ld90 ha scritto:
la catena è molto più che 2 pezzi di ferro....è forse l'organo più importante della trasmissione, senza esso il moto del motore non viene trasmesso alla ruota...e pertanto va sempre trattata al meglio, va lavata SEMPRE se c'è fango o altro, dopo che piove o che si lava la moto va SEMPRE ingrassata perchè una catena secca o peggio arrugginita oltre a potersi spezzare in un qualsiasi momento rischiando di ferire qualcuno tra l'altro, può spaccare i denti della corona o del pignone e comunque li consuma precocemente.... per risparmiare 60 miseri € rischi come minimo che tra un mese ne devi spendere 120 per la trasmissione completa, però rischi pure che la catena, spezzandosi, faccia danni ben più gravi....quindi io direi propri oche va cambiata al più presto
beh ma se dice che non è ruggine ma grasso rinsecchito e cjhe togliendolo si vede il vero colore della catena che è anche nuova (dato che ha 2500km) può solamente sistemarla (pulendola, tirandola e ingrassandola) senza rischi....