ld90 ha scritto:
comunque ti rispondo qui per quanto riguarda il pistone....ho appena scoperto che sei la stessa persona dell'altro topic
praticamente le fasce elastiche del pistone ogni tanto vanno cambiate....è un operazione facile e poco costosa che ti fa stare più tranquillo.... dopo 4000 Km cambi le fasce, però la seconda volta devi cambiare tutto il pistone perchè pure lui non ha vita infinita....
dato che il tuo pistone è stato cambiato di recente (causa grippaggio) dovrebbe stare già apposto...se lo vuoi cambiare e vuoi stare il più tranquillo possibile prendi un VERTEX grafitato bifascia....lo strato di grafite aiuta a lubrificare anche a secco (per questo si dice che è un antigrippante, però non ti aspettare che ti salva sempre e comunque) e le 2 fasce al posto dell'unica presente sul pistone di serie allunga la vita alle fasce stesse perchè sono meno stressate...
se vuoi tenere il tuo pistone cambia solo le fasce tra qualche Km e vai tranquillo
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ma bifascia non abbassa di un pochetto le prestazioni rispetto all'originale monofascia?