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runner sp [elaborazione base,che ne dite?]
6992008
6992008 Inviato: 17 Feb 2009 16:46
Oggetto: runner sp [elaborazione base,che ne dite?]
 

ho un runner sp a carburatore .. ultimo modello.. vorrei montare:

gt: dr evolution o t-force?
scarico: powersound
carburatore: 17.5 0 19?
frizione fly o originale?
red sponge
albero: originale
variatore: mhr
vi ricordo che voglio una ela base.. xk ho un budget limitato..ho solo fatto 2000 km...

grazie in anticipo x le risposte....

Ultima modifica di runnersp16 il 17 Feb 2009 16:52, modificato 1 volta in totale
 
6992029
6992029 Inviato: 17 Feb 2009 16:48
 

metti un gt dr evolution con un 19 mm frizione fly
 
6992053
6992053 Inviato: 17 Feb 2009 16:51
 

kris_SR ha scritto:
metti un gt dr evolution con un 19 mm frizione fly


Perchè un DR invece che il T-Force?
Alla fine sono uguali,durano uno poco meno dell'altro e costano quasi uguali ma uno va' leggermente di più...io consiglierei il T-Force icon_wink.gif

Poi tutto va bene,la frizione non la cambiare che non serve se la tua è nuova.
Lo scarico puoi anche mettere qualcosa di più chiuso...e un 19 è obbligatorio icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6993224
6993224 Inviato: 17 Feb 2009 18:50
 

simple07 ha scritto:


Perchè un DR invece che il T-Force?
Alla fine sono uguali,durano uno poco meno dell'altro e costano quasi uguali ma uno va' leggermente di più...io consiglierei il T-Force icon_wink.gif

Poi tutto va bene,la frizione non la cambiare che non serve se la tua è nuova.
Lo scarico puoi anche mettere qualcosa di più chiuso...e un 19 è obbligatorio icon_wink.gif icon_wink.gif
quto in pieno...metti una shot che è leggermente piu chiusa e costa meno...pero per base non c'è di meglio della pro replica!! costa uguale alla shot! 120€
metti il 19
il multivar non l'mhr che costa di piu cosi spendi meno e per una ela bsa è perfetto...con quello che risparmi ti consiglio un'aspirazione completa stage 6 che costa sui 35€...
 
6994659
6994659 Inviato: 17 Feb 2009 20:54
 

quoto
 
6994810
6994810 Inviato: 17 Feb 2009 21:06
 

metti t-force e powersound sia per un fatto di monomarca e quindi una migliore resa, sia xkè il pinasco è il migliore tra i base....
 
6996779
6996779 Inviato: 18 Feb 2009 1:23
 

satellite89 ha scritto:
metti t-force e powersound sia per un fatto di monomarca e quindi una migliore resa, sia xkè il pinasco è il migliore tra i base....


Si,non è che se metti una Polini Evo su un Polini Sport va' meglio perchè è monomarca...
Quel discorso lo puoi fare se ci sono marmitte della stessa fascia,tipo,Powersound con G-Force.

Il tuo ragionamento non sta' in piedi icon_neutral.gif
Molto meglio le "solite" Shot e Stage6 pro replica a seconda icon_biggrin.gif
 
7004544
7004544 Inviato: 19 Feb 2009 0:47
 

si vabbè ma satellite89 ha voluto dire che fra la 2 è meglio la powersound dato che è stata studiata propio per il g-force...era questo il monomarca...e anche io gli consiglio la pws...
 
7004567
7004567 Inviato: 19 Feb 2009 0:58
 

veramente il ragionamento che non sta in piedi è il tuo caro simple07...il mio intendere il monomarca è l'abbinamento del gt con lo scarico studiato apposta...e a me risulta che la powersound con un 19 o un 21 sta anche su t force...pensa un pochino te...ma scusa mi sembra più che logico che monomarca non vuol dire abbinare marmitta per big bore con un malossi base solo perchè sono della stessa casa...te lo dico col cuore,questo intervento te lo potevi prorpio risparmiare... eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
 
7004646
7004646 Inviato: 19 Feb 2009 1:49
 

quoto satellite89...vai di pws che è la marmitta di quel gt...meglio di lei sul t-force non ti rende nessun altra marmitta....
 
7004664
7004664 Inviato: 19 Feb 2009 2:02
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
quoto satellite89...vai di pws che è la marmitta di quel gt...meglio di lei sul t-force non ti rende nessun altra marmitta....


Ma che cosa state dicendo?
Ma cosa c'entra il fattore monomarca,quando sono due elementi di categorie differenti?Allora se io monto un 7t e gli metto una FRO sono a posto perchè monomarca?
La Powersound è stata studiata per gt intermedi spinti come G-Force e 2+ e se è stata studiata apposta con i diagrammi di qualche gt,lo è stato fatto per il g-Force,non il T-force.

Ma poi satellite ti contraddici da solo...o è studiata o ci sta',non è che sono compatibili...e la Powersound non lo è per il T-Force.
Che poi vada meglio con il T-Force rispetto ad un DR è vero,ma non è questione di monomarca.

Al massimo se vuoi alti metti una Nardò-SHot e sennò stati con la migliore che è sempre la stage6 pro replica,una delle poche VERE marmitte per base..
 
7004675
7004675 Inviato: 19 Feb 2009 2:11
 

se non vuoi capire è un altro discorso...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...evito di andare ot e di perdere letteralmente tempo con te... eusa_whistle.gif
 
7004680
7004680 Inviato: 19 Feb 2009 2:20
 

Ah...comunque questo è preso direttamente dal sito pinasco...in particolare in questa pagina si parla del t-force bifascia....guarda cosa c'è scritto casualmente alla fine: (il secondo componente ti dice nulla?!?!?)

componenti aggiuntivi di elaborazione:

•carburatore Ø 17,5
•marmitta espansione powersound
•impianto alimentazione Ø 19
•impianto alimentazione Ø 21
•impianto alimentazione Ø 22
•spring slider®
•variatore overdrive ad ampia escursione
....
 
7004696
7004696 Inviato: 19 Feb 2009 3:10
 

satellite89 ha scritto:
Ah...comunque questo è preso direttamente dal sito pinasco...in particolare in questa pagina si parla del t-force bifascia....guarda cosa c'è scritto casualmente alla fine: (il secondo componente ti dice nulla?!?!?)

componenti aggiuntivi di elaborazione:

•carburatore Ø 17,5
•marmitta espansione powersound
•impianto alimentazione Ø 19
•impianto alimentazione Ø 21
•impianto alimentazione Ø 22
•spring slider®
•variatore overdrive ad ampia escursione
....


Secondo la TOP la marmitta TOP Nardò monta su Trophy,2+ e TPR indipendentemente...
Si,si chiama Marketing,certo che mi dice qualcosa.E così fanno tutti,mi pare ovvio.
Il monomarca non c'entra assolutamente nulla,non è studiata per quel gt,non è nemmeno di quella fascia.
Se andrà di più è solo per quei 0,5 cv in più...non per il monomarca.
 
7005583
7005583 Inviato: 19 Feb 2009 10:56
 

quindi cosa mi consigliate???
 
7006686
7006686 Inviato: 19 Feb 2009 14:07
 

vai di pws dai retta...un mio amico la monta sul base malossi e tira...basta che tu la tari bene con mollettine,rulli e molla...ed è anche bella d'estetica...
 
7007106
7007106 Inviato: 19 Feb 2009 14:52
 

se montassi:


1)gt: t-force
scarico: pws
red sponge
17.5 o 19
variatore mhr 101
che velocità raggiungerò??

2)gt: dr evolution
scarico: stage 6 pro replica
red sponge
17.5 o 19
variatore mhr
che velocita raggiungero???
 
7007481
7007481 Inviato: 19 Feb 2009 15:28
 

runnersp16 ha scritto:



che velocità raggiungerò??

che velocita raggiungero???


Non possiamo rispondere a queste domande,come da regolamento...evitale grazie.
 
7007554
7007554 Inviato: 19 Feb 2009 15:34
 

simple07 ha scritto:


Non possiamo rispondere a queste domande,come da regolamento...evitale grazie.


Concordo con l'egregio Sig. Moderatore simple07.
 
7007640
7007640 Inviato: 19 Feb 2009 15:44
Oggetto: G.T. con Scarico
 

Quando si incomincia un elaborazione e consigliabile mettere sempre piu poche marche .
Il gruppo termico Pinasco T-Force va abinato con uno scarico Pinasco Power Sound ;
 
7008295
7008295 Inviato: 19 Feb 2009 17:16
 

meno male che qualcuno che ne capisce di elaborazioni esiste...tu 6 proprio convinto di questo marketing...comunque tra qualche mese casualmente anche io monterò un t force con pws e 19-21 sul mio zip sp...vedremo se saranno soldi buttati o tutt'altro...
 
7008394
7008394 Inviato: 19 Feb 2009 17:26
 

allora quoto con simple...c'è da mettere in chiaro delle cose...la pws è stata fatta sui diaframmi del g-force (intermedio)...un conto è dire che è la marmitta per il t-force e un conto è dire che ci sta sul t-force...allora: la pws sarebbe troppo aperta per il t-force ma ci sta davvero bene se viene tarato bene e viene montato un carburatore genereso (tipo il 21)...c'è da dire che ai bassi il t-force con la pro replica va molto meglio ed è molto piu scattante...nulla toglie che se il lavoro iene fatto bene la pws sta da dio con il t-force...e non sempre il monomarca è meglio...perche per es sul tpr preferisci mettere una nardo o un evo??
 
7008466
7008466 Inviato: 19 Feb 2009 17:31
 

ma perchè vi attaccate al monomarca?!il mio concetto di monomarca è quello di abbinare quando è possibile pezzi della stessa marca con l'unico scopo di avere una resa migliore. per la powersound e il t force non mi sembra che sia un abbinamento tanto sbagliato da fare...che poi sia stata studiata per un altro gt siamo d'accordo ma non penso che le differenze tra g force e t force siano tali da non fare andare bene la powersound...e poi per quanto ne so io il t force sarà pure un base ma i suoi 10 cv li sviluppa e come...
 
7008640
7008640 Inviato: 19 Feb 2009 17:46
 

satellite89 ha scritto:
ma perchè vi attaccate al monomarca?!il mio concetto di monomarca è quello di abbinare quando è possibile pezzi della stessa marca con l'unico scopo di avere una resa migliore. per la powersound e il t force non mi sembra che sia un abbinamento tanto sbagliato da fare...che poi sia stata studiata per un altro gt siamo d'accordo ma non penso che le differenze tra g force e t force siano tali da non fare andare bene la powersound...e poi per quanto ne so io il t force sarà pure un base ma i suoi 10 cv li sviluppa e come...
nulla da dire che sul t-force ci sta da dio la pws...comunque l'st-force sviluppa 10cv...il t-force meno...un po piu di 9... icon_wink.gif
 
7008689
7008689 Inviato: 19 Feb 2009 17:49
 

satellite89 ha scritto:
ma perchè vi attaccate al monomarca?!il mio concetto di monomarca è quello di abbinare quando è possibile pezzi della stessa marca con l'unico scopo di avere una resa migliore. per la powersound e il t force non mi sembra che sia un abbinamento tanto sbagliato da fare...che poi sia stata studiata per un altro gt siamo d'accordo ma non penso che le differenze tra g force e t force siano tali da non fare andare bene la powersound...e poi per quanto ne so io il t force sarà pure un base ma i suoi 10 cv li sviluppa e come...


Il T-Force arriva a 9,5 cv all'albero,figurati se arriva a 10 alla ruota icon_sad.gif
Pws e T-Force non è un abbinamento sbagliato,non è il massimo.
A globali regimi,una stage6 pro replica o qualunque marmitta per base ti dara' di più a regimi globali,ripeto.
E' semplice.
 
7008706
7008706 Inviato: 19 Feb 2009 17:50
 

simple07 ha scritto:


Il T-Force arriva a 9,5 cv all'albero,figurati se arriva a 10 alla ruota icon_sad.gif
Pws e T-Force non è un abbinamento sbagliato,non è il massimo.
A globali regimi,una stage6 pro replica o qualunque marmitta per base ti dara' di più a regimi globali,ripeto.
E' semplice.
quoto in pieno con simple!!! icon_wink.gif
 
7009020
7009020 Inviato: 19 Feb 2009 18:21
 

scusate.. non sapevo che la velocità nn poteva essere indicata... sono nuovo del forum...
vi porgo ancora le mie scuse...



quindi dite che la pws e troppo aperta per il base?? perche io per problemi di consumi non montero MAI un carburatore 21, al massimo un 19....

quindi sarebbe meglio una pro replica con il dr e il carburatore 19???

grazie....
 
7009196
7009196 Inviato: 19 Feb 2009 18:39
 

runnersp16 ha scritto:
scusate.. non sapevo che la velocità nn poteva essere indicata... sono nuovo del forum...
vi porgo ancora le mie scuse...



quindi dite che la pws e troppo aperta per il base?? perche io per problemi di consumi non montero MAI un carburatore 21, al massimo un 19....

quindi sarebbe meglio una pro replica con il dr e il carburatore 19???

grazie....


Allora...
La stage6 pro replica,oltre a costare di meno,è più adatta.La powersound è per altri gt più spinti.
Se ce l'hai gia' naturalmente montala,se devi ancora comprarla,prende una stage6 pro replica.Soprattutto con un carburatore come il 17,5.
L'accoppiata migliore che hai elencato sarebbe T-Force,stage6 pro replica,17,5 o 19 (meglio 19) e variatore.
 
7009217
7009217 Inviato: 19 Feb 2009 18:42
 

simple07 ha scritto:


Allora...
La stage6 pro replica,oltre a costare di meno,è più adatta.La powersound è per altri gt più spinti.
Se ce l'hai gia' naturalmente montala,se devi ancora comprarla,prende una stage6 pro replica.Soprattutto con un carburatore come il 17,5.
L'accoppiata migliore che hai elencato sarebbe T-Force,stage6 pro replica,17,5 o 19 (meglio 19) e variatore.
come non quotare....prendi la pro replica e poi sei apposto! meglio se li metti un bel 19!! icon_wink.gif
 
7031226
7031226 Inviato: 23 Feb 2009 9:22
 

io ti cosiglio: Dr, multivar 2000, frizione stage 6, e poi una qualunque marmitta per 70 base(vanno tutte bene). Il carburatore lascialo originale, un 17.5 va benissimo su un base. e poi vola!!! icon_twisted.gif
 
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