Allora:
Ho già usato la funzione cerca ma non ho trovato niente.
Posto su forum tecnico perchè mi sembra una cosa di ordine generale.
Premetto che ho un Hornet 600 2006 a carburatori DEPOTENZIATA(ci tengo a sottolinerarlo).
A moto calda fino a che si gira normalmente, al momento che mi fermo il minimo è sempre regolare sui 1500 giri/min.
Quando però si tratta di tirare qualche marcia e mi fermo subito dopo, quando tiro la frizione il minimo è molto basso(circa 900 giri/min) per poi tornare a 1500 dopo una semblice sgassatina, rimanedo stabile.
Ho supposto che, essendo depotenziata, quando si sale molto di giri i cornetti di aspirazione non facendo più affluire aria sufficiente fanno ingolfare il motore che poi si rileva molto "grasso" al minimo con la tendenza a farlo spengere. In pratica tutto il motore si imbratterebbe poiche la benzina può passare normalmente come su una moto a piena potenza ma l'aria no. Giusto? Ho supposto correttamente? Grazie ma volevo capire da cosa dipende e sopratutto se può essere un problema
