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calo di giri!!!nrg con elaborazione pinasco
6995192
6995192 Inviato: 17 Feb 2009 21:36
Oggetto: calo di giri!!!nrg con elaborazione pinasco
 



ciao a tutti!sono nuovo qui e possiedo un nrg extreme a liquido con la seguente elaborazione:
pinasco g-force
pinasco powersound
carburatore 21 con lamelle malossi da 0,30mm
red sponge malossi
frizione malossi fly cluch
variatore malossi(rulli 4,7gr,molla bianca,mollette della frizione rosse)
il motorino quando accelero arriva a 12,000 giri ma poi scende a 10,000giri....sapete dirmi qual'è il problema? icon_confused.gif
 
6995242
6995242 Inviato: 17 Feb 2009 21:40
 

probabilmente fa un vuoto potrebbe essere scarburato o tarato male
 
6995248
6995248 Inviato: 17 Feb 2009 21:41
 

sisi...potrebbe essere o un problema di getto massimo o un problema di mollette frizione
 
6995249
6995249 Inviato: 17 Feb 2009 21:41
 

ahh!dimenticavo...un mio amico mi ha detto che potrebbe essere il correttore di coppia...e di comprarne uno malossi che toglierà quel calo di giri....secondo voi?
 
6995281
6995281 Inviato: 17 Feb 2009 21:44
 

io per ora monto un getto del massimo da 90 e spillo alla seconda tacca dell'alto...quindi mi dite di aumentare il getto del massimo?
 
6995311
6995311 Inviato: 17 Feb 2009 21:46
 

si aumenta il getto massimo e prova un pò se no cambia mollette della frizione o massette nel vario...provale un po tutte il problema è uno tra questi icon_mrgreen.gif
 
6995312
6995312 Inviato: 17 Feb 2009 21:46
 

secondo me dovresti mettere mollette della frizione leggermente più morbide...prova così..secondo me dovresti risolver
 
6995460
6995460 Inviato: 17 Feb 2009 21:56
 

i rulli ho provato i 4,2 5,5 e i 6 ma nel primo caso il motorino mi andava fuori giri,negli altri due il motorino mi andava una m***a(sottocoppia)....per le mollette invece le rosse penso che vadano piu che bene anche perchè attaccano a 7,000 giri e la coppia del mio motorino e intorno ai 7,500-8,000 giri...anche perchè quando avevo le gialle lo faceva lo stesso il calo....mi manca solo da rivedere la carurazione allora.....kmq un mio amico mi ha detto che il problema potrebbe essre il correttore di coppia e di comprarne uno malossi...secondo voi?
 
6995480
6995480 Inviato: 17 Feb 2009 21:57
 

ma tu parli di calo di giri in movimento o in partenza?!
 
6995532
6995532 Inviato: 17 Feb 2009 22:01
 

in movimento....parte per bene e poi quando sono in movimento passa da 12,000 a 10,000...
 
6995603
6995603 Inviato: 17 Feb 2009 22:06
 

allora potrebbe essere si un problema di correttore di coppia....ma che scooter hai?
 
6995634
6995634 Inviato: 17 Feb 2009 22:09
 

ho un nrg extreme a liquido del 2001...
 
6995659
6995659 Inviato: 17 Feb 2009 22:11
 

allora se non mi sbaglio la dimensione delle pulegge originali dovrebbe essere equivalente a quello delle malossi...la cinghia in che condizioni è!?
 
6995711
6995711 Inviato: 17 Feb 2009 22:15
 

la cinghia è nuova...l'ho cambiata da poco potrà aver percorso circa 800 km....potrebbe essere la molla di contrasto troppo morbida?
 
6995771
6995771 Inviato: 17 Feb 2009 22:19
 

nono...non penso che la molla di contrasto possa provocare un calo di giri...al massimo influenza l'iinesto del rapporto più lungo...ma non penso provochi un calo di giri...e l'hai sostituiata con quella per il tuo scooter?!magari è un pò più lunga e non lavora bene...
 
6996590
6996590 Inviato: 17 Feb 2009 23:56
 

il limitatore di iri nella centralina!!!
 
6998985
6998985 Inviato: 18 Feb 2009 14:20
 

la cinghia è quella per il mio motorino(c'è scritto pure sulla confenzione ed ho controllato personalmente la lunghezza con quella vecchia che avevo....)il limitatore di giri non penso proprio che sia quello,anche perchè il mio motorino è euro 1.....kmq vi dico una cosa,prima della pinasco avevo una zx come marmitta con la stessa trasmissione ma con la differenza che avevo i rulli da 6.......e il motorino mi arrivava a 9000 giri e non calava.....quindi che potrebbe essere?
 
6999381
6999381 Inviato: 18 Feb 2009 14:54
 

magari qualcosa ke riguarda l'alimentazione... come le lamelle o il carbu... oppure prova a cambiare candela... magari nn riesce ad arrivare dopo.... prova una di quelle al titanio.. iridio
 
7000540
7000540 Inviato: 18 Feb 2009 16:42
 

ok...prova a cambiargli la candela e vi faccio sapere.....compro quella con la punta di platino?
 
7001570
7001570 Inviato: 18 Feb 2009 18:44
 

rulli usurati....
 
7002516
7002516 Inviato: 18 Feb 2009 20:18
 

no non c'entrano niente i rulli....sono nuovi...
 
7002560
7002560 Inviato: 18 Feb 2009 20:22
 

kmq oggi pome gli ho tolto il 21 e gli ho messo il 17,5 col getto del massimo da 78...il calo me lo fa lo stesso.....arriva a 12000 e poi scende a 10000......
 
7002751
7002751 Inviato: 18 Feb 2009 20:39
 

la mia non è una certezza, però potrebbe essere dovuto alle lamelle che magari vanno in risonanza dopo un certo numero di giri!?ai più esperti l'ardua sentenza eusa_think.gif
 
7002793
7002793 Inviato: 18 Feb 2009 20:43
 

e quindi che mi consigli di fare?
 
7002867
7002867 Inviato: 18 Feb 2009 20:53
 

che lamelle hai?!?
 
7003151
7003151 Inviato: 18 Feb 2009 21:20
 

o,30mm della malossi
 
7003190
7003190 Inviato: 18 Feb 2009 21:25
 

non saprei...a questo punto e da dietro un pc non mi viene in mente niente che possa risolvere il tuo problema
 
7007109
7007109 Inviato: 19 Feb 2009 14:52
 

e vabbè allora non ci fa niente.... icon_confused.gif cambio la candela e vi faccio sapere.........ciao a tutti...
 
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