andreverts ha scritto:
Oltre alle differenze di motore fra WRE e WR, già citate sopra, sopratutto il reparto sospensioni; non c'è paragone fra quelle del WRE e quelle del WR, nettamente superiori.
In termini di cv scendi un pò, per le racing sono 35 più o meno, quindi in genere sui 33-32, poi ci sono le eccezzioni KTM che più vai avanti negli anni meno cv ha; il WRE come le dual 2t da ripotenziato base sfiora i 25, fai 23 circa; il 4t a liquido 15 più o meno (generalemente sui 13) con le eccezzioni Caballero Competizione che arriverà come dici te sui 18; mentre i 4t ad aria una 10ina scarsi.
Fra un WRE ripotenziato e un 4t, che sia a liquido o aria, non c'è paragone prestazionale, il WRE va molto di più.
Nel ripotenziare il WRE non è che devi per forza cambiare carburatore, la marmitta si, il carburatore lo puoi anche lasciare ma va rimappata la centralina.
perchè va rimappata la centralina ? per via del carburatore elettronico ? e allora cosa comanda la centralina ?