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ktm 690 enduro o Husky te 610 ?
6986388
6986388 Inviato: 16 Feb 2009 21:10
Oggetto: ktm 690 enduro o Husky te 610 ?
 



salve ragazzi, vorrei i vs commenti sulle moto in questione, soprattutto dal punto di vista dell' affidabilità e della qualità generale
 
6986437
6986437 Inviato: 16 Feb 2009 21:14
Oggetto: Re: ktm 690 enduro o Husky te 610 ?
 

magnum9 ha scritto:
salve ragazzi, vorrei i vs commenti sulle moto in questione, soprattutto dal punto di vista dell' affidabilità e della qualità generale


moto molto potenti ma gestibili allo stesso tempo, manutenzione bassa, soprattutto l'husqvarna pesa parecchio per fare enduro hard, ma questo non le vieta di fare enduro anzi è il suo habitat naturale , la ktm è piu leggera (almeno mi pare) e piu snella

affidabilita molto buona
 
6986493
6986493 Inviato: 16 Feb 2009 21:19
 

sono entrame ottime moto
ktm: forse ha un impostazione più da strada (relativamente) però pesa poco ha tanti cv e si arrampica ovunque
husq: poco manegevole....
 
6986832
6986832 Inviato: 16 Feb 2009 21:48
 

La Ktm pesa 154kg in ordine di marcia, e l'husky 140kg a secco, quindi più o meno pesano uguale. L'husqvarna è più spartana e scomoda rispetto alla ktm, la quale si può guidare comodamente su strada. (l'husky ho sentito che ha una sella scomoda)
 
6992042
6992042 Inviato: 17 Feb 2009 16:50
 

Se ti interessa l'affidabilità, vai con KTM, molto più rivendibile, pezzi di ricambio no problem e ti garantisce una grande "affidabilità" anche nel senso di qualità, di certo non avrai inconvegnenti...
Poi dipende dall'utilizzo che ne devi fare, sono entrambe dual un pò troppo pesanti in fuoristrada vero.
Per fare fuoristrada indubbiamente c'è subito da cambiare le gomme al KTM, le semistradali vanno bene giusto per sentieri bianchi.
A livello qualitativo il KTM ha già varie "chicche" vedi: cerchi anodizzati neri, dischi freni a margherita (anteriore maggiore rispetto a Husqvarna), paramani di serie, ecc.
Spinge anche di più il KTM, ovvio che per sfruttare tutta quella potenza in fuoristrada ci vuole un vero pilota, ma anche Husqvarna non scherza, meno potente ma i cv si fanno sentire.
Forcelle sono migliori le Marzocchi Shiver del TE rispetto alle WP, anche se negli ultimi modelli le WP sono stato ritrattate e sono migliorate veramente rispetto alle sbacchettone che erano prima; conta poi che sono tutte forcelle e mono regolabili quindi ti scegli il settaggio che più ti piace. Per il mono sul KTM hai il pds, su di esso i parari sono strettamente personali quindi io ti dico che ti ci devi abituare, all'inizio scalcia sopratutto se sei abituato ai leveraggi, andando ci prendi l'abitudine e non lo senti più anzi, più migliori più certi affermano che è anche vantaggioso per la trazione.
Sul KTM ci potresti adattare le cose della versione R per renderla più fuoristradistica.
Il telaio trovo più rigido e meno maneggevole quello del KTM, ovvio che però sul veloce, quindi su strada è più stabile; nel lento KTM ha un gran difetto: angolo di sterzo abbastanza limitato, si fa sentire sopratutto nelle manovre da fermo e nei tratti tortuosi fuoristradistici.
Dipende molto comuqnue dall'utilizzo che ne devi fare del mezzo.
Io andrei di KTM, tenendo presente però 2 grandi difetti per l'uso fuoristradistico: gomme da cambiare e angolo di sterzo limitato.
Husqvarna non che non sia una brutta moto, è più economica, meno commerciale e meno rivendibile poi se guardi sopratutto il fattore affidabilità...
 
7265334
7265334 Inviato: 28 Mar 2009 11:52
 

...prima di parlare provatele le moto...
guardate che l'husky pesa 142 kg, ed il ktm 690 138 kg...
l'husky scomoda? ma scusate voi andate a fare enduro per stare comodi?
io in configurazione motard, ne ho fatti di km e non la trovo affatto scomoda.
se siete pivellini andate di ktm, giustamente chi considera un "chicca" il cerchio di colore nero... icon_eek.gif meglio che prendete moto arancioni.
i pezzi non si trovavano nel 90' siamo nel 2009! e riguardo l'affidabilità le husky è da parecchi hanni che montano la pompa per la lubrificazione, informatevi.
I cv è vero forse ne ha qualcuno in più il 690, ma si parla di cavalli all'albero, ma in enduro se ne usate di cv già e tanto, potrei capire se parliamo di motard, allora su strada forse un pelo più forte, ma a livello di sopsensioni l'husky è meglio.
 
7266384
7266384 Inviato: 28 Mar 2009 14:08
 

Guarda che non sono 2 enduro nate per l'enduro hard, quindi per un eventuale utilizzo su strada la comodità conta.
Inoltre per l'affidabilità i 610 hanno avuto problemi di centraline e elettronica.
Un pezzo di ricambio KTM lo trovi fra u pò anche nell'ovetto Kinder, per Husqvarna se non hai dietro un concessionario i tempi sono più lunghi e per cose particaolari non tutti le hanno.
 
7291740
7291740 Inviato: 31 Mar 2009 23:04
 

Se hai la possibilità di prendere il KTM 690 attualmente in vendita (cioè l'ultimo tipo) corriiiiiiiiiiiii icon_exclaim.gif
 
11999736
11999736 Inviato: 18 Giu 2011 12:10
 

possiedo la te 610 2009.
posso dire che è spettacolare. meno cavalli rispetto alla kappa. ma una ciclistica, secondo me, assolutamente superiore. ho posseduto anche una duke 640. non sono mai riuscito a spalancare in piena curva in totale sicurezza come faccio con l'husky. sarà che ha meno cavalli, ma che importa se poi rendono di più?
48 cavalli di piena goduria.
 
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