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campana 107 su frizione 105
7003346
7003346 Inviato: 18 Feb 2009 21:41
Oggetto: campana 107 su frizione 105
 



ragazzi se si mette campana da 107 e la frizione da 105..che succede? slitta la frizione?
 
7003387
7003387 Inviato: 18 Feb 2009 21:45
 

non t si attacca alla campana
 
7003467
7003467 Inviato: 18 Feb 2009 21:53
 

esatto...impossibile da fare insomma
 
7003486
7003486 Inviato: 18 Feb 2009 21:54
 

okkèi..grazie 0509_up.gif
 
7006200
7006200 Inviato: 19 Feb 2009 12:41
 

la frizione apre di più del dovuto:
icon_arrow.gif consumo irregolare della frizione
icon_arrow.gif minore ripresa
icon_arrow.gif mollette che ti si smollano in un attimo
 
7010370
7010370 Inviato: 19 Feb 2009 20:45
 

U-mastro ha scritto:
la frizione apre di più del dovuto:
icon_arrow.gif consumo irregolare della frizione
icon_arrow.gif minore ripresa
icon_arrow.gif mollette che ti si smollano in un attimo

quindi va tipo a scatti e vibra?
 
7010401
7010401 Inviato: 19 Feb 2009 20:48
 

BWDEMI ha scritto:

quindi va tipo a scatti e vibra?

no quando va a scatti e vibra significa che devi lubrificare la frizione..perche è nuova..io come lo scemo nn l'ho lubrificata..sono andato ad aprire il carter si stava bruciando tutto..è uscita tantissima polvere e facendo cosi la frizione si consuma molto presto!!
 
7010581
7010581 Inviato: 19 Feb 2009 21:09
 

e come si lubrifica?
xk me l'ha montata il meccanico..e non so se fa cosi xk è nuova o xk è consumata
 
7010774
7010774 Inviato: 19 Feb 2009 21:21
 

non la montare ke nn ti dura nnt la frizza
 
7010863
7010863 Inviato: 19 Feb 2009 21:27
 

BWDEMI ha scritto:
e come si lubrifica?
xk me l'ha montata il meccanico..e non so se fa cosi xk è nuova o xk è consumata

te lo fa perche è nuova..devi prendere un pò di grasso e metterlo attorno alla campana e attorno ai cosi(nn so come si chiamano) della frizione..fai pochi kilometri piano piano..prima però dacci una pulita con il compressore..levaci la polvere ecc ecc..e dacci anche un grattatina con la carta vetrata!!
 
7011044
7011044 Inviato: 19 Feb 2009 21:42
 

e ma io non ho la pistola x smontare la campana icon_sad.gif
 
7011168
7011168 Inviato: 19 Feb 2009 21:53
 

BWDEMI ha scritto:
e ma io non ho la pistola x smontare la campana icon_sad.gif

smonta il carter..tieni il freno di dietro tirato,la campana si blocca icon_wink.gif ..e poi con una chiave da 15 sviti il dado della campana..ti consiglio di fare questo lavoro in 2 persone!!
 
7011233
7011233 Inviato: 19 Feb 2009 21:58
 

ah ok ci provero..e il grasso va bene uno qualsiasi?
 
7011494
7011494 Inviato: 19 Feb 2009 22:21
 

BWDEMI ha scritto:
ah ok ci provero..e il grasso va bene uno qualsiasi?

fattelo fare dal meccanico..digli di fartela lubrificare..sennò prova a cambiare campana o meglio rimetti la frizione originale icon_asd.gif
 
7011512
7011512 Inviato: 19 Feb 2009 22:22
 

quella che mi ha messo è originale ma nuova..
ma un grasso normale non va bene?
 
7011537
7011537 Inviato: 19 Feb 2009 22:24
 

peppeliberty92 ha scritto:

te lo fa perche è nuova..devi prendere un pò di grasso e metterlo attorno alla campana e attorno ai cosi(nn so come si chiamano) della frizione..fai pochi kilometri piano piano..prima però dacci una pulita con il compressore..levaci la polvere ecc ecc..e dacci anche un grattatina con la carta vetrata!!



icon_eek.gif dov'è che lo metti il grasso????? icon_eek.gif
 
7011562
7011562 Inviato: 19 Feb 2009 22:25
 

sabbo ha scritto:



icon_eek.gif dov'è che lo metti il grasso????? icon_eek.gif

perche dove si mette?
 
7011590
7011590 Inviato: 19 Feb 2009 22:26
 

l'UNICO posto dove va il grasso è nei correttori di coppia..dove scorrono tra di essi
 
7011631
7011631 Inviato: 19 Feb 2009 22:29
 

Phantomista91 ha scritto:
l'UNICO posto dove va il grasso è nei correttori di coppia..dove scorrono tra di essi

io sto parlando di lubrificare la frizione..no il resto della trasmissione icon_rolleyes.gif
 
7011682
7011682 Inviato: 19 Feb 2009 22:32
 

guarda che la frizione nn va lubrificata.......... se no come fa ad andare????? slitterebbe.. scherzi??? o parli seriamente(il che sarebbe grave)..
è una trasmissione a secco... nn ha la frizione a bagno d'olio come le moto a marce
 
7011709
7011709 Inviato: 19 Feb 2009 22:33
 

Phantomista91 ha scritto:
guarda che la frizione nn va lubrificata.......... se no come fa ad andare????? slitterebbe.. scherzi??? o parli seriamente(il che sarebbe grave)..
è una trasmissione a secco... nn ha la frizione a bagno d'olio come le moto a marce

mah..io nn l'ho mai fatto..ma io il mio meccanico cosi mi disse!!
avevo la fly perche grattava..poi visto che nn volevo lubrificarla ho messo direttamente l'originale..poi ci ho dato una pulitina con il compressore perche campana e frizione erano piene di polvere..e mi ha detto un mio amico che se ne intende,che stavo per burciarla!!

Ultima modifica di peppeliberty92 il 19 Feb 2009 22:35, modificato 1 volta in totale
 
7011718
7011718 Inviato: 19 Feb 2009 22:34
 

XD
 
7011744
7011744 Inviato: 19 Feb 2009 22:36
 

boh l'unica cosa da lubrificare potrebbero essere i perni dei ceppi frizione... ma nn penso che gratta se nn li lubrifichi.. bu ma che meccanico è?? XD
 
7011777
7011777 Inviato: 19 Feb 2009 22:38
 

Phantomista91 ha scritto:
boh l'unica cosa da lubrificare potrebbero essere i perni dei ceppi frizione... ma nn penso che gratta se nn li lubrifichi.. bu ma che meccanico è?? XD

apparte i scherzi..è abbastanza bravo come meccanico..e non credo che è cosi scemo da farmi rovinare una frizione..lui mi ha detto che si deve lubrificare..ora non so dove si lubrifica e con cosa!!
 
7012794
7012794 Inviato: 20 Feb 2009 2:04
 

ma non puoi lubrificare i ferodi e l'interno della campana...come hanno già detto la trasmissione degli scooter è a secco e si deve fare in modo che la frizione si attacchi alla campana per far andare la ruota...se metti il grasso la frizione scivola sulla campana e non parti mai...non farlo eusa_wall.gif eusa_naughty.gif
 
7014419
7014419 Inviato: 20 Feb 2009 12:49
 

peppeliberty92 ha scritto:

io sto parlando di lubrificare la frizione..no il resto della trasmissione icon_rolleyes.gif


ma te 6 fuori dove ti pettini...

ma hai un minimo di teoria su come funziona una frizione centrifuga e campana???

0509_vergognati.gif
 
7014829
7014829 Inviato: 20 Feb 2009 14:10
 

sabbo ha scritto:


ma te 6 fuori dove ti pettini...

ma hai un minimo di teoria su come funziona una frizione centrifuga e campana???

0509_vergognati.gif

senti nn rompere..sono cose che ha detto il meccanico non io..e poi scusa se nn so come funziona che problemi hai?
 
7015106
7015106 Inviato: 20 Feb 2009 14:49
 

peppeliberty92 ha scritto:

no quando va a scatti e vibra significa che devi lubrificare la frizione..perche è nuova..io come lo scemo nn l'ho lubrificata..sono andato ad aprire il carter si stava bruciando tutto..è uscita tantissima polvere e facendo cosi la frizione si consuma molto presto!!

lubrificare la frizzione?
poi voglio vedere come attacca bene... icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
poi un po di polvere non fa certo bruciare la frizza icon_asd.gif
togli il grasso...
 
7016868
7016868 Inviato: 20 Feb 2009 18:06
 

peppeliberty92 ha scritto:

senti nn rompere..sono cose che ha detto il meccanico non io..e poi scusa se nn so come funziona che problemi hai?


ho problemi perche se devi sparar stronzate allora è meglio che stai zitto...

se non sai come lavora una frizione con che pretesa vai a toccarla o a ingrassarla?

se il meccanico ti dovesse dire di montar il pistone al contrario perche cosi va meglio allora lo fai?o pensi un moemnto con la tua testa??

ma ca**arola

se i ferodi con la forza centrifuga devon andar ad "attaccarsi" alla campana perche diamine metti il grasso??? per farla slittare e toglier il suo funzionamento?

senza offesa eh...
 
7017112
7017112 Inviato: 20 Feb 2009 18:44
 

sabbo ha scritto:


ho problemi perche se devi sparar stronzate allora è meglio che stai zitto...

se non sai come lavora una frizione con che pretesa vai a toccarla o a ingrassarla?

se il meccanico ti dovesse dire di montar il pistone al contrario perche cosi va meglio allora lo fai?o pensi un moemnto con la tua testa??

ma ca**arola

se i ferodi con la forza centrifuga devon andar ad "attaccarsi" alla campana perche diamine metti il grasso??? per farla slittare e toglier il suo funzionamento?

senza offesa eh...


quoto tutto!!..

se metti il grazzo la frizione slitta nella campana e non fa il suo lavoro che sarebbe di far attaccare i ferodi alla campana... se no come mai quando la frizione slitta, si dice di cambiarla!?
xk non attacca e si ha un calo delle prestazioni!!.. magari avrai capito male, magari il meccanico ti ha detto di mettere il grasso nei correttori di coppia!!! 0509_up.gif
 
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