MforMatteo ha scritto:
sì beh fullpower livello base (ovvero cambiato pancia, levato i blocchi e stop, nessuna lavorazione del cilindro o carburatore maggiorato)..
attenzione, non sto dicendo che è sullo stesso livello, assolutamente (parlo di Z DEPO, non mi esprimo manco sulla z750 FP perchè sarei ridicolo)!
però ho notato che seppure la Z depo abbia più "birra", perchè in allungo e sulla lunga ti lascia indietro, in accelerazione/percorrenza di curva non può che pagare il peso elevato sommato alle restrizioni di potenza..
detto tra noi, un bel 125 come si deve guidato da uno che sa il fatto suo (e non è il mio caso), nella guida in strada, nel misto stretto etc dà molte soddisfazioni..
secondo me, se prendi una Z750 depo, inizialmente apprezzerai molto il tiro del motore ai bassi-medi (che sulla Rs praticamente non hai..), apprezzerai il suono spettacolare, apprezzerai la stabilità rispetto alla Rs...
la veria goduria, la brutalità e l'effetto "WOW!" secondo me lo percepirai meglio quando la ripotenzierai ^^
Beh sul fatto del 125 che tiene testa a moto per più grandi..hai ragionissima,il 125 come l'rs è un gran mezzo,e ha delle percorrenze velocissime nel medio,stretto..ovviamente rispetto ad una zdepo come gusto nella guida,è meglio l'rs..
anche perchè guidare moto come la z,o come la mia ninja,da depo,è abbastanza brutto,nel senso che ti trovi sempre a essere a regimi bassissimi,e ti abitui a fare piegoni nelle curve praticamente a folle dato che sei abbondantemente sotto coppia..e poi manca il gas per uscire dalla curva chiudendo la traiettoria come si deve..insomma una moto deve essere sfruttata per quello che è il suo potenziale...non poter dare gas e dover fare le curve "a folle"è fastidioso,poco sicuro,e poco appagante..
ma se prendi una moto di grossa cilindrata non lo fai solitamente per avere prestazioni analoghe a quelle di un rs 125 e una guida peggiore..
FP rulez..
..a suo tempo ovviamente..