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scelta 125 uso strada- enduro
7094278
7094278 Inviato: 3 Mar 2009 21:59
 



cccc446 ha scritto:
hihi sono d'accordo..comunque non finirò mai di ripetere che il meglio è l'husqui!!
magari non avrà tanti cavalli quanti il kappa..ma è sicuramente una gran bella moto!
si e potevi anche evitare di ritirare fuori un topic vecchio però...
 
7099577
7099577 Inviato: 4 Mar 2009 18:15
 

beh non è poi così vecchio..e comunque cosa c'è di male..
 
10569180
10569180 Inviato: 13 Set 2010 12:31
Oggetto: dual 125 4t, quale scegliere?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho quasi 16 anni, li compio il prossimo mese, e sto cercando una moto 125, abitando a milano sono andato sulle dual utilizzabili sia in strada che in off non troppo difficile, le strade usate dai trattori per andare nei boschi per intenderci. Cercando nei listini dei giornali ero arrivato alla conclusione che la Husqvarna te 125 faceva per me, fino a quando non ho visto la beta rr 125 lc, sono molto indeciso, voi che mi consigliate?
Grazie in anticipo, 0510_saluto.gif
 
10569446
10569446 Inviato: 13 Set 2010 13:01
 

io ti consiglio il beta, pesa di meno e ha un mono a gas icon_exclaim.gif
inoltre credo monti di serie copertone ant e post da enduro (mentre l'husky all'ant ha una gomma on-off che sul fango fà ca**re)
 
10569620
10569620 Inviato: 13 Set 2010 13:26
 

ma a cavalli secondo te senza blocchi qual'è la migliore?
a me ne servono un pò poichè 95 chili per 1 metro e 94 non sono facilissimi da trasportare, specie in salita!! icon_asd.gif
comunque grazie per la dritta, non ci avevo fatto caso!!!
 
10569678
10569678 Inviato: 13 Set 2010 13:32
 

con i 125 4T di coppia e potenza purtroppo ce n'è poca............se ti accontenti però vai bene lo stesso anche perchè da quanto dici non fai enduro troppo impegnativo.

certo che con la tua stazza ci vorrebbe un mezzo un pò più performante(alla tua età ero come te più o meno e col 125 2T non depotenziato avevo sempre qualche problemino a fare enduro impegnativo)
 
10569779
10569779 Inviato: 13 Set 2010 13:43
 

FABRYH ha scritto:
con i 125 4T di coppia e potenza purtroppo ce n'è poca............se ti accontenti però vai bene lo stesso anche perchè da quanto dici non fai enduro troppo impegnativo.

certo che con la tua stazza ci vorrebbe un mezzo un pò più performante(alla tua età ero come te più o meno e col 125 2T non depotenziato avevo sempre qualche problemino a fare enduro impegnativo)


Si, un 250 sarebbe meglio ma non posso guidarlo, quindi mi accontento! icon_asd.gif
beh, come coppia sarà sempre miglire rispetto alla beta rr 50 che ho ora, che viene spremuta ogni volta!! icon_lol.gif
Comunque anche io avevo pensato al 2t ma poi ho pensato che "sfamarla" è più costoso, fa tanto fumo e è troppo rumorosa per girare di notte in città, andrebbe a finire che affumicherei mezza milano e sveglierei l'altra metà, no grazie!
p.s. ma le modifiche sono davvero così costose come si dice negli altri topic icon_question.gif
 
10569991
10569991 Inviato: 13 Set 2010 14:03
 

partiamo dal presupposto che tutti i 125 4t a parte il derbi hanno lo stesso identico blocco, minarelli 4t liquid cooled 4 valvole, non ha blocchi quindi sono 15 cv e stop.
se l' uso che ne farai è 50% strada 50%enduro più che l' husqvarna guarderei la yamaha wr, ha l' iniezione quindi consuma meno e viaggia LEGGERMENTE più delle altre, se invece ci farai più che altro enduro vai sul beta che costa di più ma come ciclisica è migliiore
 
10570157
10570157 Inviato: 13 Set 2010 14:25
 

ma sbloccata come va?? icon_rolleyes.gif
 
10570240
10570240 Inviato: 13 Set 2010 14:37
 

il fatto è che queste moto non hanno dei blocchi come le 2T...sono motori che nascono per erogare quella potenza al max.....non sono motori che erogano potenze più elevate che poi vengono tappati.

per potenziarli al max puoi cambiare lo scarico(diventerebbe però rumorosa anche più del 2T)...ma per cose più serie c'è da spendere(centralina,camme,ecc) oppure montare un kit cilindrata maggiore( mi pare 180cc).

comunque la potenza ti servirà solo in situazioni di fuoristrada duro su salitoni,mulattiere ecc,anche se và meglio del tuo attuale 50ino.............per il resto la moto và benissimo
 
10570436
10570436 Inviato: 13 Set 2010 15:04
 

mhm, non ero molto convinto, ma ora che l'ho vista meglio inizia a piacermi, una cosa non mi convice molto, mi sembra molto bassa, non come sella, ma come motore, è una mia impressione o è così??
 
10570600
10570600 Inviato: 13 Set 2010 15:26
 

scusa ma di che moto stai parlando??? icon_asd.gif
comunque come già detto dall' altro ragazzo questi non sono motori limitati, erogano quei 14/15 cavalli e basta, ma avendo una buona coppia riesci a goderteli molto e hai consumi e costi di manutenzione molto bassi icon_wink.gif
 
10570718
10570718 Inviato: 13 Set 2010 15:43
 

NIZZO ha scritto:
scusa ma di che moto stai parlando??? icon_asd.gif

eusa_doh.gif
ho dimenticato di dirlo, ma la moto in questione è la wr 125 r
rotfl.gif
 
10571006
10571006 Inviato: 13 Set 2010 16:16
 

un altra moto carina a mio parere è il caballero

immagini visibili ai soli utenti registrati



4T
 
10571043
10571043 Inviato: 13 Set 2010 16:20
 

già, i caballero sono moooolto buoni, ma, a quanto so, sono altrettanto cari....
 
10571051
10571051 Inviato: 13 Set 2010 16:21
 

4everenduro ha scritto:
già, i caballero sono moooolto buoni, ma, a quanto so, sono altrettanto cari....


Purtroppo le cose belle si pagano...
 
10571063
10571063 Inviato: 13 Set 2010 16:22
 

purtroppo... eusa_wall.gif
i fantic nuovi sono fuori dal budget a mia disposizione, quindi se voglio una moto nuova il fantic me lo posso scordare....peccato!!
 
10571335
10571335 Inviato: 13 Set 2010 17:03
 

per caso qualcuno di voi sa dove fanno le wr 125 r??
perchè se c'è una fabbrica nelle vicinanze di milano mi risparmio un pò di soldi icon_cool.gif
grazie 0509_doppio_ok.gif
 
10572225
10572225 Inviato: 13 Set 2010 18:51
 

4everenduro ha scritto:

Comunque anche io avevo pensato al 2t ma poi ho pensato che "sfamarla" è più costoso, fa tanto fumo e è troppo rumorosa per girare di notte in città, andrebbe a finire che affumicherei mezza milano e sveglierei l'altra metà, no grazie!

ma che grandi cavolate (per non dir altro)
prima di tutto con gli automix moderni la moto fuma soltanto alla messa in moto a freddo, appena si scalda non fà nessunissima fumata e poi il rumore con lo scarico originale non è affatto alto e credo che si possa tranquillamente paragonare ad un 4t
l'unica cosa su cui ti possa dar ragione sono i consumi, anche se su una street 2t non sono elevatissimi (sui 17km/l)
 
10573556
10573556 Inviato: 13 Set 2010 20:54
 

4everenduro ha scritto:

eusa_doh.gif
ho dimenticato di dirlo, ma la moto in questione è la wr 125 r
rotfl.gif


ah... si in effetti l' altezza della culla non è elevatissima, ma a meno che tu non ci faccia enduro veramente peso non è un problema. io che di enduro ce ne faccio un bel pò in effetti spesso e volentieri picchio sotto, ma basta andare su con un pò di cognizione e problemi non ce ne sono icon_wink.gif comunque il tutto si risolve con un buon paramotore, a breve me ne farò uno artigianale!! icon_biggrin.gif
 
10575252
10575252 Inviato: 14 Set 2010 8:36
 

4everenduro ha scritto:
per caso qualcuno di voi sa dove fanno le wr 125 r??
perchè se c'è una fabbrica nelle vicinanze di milano mi risparmio un pò di soldi icon_cool.gif
grazie 0509_doppio_ok.gif

le fabbriche di moto purtroppo non vendono direttamente ai privati
 
10576494
10576494 Inviato: 14 Set 2010 12:42
 

per nizzo: già, un paramotore è una buona soluzione, ma non credo che lo metterò, per l'enduro che faccio io non serve, ne farò uno se avrò problemi, però ho un dubbio, come si fissa il paramotore, con dei rivetti, saldandolo (anche se saldarlo mi sembra un pò troppo)... icon_question.gif
ps belli i video su youtube!

per fabryh: ahhh, perchè sapevo che un amico di mio padre ha comprato la moto del figlio direttamente dalla fabbrica, ma magari non ho capito bene, è possibile che fosse un magazzino? eusa_think.gif

per ktm exc: opss!! icon_rolleyes.gif , la mia moto fuma sempre e fa mooolto casino, ma magari è perchè è vecchiotta ( è del 2005) ed ha lo scarico leovince v6, scusatemi per le castronate!! icon_rolleyes.gif
 
10576832
10576832 Inviato: 14 Set 2010 13:34
 

4everenduro ha scritto:
per nizzo: già, un paramotore è una buona soluzione, ma non credo che lo metterò, per l'enduro che faccio io non serve, ne farò uno se avrò problemi, però ho un dubbio, come si fissa il paramotore, con dei rivetti, saldandolo (anche se saldarlo mi sembra un pò troppo)... icon_question.gif
ps belli i video su youtube!

per fabryh: ahhh, perchè sapevo che un amico di mio padre ha comprato la moto del figlio direttamente dalla fabbrica, ma magari non ho capito bene, è possibile che fosse un magazzino? eusa_think.gif


può dipendere anche dalla fabbrica(se è un piccolo costruttore) oppure se il padre del tuo amico lavorava in quella fabbrica o conosceva qualcuno che vi lavorava......di solito alcune fabbriche danno la possibilità ai dipendenti di acquistarle con sconti
 
10576957
10576957 Inviato: 14 Set 2010 13:46
 

beh allora se non ci fai enduro peso non hai problemi per l' altezza del telaio icon_wink.gif
io per il paramotore pensavo di fare così: prendere un foglio di alluminio, sagomarlo e prendere di quelle "viti" grosse a U che si agganciassero al telaio sotto per poi imbullonarle nella parte inferiore...
 
10577032
10577032 Inviato: 14 Set 2010 13:53
 

il figlio di alluminio però deve essere bello spesso..almeno 4-5mm altrimenti alla prima toccata su un sasso si rompe
 
10577426
10577426 Inviato: 14 Set 2010 14:32
 

Sono HM, ma non so se ci lavorava, dovrei chiedere a mio padre....
Nizzo, non ho presente quali sono le viti ad U, ci sono qui?
Link a pagina di Artinoxsrl.com
 
10577840
10577840 Inviato: 14 Set 2010 15:18
 

4everenduro ha scritto:
Sono HM, ma non so se ci lavorava, dovrei chiedere a mio padre....
Nizzo, non ho presente quali sono le viti ad U, ci sono qui?
Link a pagina di Artinoxsrl.com

la HM si trova in provincia di Lecco se non ricordo male....non è però una fabbrica di moto a tutti gli effetti ma è l'importatore italiano delle Honda.......anche se costruisce anche alcune moto tipo i 50ini ecc
probabilmente presso loro è possibile acquistare direttamente.


quello che intendevo dire è che non penso che si possa acquistare direttamente nella fabbrica ad es di Husqvarna icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10578016
10578016 Inviato: 14 Set 2010 15:43
 

Si si, è a lecco, quindi è più probabile che un importatore vende ad un privato che non una fabbrica, per esserne certi bisognerebbe provare a chiedere ad una fabbrica, con lo sconto, perchè gli risparmi costi di imballaggio e spedizione...
 
10579246
10579246 Inviato: 14 Set 2010 19:02
 

il wr lo producono in italia, e anche la minarelli che produce il blocco è in italia ma non credo proprio la vendono a dei privati.
per quanto riguarda il paramotore penso di prendere un foglio di alluminio sui 4 mm, sagomarlo e attaccarlo.
Link a pagina di Facebook.com
una roba così per intenderci icon_wink.gif
 
10580076
10580076 Inviato: 14 Set 2010 20:27
 

4everenduro ha scritto:
per ktm exc: opss!! icon_rolleyes.gif , la mia moto fuma sempre e fa mooolto casino, ma magari è perchè è vecchiotta ( è del 2005) ed ha lo scarico leovince v6, scusatemi per le castronate!! icon_rolleyes.gif

la mia non fuma e non fà casino...
il rumore della tua è sicuramente dovuto alla marmitta
e comunque non capisco perchè non ti piaccia un bel sound potente icon_mrgreen.gif
 
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