kkkkkk ha scritto:
-si sente molto la differenza cavalli dalla hornet o la si può giocare? cioè se devo girare con amici che giran su hornet e fz6 sono sempre l'ultima ruota del carro o un pò di paga posso dagliela??
- per viaggiare in 2 è meglio hornet o er6?
- da mantenere, (tagliandi, assicurazione, bollo... ecc, quale delle 2 ti costa di più?)
scusa se ti spremo, ma potresti essermi di grande aiuto visto che hai e hai avuto le 2 delle moto più contese dal mio cervello!
grazie ancora[/quote
per viaggare in due , la Kawa va un po meglio, riguardo alla sella, anche se al minimo la hornet la senti meno sotto, per i 2 cilindri in più, però la kawa è abbastanza tranquilla e non disturba più di tanto.
certo che se vuoi dare paga a qualcuno, con qualche tiratina, allora fra le naked la hornet può dire la sua.
fare una dstinzione tra le due comunque è difficile, perchè anche se appartengono alla stessa categoria di moto nude, hanno il motore che cambia parecchie cose.
Se si fa una distinzione estetica, allora bisogna affidarsi al proprio gusto. La Hornet avrà i suoi anni, da questo punto di vista, ed è cambiata poco, ma sempre in meglio, secondo me. Ha migliorato la sua componente tecnica per quanto riguarda le sospensioni, ma ha sempre la stessa struttura telaistica. Il motore è il collaudatissimo e affidabile di sempre a carburatori. Richiede poca manutenzione e non consuma molto. Potente se lo sai tenere su di giri e docile al trotto. Per qualcuno anche abbastanza docile per altri giusto. Dipende dall'esperienza, perchè per un neofita può essere anche pericolosa, se si fa prendere dalla mano. Io Ci andavo spesso con un amico con un cbr 600 rr, e per le strade ci si diverte parecchio e non fatichi a stare dietro. certo se si va sul dritto allora ci si distanzia, ma sul misto se hai un pò di manico ti diverti parecchio.
Tu dirai: perchè hai comprato la ER 6 se avevi una hornet nuova?!
Risposta: Voglia di cambiare e rischiare. Perchè io non conoscevo la Er 6 e nemmeno provata, però mi è piaciuta. E' stato amore a prima vista.
Quindi potevo riprendere la hornet o la er 6. Si perchè la mia scelta era fra queste due, come per te!!
Io ho scelto la er 6 ed appena uscito dal concessionario mi sono sparato 220 km. Sono stati molto piacevoli, i consumi (moto anche nuova) ottimi. Certo non ho potuto tirarla perchè nuova, ma la risposta dei primi 4000, non mi ha fatto pensare alla mia vecchia hornet. Per l'allungo e ovvio che non faccio il confronto. 20 CV circa si sentono su due ruote...
Però la Er 6 da gusto per la sua manegevolezza e l'ottima frenata.
ora vado. alla prossima
- per viaggiare in 2 è meglio hornet o er6?
- da mantenere, (tagliandi, assicurazione, bollo... ecc, quale delle 2 ti costa di più?)
scusa se ti spremo, ma potresti essermi di grande aiuto visto che hai e hai avuto le 2 delle moto più contese dal mio cervello!
grazie ancora[/quote
Citazione:
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per viaggare in due , la Kawa va un po meglio, riguardo alla sella, anche se al minimo la hornet la senti meno sotto, per i 2 cilindri in più, però la kawa è abbastanza tranquilla e non disturba più di tanto.
certo che se vuoi dare paga a qualcuno, con qualche tiratina, allora fra le naked la hornet può dire la sua.
fare una dstinzione tra le due comunque è difficile, perchè anche se appartengono alla stessa categoria di moto nude, hanno il motore che cambia parecchie cose.
Se si fa una distinzione estetica, allora bisogna affidarsi al proprio gusto. La Hornet avrà i suoi anni, da questo punto di vista, ed è cambiata poco, ma sempre in meglio, secondo me. Ha migliorato la sua componente tecnica per quanto riguarda le sospensioni, ma ha sempre la stessa struttura telaistica. Il motore è il collaudatissimo e affidabile di sempre a carburatori. Richiede poca manutenzione e non consuma molto. Potente se lo sai tenere su di giri e docile al trotto. Per qualcuno anche abbastanza docile per altri giusto. Dipende dall'esperienza, perchè per un neofita può essere anche pericolosa, se si fa prendere dalla mano. Io Ci andavo spesso con un amico con un cbr 600 rr, e per le strade ci si diverte parecchio e non fatichi a stare dietro. certo se si va sul dritto allora ci si distanzia, ma sul misto se hai un pò di manico ti diverti parecchio.
Tu dirai: perchè hai comprato la ER 6 se avevi una hornet nuova?!
Risposta: Voglia di cambiare e rischiare. Perchè io non conoscevo la Er 6 e nemmeno provata, però mi è piaciuta. E' stato amore a prima vista.
Quindi potevo riprendere la hornet o la er 6. Si perchè la mia scelta era fra queste due, come per te!!
Io ho scelto la er 6 ed appena uscito dal concessionario mi sono sparato 220 km. Sono stati molto piacevoli, i consumi (moto anche nuova) ottimi. Certo non ho potuto tirarla perchè nuova, ma la risposta dei primi 4000, non mi ha fatto pensare alla mia vecchia hornet. Per l'allungo e ovvio che non faccio il confronto. 20 CV circa si sentono su due ruote...
Però la Er 6 da gusto per la sua manegevolezza e l'ottima frenata.
ora vado. alla prossima
prima di tutto ti ringrazio per avermi risp.
ma sbaglio o non ti sei voluto sbilanciare troppo a dire che la hornet ha qualcosa da in più ??? (oltre all'ovio allungo su di un retilineo)