maligna con commenti non inerenti alle foto e alle caratteristiche del mio motore e delle mie prove!!! tale mia configurazione differisce con OR di serie solo nel collettorino in gomma e nella cupola (che ha gli stessi valori di rdc e banda di squish) che e scavata pertanto tutto il resto e come arriva di serie se prendete il motore montato in OR... nessuno vi vieta di utilizzare tali accorgimenti da me adottati!!!
Spero che tutte le mie premesse non siano fraintese!!!
Piccola nota aggiuntiva: vedrete i grafici di tre configurazioni,n1 con strozzatura allo scarico n2 senza e identici valori di squish, e n3 con squish a 0,42 con lo scarico in configurazione (1), i cv, reali o no che siano, sono basati sulla taratura del banco. Il costruttore stesso del banco accelerativo, dopo che ho richiesto info in merito, mi ha detto che viene preso come valore certo un motore campione che ha dato la misura di riferimento per effettuare i rilevemanti... in parole povere il banco puo essere stato tarato con un motore che si era certi avesse una determinata cavalleria!!! e il mio (come il vostro) ha fatto segnare tale valore di cv in relazione alla potenza campione da cui è stato tarato!!!! immaginate che un accelerativo per dare il valore dei cv utilizza un valore, che corrisponde al contrappeso campione di una bilancia del tipo a due piatti... se questo valore-contrappeso e giusto è molto attendibile anche il valore riscontrato!!!
I dati inerenti all'identità del proprietario del banco sono state da me volutamente celate, per non associare nessuna problematica gia sorta precedentemente!!!!! Quindi vi esorto a contattare solo me per la mia prova e a non disturbare nessuno che non sia io!!!!!!!!!!
Eccovi il Mio motore OR e le sue caratteristiche fisico-attitudinali
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