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Consiglio Aprilia sx
7007580
7007580 Inviato: 19 Feb 2009 15:37
Oggetto: Consiglio Aprilia sx
 



ciao a tutti ragazzi.. non ho trovato niente a riguardo e volevo chiedere a voi.. io ho un'aprilia sx elaborata.. adesso vorrei rimmettere il cilindro originale e il carburatore originale da 17.5 per problemi con le froze dell'ordine.. essendo un blocco derbi che marmitta mi consigliate che con il 50 rende al massimo.. io avevo una big one ma con il 50 ai bassi è un po morta cosa mi consigliate?? grazie in anticipo
 
7007664
7007664 Inviato: 19 Feb 2009 15:48
Oggetto: Re: Consiglio Aprilia sx
 

Japporacer ha scritto:
ciao a tutti ragazzi.. non ho trovato niente a riguardo e volevo chiedere a voi.. io ho un'aprilia sx elaborata.. adesso vorrei rimmettere il cilindro originale e il carburatore originale da 17.5 per problemi con le froze dell'ordine.. essendo un blocco derbi che marmitta mi consigliate che con il 50 rende al massimo.. io avevo una big one ma con il 50 ai bassi è un po morta cosa mi consigliate?? grazie in anticipo
QUALSIASI e sottolineo QUALSIASI marmitta ad espansione che permette di incrementare prestazioni in allungo e coppia rispetto all'originale farà sempre perdere qualcosa in basso in quanto i nostri blocchi e i nostri gt non hanno valvole parzializzatrici sullo scarico ( i 125 2t invece le hanno) e quindi se vogliamo farli rendere in alto per forza dobbiamo perdere in basso...

l'unica marmitta che da uno spunto in basso è quella originale perchè tappa, quelle aftermarket essendo più aperte fanno perdere in basso per farti guadagnare in alto....

poi mi chiedo che senso ha cercare un briciolo di coppia in più in basso se questi motori per farli rendere devono comunque girare alti???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

sono 2t, mica 4t....
 
7007691
7007691 Inviato: 19 Feb 2009 15:51
 

se vuoi una marmitta che renda al massimo scordati di avere dei bassi sfruttabili..
per avere dei discreti bassi e discreti alti metti una leovince V6
 
7007704
7007704 Inviato: 19 Feb 2009 15:53
 

Valerio91 ha scritto:
se vuoi una marmitta che renda al massimo scordati di avere dei bassi sfruttabili..
per avere dei discreti bassi e discreti alti metti una leovince V6
tende comunque a spingere ai medi alti anche la v6, avendo dei bassi vuoti, non ha senso vendere una big one per cambiarla con una v6, la differenza in basso sarebbe quasi del tutto impercettibile...

e bisogna ricordarsi che su derbi la v6 è diversa rispetto all'am6 e si comporta un filo diversamente icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7007735
7007735 Inviato: 19 Feb 2009 15:56
 

TopNicoRRX ha scritto:
tende comunque a spingere ai medi alti anche la v6, avendo dei bassi vuoti, non ha senso vendere una big one per cambiarla con una v6, la differenza in basso sarebbe quasi del tutto impercettibile...

io ho provato una mx con giannelli e spinge solo agli alti, spinge davvero bene rispetto all'originale.. però ai bassi e medi è vuota, i bassi sono veramente morti
invece un altra con la V6 aveva dei bassi sfruttabili, spingeva poco meno agli alti ma andava comunque bene... la V6 su un originale io la ho trovata buona.. ovviamente su un 70 base meglio giannelli

TopNicoRRX ha scritto:

e bisogna ricordarsi che su derbi la v6 è diversa rispetto all'am6 e si comporta un filo diversamente icon_lol.gif icon_lol.gif


derbi non ne ho mai provati icon_redface.gif
 
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