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biella maggiorata per passaggio da 125 a 144?
6976766
6976766 Inviato: 15 Feb 2009 16:52
Oggetto: biella maggiorata per passaggio da 125 a 144?
 



Ciao a tutti, secondo voi se cambio il gruppo termico da 125 a 144 devo cambiare anche qualcos'altro?
Va messa la biella maggiorata?
Grazie icon_biggrin.gif
 
6976857
6976857 Inviato: 15 Feb 2009 17:10
Oggetto: Re: biella maggiorata per passaggio da 125 a 144?
 

andreyz ha scritto:
Ciao a tutti, secondo voi se cambio il gruppo termico da 125 a 144 devo cambiare anche qualcos'altro?
Va messa la biella maggiorata?
Grazie icon_biggrin.gif


io mi ricordo che biella e spinotto sono uguali poi magari sbaglio
 
6976884
6976884 Inviato: 15 Feb 2009 17:15
 

la corsa è maggiore nel 144 quindi la biella è sicuramente più lunga rispetto al 125....

in poche parole devi cambaire tutto il gruppo termico...non ne vale la pena icon_wink.gif
 
6976908
6976908 Inviato: 15 Feb 2009 17:19
 

ld90 ha scritto:
la corsa è maggiore nel 144 quindi la biella è sicuramente più lunga rispetto al 125....

in poche parole devi cambaire tutto il gruppo termico...non ne vale la pena icon_wink.gif


in che senso?

poca potenza per la spesa da affrontare? eusa_think.gif
 
6976930
6976930 Inviato: 15 Feb 2009 17:24
 

andreyz ha scritto:


in che senso?

poca potenza per la spesa da affrontare? eusa_think.gif


Spenderesti tra i 1000 e i 1500 tra montaggio e pezzi quando di listino la differenza tra 125 e 144 è di 150 euro icon_lol.gif
Secondo me quei soldi per avere qualcosa in più sono buttati,piuttosto fai preparare cilindro e/o sospensioni icon_wink.gif
 
6976956
6976956 Inviato: 15 Feb 2009 17:28
 

tarlap ha scritto:


Spenderesti tra i 1000 e i 1500 tra montaggio e pezzi quando di listino la differenza tra 125 e 144 è di 150 euro icon_lol.gif
Secondo me quei soldi per avere qualcosa in più sono buttati,piuttosto fai preparare cilindro e/o sospensioni icon_wink.gif


cosa intendi per preparazione del pistone? (calcola che ho un cilindro athena, cosa potrei fare?)

me lo sconsiglieresti anche a fronte di un cambio con un 250?
 
6976979
6976979 Inviato: 15 Feb 2009 17:33
 

andreyz ha scritto:


cosa intendi per preparazione del pistone? (calcola che ho un cilindro athena, cosa potrei fare?)

me lo sconsiglieresti anche a fronte di un cambio con un 250?


Non ci sto capendo più niente icon_rolleyes.gif
Tu che moto hai ora? Un 125 o 150 Athena?
Se devi cambiare moto evita di montare il 144
 
6977041
6977041 Inviato: 15 Feb 2009 17:43
 

tarlap ha scritto:


Non ci sto capendo più niente icon_rolleyes.gif
Tu che moto hai ora? Un 125 o 150 Athena?
Se devi cambiare moto evita di montare il 144


hai ragione scusa: allora io ho un 125, con cilindro e forse anche pistone della athena, pensavo che più avanti sicuramente passerò a una cilindrata più alta però siccome la moto la sto facendo come dico io e la tengo come dico ioooo....
mi spiacerebbe passare a un 250 e dover ricominciare tutto da capo.
Quindi pensavo di cambiare solo (e si fa per dire) il gruppo termico da 125 a 144 icon_confused.gif
 
6977062
6977062 Inviato: 15 Feb 2009 17:46
 

Ti conviene passare direttamente al 250 secondo me,la differenza tra 125 e 144 è minima.
Comunque montare un GT maggiorato non ne vale la pena,piuttosto prendi un 144 usato e dai dentro il tuo 125 icon_wink.gif
 
6978079
6978079 Inviato: 15 Feb 2009 19:32
 

tarlap ha scritto:
Ti conviene passare direttamente al 250 secondo me,la differenza tra 125 e 144 è minima.
Comunque montare un GT maggiorato non ne vale la pena,piuttosto prendi un 144 usato e dai dentro il tuo 125 icon_wink.gif

Quotissimo purissimo levissimo... icon_wink.gif
 
6978865
6978865 Inviato: 15 Feb 2009 20:57
 

grazie a tutti siete stati più che chiari.
 
6978932
6978932 Inviato: 15 Feb 2009 21:04
 

tarlap ha scritto:
Ti conviene passare direttamente al 250 secondo me,la differenza tra 125 e 144 è minima.
Comunque montare un GT maggiorato non ne vale la pena,piuttosto prendi un 144 usato e dai dentro il tuo 125 icon_wink.gif


Io non son daccordo, ultimamente vedo spesso girare un ktm 144 e la differenza c'è! pure io non pensavo, ma poi lo vedi in pista e nelle salite va veramente bene, quasi come un 250 4tempi, vedi che sale proprio meglio del 125, idem in uscita di curva, ha più schiena e aggancia meglio la marcia che nel 125 non è poco...

Poi un 144 usato è introvabile... non so che moto tu abbia ma di 144 nuovi li fa solo ktm e tm, e sono marche che a non tutti piacciono se invece hai una jap il kit athena costa sui 1000 euro..

io ci ho pensato e credo che se uno il 125 lo sa usare tutto, cioè lo sa far veramente cantare e magari vuole qualcosina in più senza però passare al 4 tempi e senza passare ai 50 cv del 250, allora spendere quei 1000 euro per il 144 per me non è affatto male.
 
6978967
6978967 Inviato: 15 Feb 2009 21:09
 

col costo del kit 144 secondo me riesci a farti fare una bella preparazione, il mio preparatore siccome gli piacciono i 125 sostiene che se riesce a fare il motore della yz di mio frate più potente di quello mio del 250 icon_mrgreen.gif
al primo imbiellaggio infatti glielo mandiamo e vediamo se ci riesce davvero icon_mrgreen.gif
 
6978978
6978978 Inviato: 15 Feb 2009 21:11
 

dipende dal cilindro che si monta, se ha solo l'alesaggio maggiorato basta cambiare cilindro, testa e pistone, mentre se è stata aumentata anche la corsa devi cambiare la biella...
 
6979031
6979031 Inviato: 15 Feb 2009 21:17
 

KTM-85SX ha scritto:
dipende dal cilindro che si monta, se ha solo l'alesaggio maggiorato basta cambiare cilindro, testa e pistone, mentre se è stata aumentata anche la corsa devi cambiare la biella...

ovvio ma io son convinto che modifichino solo l'alessaggio e la travaseria..
 
6979047
6979047 Inviato: 15 Feb 2009 21:19
 

lorenzom ha scritto:


Io non son daccordo, ultimamente vedo spesso girare un ktm 144 e la differenza c'è! pure io non pensavo, ma poi lo vedi in pista e nelle salite va veramente bene, quasi come un 250 4tempi, vedi che sale proprio meglio del 125, idem in uscita di curva, ha più schiena e aggancia meglio la marcia che nel 125 non è poco...

Poi un 144 usato è introvabile... non so che moto tu abbia ma di 144 nuovi li fa solo ktm e tm, e sono marche che a non tutti piacciono se invece hai una jap il kit athena costa sui 1000 euro..

io ci ho pensato e credo che se uno il 125 lo sa usare tutto, cioè lo sa far veramente cantare e magari vuole qualcosina in più senza però passare al 4 tempi e senza passare ai 50 cv del 250, allora spendere quei 1000 euro per il 144 per me non è affatto male.



eusa_think.gif icon_confused.gif ho l'yz 125 in effetti viste tutte le modifiche che le sto facendo mi spiacerebbe darla via 0510_sad.gif
non so dovrei provare un 144, prima però devo mettermi sotto e imparare a sfruttare bene il mio 125.
 
6979056
6979056 Inviato: 15 Feb 2009 21:21
 

credo ke la biella puoi tenere l originale... pensaci bene però.... pe modifiche di questo genere sono poche e spesso non trovi kit completi... insomma rischi di trovarti un po troppo nel fai da te...
 
6979067
6979067 Inviato: 15 Feb 2009 21:22
 

KTM-85SX ha scritto:
dipende dal cilindro che si monta, se ha solo l'alesaggio maggiorato basta cambiare cilindro, testa e pistone, mentre se è stata aumentata anche la corsa devi cambiare la biella...


non so mi devo informare, sul sito dell'athena non c'è scritto niente, proverò a mandare una mail all'ufficio tecnico.

Ma quindi se si trattasse solo di alesaggio andrebba bene quella del 125...
 
6979081
6979081 Inviato: 15 Feb 2009 21:24
 

bosss ha scritto:
credo ke la biella puoi tenere l originale... pensaci bene però.... pe modifiche di questo genere sono poche e spesso non trovi kit completi... insomma rischi di trovarti un po troppo nel fai da te...


no no c'è il kit athene completo, c'è tutto dalle guarnizioni alla testa, pistone, spinotto e quant'altro
per quello sono tranquillo
 
6979105
6979105 Inviato: 15 Feb 2009 21:27
 

andreyz ha scritto:




non so dovrei provare un 144, prima però devo mettermi sotto e imparare a sfruttare bene il mio 125.


ecco il discorso è proprio questo, io non ti ho mai visto girare, ma uno che sa far cantare il 125 lo riconosci subito , oggi per esempio a Castel s pietro c'era Walter Bartolini che girava con una Yama 125 completamente di serie, faceva semplicemente impressione, non gli stava davanti nessuno, ecco uno così gli dai il 144 e vedi la differenza
per uno che invece sta imparando e non ha ancora confidenza il 144 non serve proprio a niente
 
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