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aiutatemi stò fondendo!! [Mi consigliate la er6-n]
407236
407236 Inviato: 15 Giu 2006 1:06
Oggetto: Re: scelta er 6n
 



kkkkkk ha scritto:
-si sente molto la differenza cavalli dalla hornet o la si può giocare? cioè se devo girare con amici che giran su hornet e fz6 sono sempre l'ultima ruota del carro o un pò di paga posso dagliela??

- per viaggiare in 2 è meglio hornet o er6?

- da mantenere, (tagliandi, assicurazione, bollo... ecc, quale delle 2 ti costa di più?)

scusa se ti spremo, ma potresti essermi di grande aiuto visto che hai e hai avuto le 2 delle moto più contese dal mio cervello! icon_rolleyes.gif

grazie ancora[/quote
Citazione:
[/b]

per viaggare in due , la Kawa va un po meglio, riguardo alla sella, anche se al minimo la hornet la senti meno sotto, per i 2 cilindri in più, però la kawa è abbastanza tranquilla e non disturba più di tanto.

certo che se vuoi dare paga a qualcuno, con qualche tiratina, allora fra le naked la hornet può dire la sua.

fare una dstinzione tra le due comunque è difficile, perchè anche se appartengono alla stessa categoria di moto nude, hanno il motore che cambia parecchie cose.
Se si fa una distinzione estetica, allora bisogna affidarsi al proprio gusto. La Hornet avrà i suoi anni, da questo punto di vista, ed è cambiata poco, ma sempre in meglio, secondo me. Ha migliorato la sua componente tecnica per quanto riguarda le sospensioni, ma ha sempre la stessa struttura telaistica. Il motore è il collaudatissimo e affidabile di sempre a carburatori. Richiede poca manutenzione e non consuma molto. Potente se lo sai tenere su di giri e docile al trotto. Per qualcuno anche abbastanza docile per altri giusto. Dipende dall'esperienza, perchè per un neofita può essere anche pericolosa, se si fa prendere dalla mano. Io Ci andavo spesso con un amico con un cbr 600 rr, e per le strade ci si diverte parecchio e non fatichi a stare dietro. certo se si va sul dritto allora ci si distanzia, ma sul misto se hai un pò di manico ti diverti parecchio.

Tu dirai: perchè hai comprato la ER 6 se avevi una hornet nuova?!
Risposta: Voglia di cambiare e rischiare. Perchè io non conoscevo la Er 6 e nemmeno provata, però mi è piaciuta. E' stato amore a prima vista.
Quindi potevo riprendere la hornet o la er 6. Si perchè la mia scelta era fra queste due, come per te!!

Io ho scelto la er 6 ed appena uscito dal concessionario mi sono sparato 220 km. Sono stati molto piacevoli, i consumi (moto anche nuova) ottimi. Certo non ho potuto tirarla perchè nuova, ma la risposta dei primi 4000, non mi ha fatto pensare alla mia vecchia hornet. Per l'allungo e ovvio che non faccio il confronto. 20 CV circa si sentono su due ruote...

Però la Er 6 da gusto per la sua manegevolezza e l'ottima frenata.

ora vado. alla prossima


prima di tutto ti ringrazio per avermi risp.

ma sbaglio o non ti sei voluto sbilanciare troppo a dire che la hornet ha qualcosa da in più ??? (oltre all'ovio allungo su di un retilineo)
 
409453
409453 Inviato: 15 Giu 2006 22:10
Oggetto: risp
 

ciao
io ho letto i vari post

e ha gnappo che deve sceglire la moto dico ,che tutte le moto moderne e specialmente le japp come caratteristiche sono simili
costano meno delle italiane,generalmente sono piu robuste ,e sembra si romapno meno,i tagliandi dovrebbero costare un pelino meno,pero visto che generalmente li fanno ogni 6000 ,rispetto alla ducati costano di piu visto che le ultime ducati il tagliando lo fanno ha 10000
comunque una moto la si compra perche e' emozione
e quindi dico se ha te piace la er-6 comprla senno se cambi modello poi rischi che non ti soddisfa,una cosa simile e' capitata ad un mio amico
come prima moto aveva un monster750 di cui ne era soddisfattissimo
poi pero come capita voleva qualcosa di piu potente e pensava al 749
pero visto che costa caro ,ha ripiegato sul cbr 600 rr ,mai scelta fu piu sbagliata ,dopo qualche mese non era soddisfatto,e non perche la moto andasse male ,e non avesse le prestazioni sperate ,ma solo perche era stato un acqquisto forzato ,quindi tu valuta bene tutto ma se ti pice la er6 vai tranqui
poi non farti delle paranoie sul fatto che magari i tuoi amici ti supererebbero facilmente visto che hanno moto 600 spertive
anche perche ha me capita sempre ,pero io visto che conosco i miei limiti anche se avessi una 1000 e loro delle 600 mi starebbero comunque davati
cosi io dico andate ,tanto alla fine arrivo anche io
 
409781
409781 Inviato: 16 Giu 2006 0:37
 

quello che posso consigliare è di seguire semplicemente il tuo cuore....io volevo andare su una hornet o su una fz6 che mi piacevano pure....ma al cuor non si comanda! icon_biggrin.gif
 
411557
411557 Inviato: 16 Giu 2006 17:17
 

Io posseggo un er6f uguale alla n tranne la carena,e ti dico che secondo me ,per una ragazza di 1,80 cm. nessuna delle moto che stai valutando sarà comoda,forse la bmw f800s che non hai valutato,potrebbe esserlo,leggera e comoda,ma dal prezzo salatissimo,comunque per evitare che la tua donna,ritrovandosi con le ginocchia in bocca,bestemmi ad acquisto già effettuato, ti consiglio di andare a provare insieme a lei tutte le moto candidate,e se non te le fanno provare in marcia ,almeno provate le sedute con entrambi in sella.
Per quello che riguarda i cavalli,i 72 di un bicilindrico insieme all'agilità del telaio,(e questo vale anche per la sv), ti permetteranno di stare avanti alle quattro cilindri di 100 cavalli,almeno sul misto di montagna,ma dietro sulle autostrade. La mia ragazza non è felicissima della seduta dell'er6, pur essendo alta solo 1.64cm. ,ma lei non fa testo,è abituata alla poltrona del mio precedente beverly 500,invece io ora che ho cambiato sono strafelice,perchè la moto costa poco e va da dio.
Ciao da Mariofit
 
411659
411659 Inviato: 16 Giu 2006 18:00
Oggetto: er6 o sv
 

Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di un consiglio...sto per comprare una moto nuova (a dirla tutta si tratterà della mia prima moto!) e sono indeciso tra la er6-n e la suzuki sv. Entrambe mi piacciono molto, ma vorrei che la mia fosse una scelta oculata soprattutto in virtù dell'uso che intendo farci: io con la moto ci voglio poter anche viaggiare,anche se le due che ho citato sono delle naked, e quindi qualcuno le definirebbe poco adatte a tale scopo.
Il mio dubbio quindi sta tutto sulla meccanica, qual'è più affidabile? Quale macinerà chilometri senza fondere? Quale è più costosa per i pezzi di ricambio etc? Forse la er6 perchè è più nuova i darà grane con meccanici poco esperti?
 
411687
411687 Inviato: 16 Giu 2006 18:11
 

Ciao,anke io ho una er6-f nera,ho fatto mercoledi il primo tagliando
e quindi da due giorni ho iniziato a divertirmi nel entroterra romagnolo e marchigiano,tutto quello ke hai gia letto nei topic,riguardo all'agilita della moto,corrisponde a verita,e pur non avendo molta esperienza in piega, questa moto ti permette di imparare a "guidare" senza correre troppi rischi...
per quanto riguarda il passeggero,mia moglie non e' tanto alta,e prima avevo uno scooter con poltroncina,ma dopo un iniziale scetticismo ha iniziato ad apprezzare questa moto e adesso e lei ke mi chiede di portarla a spasso...
spero di esserti stato utile....comprala non ti deludera icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
412483
412483 Inviato: 17 Giu 2006 1:39
 

ok che la voglio usare anche per viaggiare, ma non voglio prendere un carrofunebre perchè la mia morosa è alta, piùttosto cambio morosa! icon_lol.gif

cmq anch'io sono 1.80 e dietro alla hornet stò abbastanza comodo...

la er6 è più o meno comoda della hornet?
 
412565
412565 Inviato: 17 Giu 2006 7:59
 

Il mio amico ha la hornet 900,siamo andati a fare qualke giretto....poi lui
è salito sulla mia e dice ke la mia è piu' comoda della sua per il passeggero....poi vedi tu....


Ps: anke io sono alto 1:80

Ps 2: Per quanto riguarda i viaggi non posso dirti niente perkè non l'ho ancora fatto, ma se chiedi a Leso potrà dirti di piu' visto un mese fa si è fatto un giretto di 4/5 girni con morosa al seguito....


saluti
 
412646
412646 Inviato: 17 Giu 2006 9:37
 

io mi sono fatto 700 km con zavorra attaccata..ti dico..alla media di 150 con punte di 170 180 la moto era divina...molta agilità e tenuta..ti dico eravamo stankissimi...ma anke xkè era la prima volta e abbiamo viaggiato..se lo fai a 130 tranquillo il passeggero sta eretto attaccato alle maniglie e si sta comodi..

certo ke dovreste fare una cosa voi indecisi..andate al concessionario e le provate..magari da uno e provate la kawa, poi da un altro la sv e dal tuo amico la hornet..poi vedi la migliore..x i viaggi cmq meglio un 4 cilindri mia opinione..

Ultima modifica di Alterego il 17 Giu 2006 13:07, modificato 1 volta in totale
 
412972
412972 Inviato: 17 Giu 2006 12:19
 

concordo con alterego per l'autostrada il 4cil. forse è meglio del 2 cil.
 
413152
413152 Inviato: 17 Giu 2006 13:33
 

Si, i 4 cilindri in autostrada vanno meglio...
...ma c'è da dire che uno la moto la compra(spero) per farne ben poca di autostrada! icon_wink.gif
 
413161
413161 Inviato: 17 Giu 2006 13:36
 

giusto icon_wink.gif
 
413391
413391 Inviato: 17 Giu 2006 16:09
 

infatti son sempre più convinto di volere un bicilindrico!
 
413396
413396 Inviato: 17 Giu 2006 16:15
 

ci si diverte di più con un agile bicilindrico icon_wink.gif
 
413729
413729 Inviato: 17 Giu 2006 18:42
 

si ma vedrai ke la vita da motociclista non è solo curve a dx e sx ma la userai anke in autostrada..vedrai i viaggi ke ti fai..
 
413990
413990 Inviato: 17 Giu 2006 22:38
 

maremmaaaa

elenco alcuni punti che per me sono mooolto fongìdamentali in una moto

che vada a palla sul dritto non me ne frega nulla allora prenderei un 600 carenato ed andrei in pista,,, questo in risposta a tutti coloro che dicono che su un rettilineo la er6 prende paga dall'hornet (non stò li a quotare tutti)

er6 in collina montagana misto stretto e stretto paesini città statali e migliore dell'hornet ed fz6 (mio giudizio)
se mi dici autostrada pista di monza lunghe tagenziali meglio hornet


costi assolutamente meglio kawa e qui ragazzi non ci sono storie di gusti o senzazzioni di quida

Io sto sotto le pendici del grappa del monte corno del costo e di asiago
come vedete di montagne ne ho ad un passo da casa e vi posso dire che con la er6 si va da manico di brutto e se ci sai dare il gas scoda di brutto che lasci basito chicchessia, arrivi hai tornanti o curve strette che butti giù le marce in serie e ti scoda da paura che manco hayden


che altro te posso dire i migliori 72cv che tu possa trovare in circolazione



e come avere una gran pezzo di gnocca della serie fotomodella da paura
ma che alla fine non riesci a sfruttare
quindi e meglio un arcuri&canalis e darci dentro icon_wink.gif


scusa se ti ho risp in ritardo ma ho avuto molto da fare in questi giorni sia nel forum che al lavoro icon_wink.gif
 
422064
422064 Inviato: 21 Giu 2006 8:40
 

Mk ha scritto:
maremmaaaa

elenco alcuni punti che per me sono mooolto fongìdamentali in una moto

che vada a palla sul dritto non me ne frega nulla allora prenderei un 600 carenato ed andrei in pista,,, questo in risposta a tutti coloro che dicono che su un rettilineo la er6 prende paga dall'hornet (non stò li a quotare tutti)

er6 in collina montagana misto stretto e stretto paesini città statali e migliore dell'hornet ed fz6 (mio giudizio)
se mi dici autostrada pista di monza lunghe tagenziali meglio hornet


costi assolutamente meglio kawa e qui ragazzi non ci sono storie di gusti o senzazzioni di quida

Io sto sotto le pendici del grappa del monte corno del costo e di asiago
come vedete di montagne ne ho ad un passo da casa e vi posso dire che con la er6 si va da manico di brutto e se ci sai dare il gas scoda di brutto che lasci basito chicchessia, arrivi hai tornanti o curve strette che butti giù le marce in serie e ti scoda da paura che manco hayden


che altro te posso dire i migliori 72cv che tu possa trovare in circolazione



e come avere una gran pezzo di gnocca della serie fotomodella da paura
ma che alla fine non riesci a sfruttare
quindi e meglio un arcuri&canalis e darci dentro icon_wink.gif


scusa se ti ho risp in ritardo ma ho avuto molto da fare in questi giorni sia nel forum che al lavoro icon_wink.gif


Quoto il Moderator

Saluti
 
422581
422581 Inviato: 21 Giu 2006 12:10
 

ho deciso che voglio sicuramente un bicilindrico!

però ora devo decidere fra monster 695 e er6n, il monster l'avevo scartato, ma ogni volta che lo vedo non mi passa indifferente....

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422929
422929 Inviato: 21 Giu 2006 14:19
 

Gnappo ha scritto:
ho deciso che voglio sicuramente un bicilindrico!

però ora devo decidere fra monster 695 e er6n, il monster l'avevo scartato, ma ogni volta che lo vedo non mi passa indifferente....

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A me il monster ha rotto.. solo S4R prenderei.. ma è tutt'altra moto icon_razz.gif

Saluti
 
423528
423528 Inviato: 21 Giu 2006 18:33
 

bhè aspetta...se puoi mantenere un moster prendi un monster..avrà rotto come tutti dicono ( mha ) il monster è sempre il monster..poi sai quante personalizzazioni puoi fare...io ti consiglio il monster se puoi... icon_wink.gif
 
425131
425131 Inviato: 22 Giu 2006 12:02
 

Ciao .... credo che sia difficile che chiunque di noi possa convincerti ... spesso l'aquisto di una moto lo si fa di "pancia", salvo poi a posteriori trovare tutte le spiegazioni razionali a motivare la scelta.

Credo che tu debba prima decidere se vuoi un bicilindrico o un quadri. io personalmente non amo una moto che per andare allegro la devi sempre far urlare.

Risolto questo puoi passare alla scelta del modello ... personalmente ritengo la monster un modello validissimo. La grossa differenza è che mentre l'errina si guida con dolcezza, la monster si guida di forza. E il passeggero è molto più scomodo. In più, il vero motivo per cui non scelgo ducati, è che sono costantemente "afflitte" da problemi sulla componentistica (elettronica, serraggio viti per vibrazioni, blocchetti elettrici ecc ...) ... nulla da dire su motore e ciclistica.

Per quanto riguarda la tua donzella, su qualsiasi moto un passeggero di 1.80 starà un po' costretto (a meno di prendere dei transatlantici) soprattutto per quanto riguarda la posizione delle gambe ... però si sente solo su percorrenze molto lunghe. La sella invece è comoda e anche le maniglie di appiglio.

Per le prestazioni: difficilmente all'uscita di una curva ti si alzerà di gas (ma meno male) ... credo si riesca a fare solo in pista con un 1000 sportivo e con un supermotard. Per il resto la potenza e la coppia sopo più che soddisfacenti ma con un passeggero di 1.80 (per quanto magra posso presumere che pesi una sessantina di kg) è ovvio che lo sentirai, soprattutto in salita. Per il resto nel confronto con i tuoi amici dipende dal manico tuo e da quello dei tuoi amici.
Per quanto mi riguarda non ho mai "costretto" nessuno dei miei amici a fermarsi per aspettarmi, anzi ... però dipende dal tracciato ... io frequento strade molto tortuose ... in pista o sulla serravalle invece è matematico che mi lascino indietro.
Quello che ti posso dire è che su strade tortuose è molto gustosa, efficace e gratificante. Piega tantissimo (è l'unica delle 12 moto che ho avuto con cui non ho ancora grattato benchè il segno sul pneumatico mi dica che sono arrivato alla spalla) e si va forte senza tirare le marce.
Il consumo è ottimo; pur avendo andature molto allegre, proprio perchè si riescono a tenere senza sforzare il motore, ho una media di 20 km/lt su più di 2.500 km.
E da non sottovalutare il costo di questo gioiellino.

Per il resto dipende da te!

Ciao
 
425298
425298 Inviato: 22 Giu 2006 12:56
 

blackie ha scritto:
Ciao .... credo che sia difficile che chiunque di noi possa convincerti ... spesso l'aquisto di una moto lo si fa di "pancia", salvo poi a posteriori trovare tutte le spiegazioni razionali a motivare la scelta.

Credo che tu debba prima decidere se vuoi un bicilindrico o un quadri. io personalmente non amo una moto che per andare allegro la devi sempre far urlare.

Risolto questo puoi passare alla scelta del modello ... personalmente ritengo la monster un modello validissimo. La grossa differenza è che mentre l'errina si guida con dolcezza, la monster si guida di forza. E il passeggero è molto più scomodo. In più, il vero motivo per cui non scelgo ducati, è che sono costantemente "afflitte" da problemi sulla componentistica (elettronica, serraggio viti per vibrazioni, blocchetti elettrici ecc ...) ... nulla da dire su motore e ciclistica.

Per quanto riguarda la tua donzella, su qualsiasi moto un passeggero di 1.80 starà un po' costretto (a meno di prendere dei transatlantici) soprattutto per quanto riguarda la posizione delle gambe ... però si sente solo su percorrenze molto lunghe. La sella invece è comoda e anche le maniglie di appiglio.

Per le prestazioni: difficilmente all'uscita di una curva ti si alzerà di gas (ma meno male) ... credo si riesca a fare solo in pista con un 1000 sportivo e con un supermotard. Per il resto la potenza e la coppia sopo più che soddisfacenti ma con un passeggero di 1.80 (per quanto magra posso presumere che pesi una sessantina di kg) è ovvio che lo sentirai, soprattutto in salita. Per il resto nel confronto con i tuoi amici dipende dal manico tuo e da quello dei tuoi amici.
Per quanto mi riguarda non ho mai "costretto" nessuno dei miei amici a fermarsi per aspettarmi, anzi ... però dipende dal tracciato ... io frequento strade molto tortuose ... in pista o sulla serravalle invece è matematico che mi lascino indietro.
Quello che ti posso dire è che su strade tortuose è molto gustosa, efficace e gratificante. Piega tantissimo (è l'unica delle 12 moto che ho avuto con cui non ho ancora grattato benchè il segno sul pneumatico mi dica che sono arrivato alla spalla) e si va forte senza tirare le marce.
Il consumo è ottimo; pur avendo andature molto allegre, proprio perchè si riescono a tenere senza sforzare il motore, ho una media di 20 km/lt su più di 2.500 km.
E da non sottovalutare il costo di questo gioiellino.

Per il resto dipende da te!

Ciao


prima di tutto ti ringrazio per la risp molto articolata e attenta alle mie domande! icon_biggrin.gif

diciamo che non voglio che nessuno mi aiuti a decidere che moto comprare, ma voglio sentire i pareri di tutti al riguardo così che io posso cogliere da ognuno dei dettagli che mi aiutino a valutare!
non posso farci nulla, generalmete seguo il cuore, e infatti scommetto quello che vuoi che prenderò quella che in fondo in fondo voglio, ma sono talmete bacato che prima mi scervello a trovare ogni minimo dettaglio, forse per autoconvincere anche la il mio cervello che quella è la cosa giusta.... non sò se ho reso l'idea, cmq lascierei perder di capire! icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_lol.gif

come dicevo ormai sono giunto alla conclusione che voglio certamente un bicilindrico!

la monster o la er6n, se devo esser sincero non ho ancora preso la er6n perchè, il ducati è ducati, e mi affascina! mi turbano i problemini, non tanto per i costi di manutenzione, ma perchè sono un perfezzionista fissato e avere una moto con un nome così, ma che in verità è una fiat un pò mi turba!

essendo razionale dovrei andare al volo sulla er6 anche perchè cosa non da poco devo considerare la mia zavvorra che ogni week sarà sulla moto con me! sinceramente il peso non lo sò, è un mucchietto d'ossa, ma penso anch'io che 1.80m - 60kg di ossa e pelle li avrà.... mah??
cmq lasciando stare il peso sembrerebbe che come comodità per il passeggero la kawa sia migliore.....

oltretutto la mia zavorra, oltre ad essere appunto una zavorra, vuole anche voce in capitolo e pesta i piedi per la monster....
poi però se prendo la monster e lei si lamenta che è scomda, alla prima curva la parcheggio e la ripasso a prendere la sera quando torno dal mio giretto.... icon_twisted.gif
 
426039
426039 Inviato: 22 Giu 2006 17:19
 

ho capito ... vorresti la monster ma vorresti anche che fosse la scelta giusta!
In più la monster esercita ovviamente un fascino particolare che ha colpito la tua donzella (che ovviamente ha voce in capitolo).
Se puoi tralasciare la questione economica, ti suggerirei di andarle a provare tutte e due da qualche concessionario accompagnato dalla donzella, in modo che entrambi possiate valutare come vi trovate in sella.
E poi prendere quella che vi piace di più in barba a tutti i ragionamenti icon_wink.gif
Un ultimo spunto: non sono tanti i meccanici che vogliono mettere le mani su un ducati perchè la messa a punto è più complicata.
Comunque in bocca al lupo ... e stati tranquillo ... qualsiasi moto tu scelga (e non solo fra le due in short list) ti divertirai!
 
426140
426140 Inviato: 22 Giu 2006 17:58
 

bhè sul mekkaniko non è vero..per soldi prendono di tutto e se hai un ducati la porterai in uno ufficiale ducati e se la kawa da uno kawa...tutti fanno così, ci si fida di più ma le mani se possono te le mettono tutti.
cmq..l'idea di provarle entrambi è un consiglio ke ritengo giustissimo..non c'è di meglio x sapere come trovi le 2 moto..su quello ha pieeenamenteeee ragione blackie.
guarda io ritengo ke il monster è meglio della er-6..anke xkè, la moto vedrai ke cercherai di metterla sempre più sportiva..e vedrai ke la ducati è molto più aggressiva nell'aspetto ke la kawa, perciò se un passo avanti..anke se x la er-6 ne stanno uscendo di cose. e poi devi vedere anke l'utilizzo..viaggi?? lascia la ducati e punta su er-6n..a parte di essere una moto allegrissima è comoda x i viaggi..se invece la useresti x scappatelle al lago o giretti qua e la.punta la ducati..sarai guardato ogni volta ke passi..alla moto e alla tua ragazza!! icon_twisted.gif (skerzo)
 
426334
426334 Inviato: 22 Giu 2006 19:13
 

Alterego ha scritto:
bhè sul mekkaniko non è vero..per soldi prendono di tutto e se hai un ducati la porterai in uno ufficiale ducati e se la kawa da uno kawa...tutti fanno così, ci si fida di più ma le mani se possono te le mettono tutti.
cmq..l'idea di provarle entrambi è un consiglio ke ritengo giustissimo..non c'è di meglio x sapere come trovi le 2 moto..su quello ha pieeenamenteeee ragione blackie.
guarda io ritengo ke il monster è meglio della er-6..anke xkè, la moto vedrai ke cercherai di metterla sempre più sportiva..e vedrai ke la ducati è molto più aggressiva nell'aspetto ke la kawa, perciò se un passo avanti..anke se x la er-6 ne stanno uscendo di cose. e poi devi vedere anke l'utilizzo..viaggi?? lascia la ducati e punta su er-6n..a parte di essere una moto allegrissima è comoda x i viaggi..se invece la useresti x scappatelle al lago o giretti qua e la.punta la ducati..sarai guardato ogni volta ke passi..alla moto e alla tua ragazza!! icon_twisted.gif (skerzo)


infatti stò aspettando di andare a provarle!!!!

cmq il fatto di viaggiare è molto relativo perchè anche se non dovessi andarci in ferie 2 settimane (cosa che cmq in futuro non mi dispiacerebbe, magari in sardegna che ci son delle strade spettacolari)
cmq un gioeno intero o paio di gg nel week per i passi di montagna li farò sicuramente e se è scomoda lo è anche per 2 gg!!

mah l'unica è provarle!!! il fatto è che in un km se ti spacca la schiena non te ne rendi conto....

bhe dai basta dubbi, vedrò al momento dove mi porta il cuore....
 
426551
426551 Inviato: 22 Giu 2006 20:50
 

presa da IN MOTO di aprile :
questo preso dal sotto articolo "in sella, una diversa dall'altra" (nell'articolo si mettono a confronto la SV650,ER6-n,Monster695)....

parlando della SV650: bla bla bla....la sua sella è molto ben conformata, e l'imbottitura è morbida ma non troppo(come ad esempio nel caso della Kawasaki).....ecc...ecc...

uno dei titoli all'interno dell'articolo: "ducati e suzuki sono più equilibrate....mentre la ER6n va bene anche per taglie medio-grandi"

e ora il punto in cui si parla quasi solo della kawa:
"bla bla bla....un po meno brillante fra le curve e tornanti è la Er-6n, nonostante il suo motore si possa considerare sullo stesso livello delle due avversarie bicilindriche. anzi, a dire il vero è ancora più fluido nella risposta, e ai medi è corposo come il ducati, anche se il sound non è altrettanto accattivante. su questa moto si nota subito una posizione di guida molto particolare. si è praticamente "seduti" sul posteriore, con le terga avvolte da una sella fin troppo morbida, che sulle lunghe distanze POTREBBE risultare non troppo comoda, e l'avantreno non è così vicino al busto. in più, il manubrio a nostro giudizio è troppo incurvato alle estremità, troppo "chiuso", e questo rende non propriamente naturale l'impugnatura, nonostante la Kawasaki sia l'unica a sfoggiare leve entrambe regolabili nella distanza delle manopole. peccato, perchè al pari della suzuki sv, la er-6n sarebbe la più ospitale anche per piloti di taglia medio-grande. data la forma del manubrio, si nota di più la tendenza dello sterzo a "prendere sotto" nelle curve strette fino a quando la velocità di percorrenza non supera i 60km/h indicati. sopra questo limite le cose migliorano notevolmente. la er-6n sfodera grinta meccanica e facilità di gestione da prima della classe, e non ci si fa scrupoli a guidarla in scioltezza sia nel traffico che su percorsi più "aperti". ma man mano che la velocità sale, però, si evidenzia un comportamento del retrotreno simile a quello della SV : l'ammortizzatore si schiaccia e la moto comincia ad allargare nei curvoni da oltre 120km/h. la frenata non è eccellente. davanti manca mordente nelle staccate decise anche se si tira la leva con forza; dietro si nota una gran corsa della leva, ma poco effetto decelerante se non si arriva al bloccaggio."

insomma.....questo, o è obbiettivo, o come a molti non gli piace la er6 e la disprezza in toto.
che sudata per scrivere tutto! ciauuu
 
431010
431010 Inviato: 25 Giu 2006 8:18
 

Secondo me è un opinione soggettiva di ki fa la prova,perke su altre riviste per esempio,dove venivano fatte prove comparative con altre moto(tipo honda cbf 600,ed altre ke non ricordo in questo momento),la errina veniva elogiata per la qualità della frenata,sermpre superiore a tutte le prove ke ho visto,quindi secondo me le impressioni dei piloti ke fanno le prove,dipendono dallo stile di guida del pilota stesso e un po forse anke
dalla....."simpatia".....ke ha verso una marca od un altra...





ciao
 
431029
431029 Inviato: 25 Giu 2006 8:43
 

smlkat ha scritto:
presa da IN MOTO di aprile :
questo preso dal sotto articolo "in sella, una diversa dall'altra" (nell'articolo si mettono a confronto la SV650,ER6-n,Monster695)....

parlando della SV650: bla bla bla....la sua sella è molto ben conformata, e l'imbottitura è morbida ma non troppo(come ad esempio nel caso della Kawasaki).....ecc...ecc...

uno dei titoli all'interno dell'articolo: "ducati e suzuki sono più equilibrate....mentre la ER6n va bene anche per taglie medio-grandi"

e ora il punto in cui si parla quasi solo della kawa:
"bla bla bla....un po meno brillante fra le curve e tornanti è la Er-6n, nonostante il suo motore si possa considerare sullo stesso livello delle due avversarie bicilindriche. anzi, a dire il vero è ancora più fluido nella risposta, e ai medi è corposo come il ducati, anche se il sound non è altrettanto accattivante. su questa moto si nota subito una posizione di guida molto particolare. si è praticamente "seduti" sul posteriore, con le terga avvolte da una sella fin troppo morbida, che sulle lunghe distanze POTREBBE risultare non troppo comoda, e l'avantreno non è così vicino al busto. in più, il manubrio a nostro giudizio è troppo incurvato alle estremità, troppo "chiuso", e questo rende non propriamente naturale l'impugnatura, nonostante la Kawasaki sia l'unica a sfoggiare leve entrambe regolabili nella distanza delle manopole. peccato, perchè al pari della suzuki sv, la er-6n sarebbe la più ospitale anche per piloti di taglia medio-grande. data la forma del manubrio, si nota di più la tendenza dello sterzo a "prendere sotto" nelle curve strette fino a quando la velocità di percorrenza non supera i 60km/h indicati. sopra questo limite le cose migliorano notevolmente. la er-6n sfodera grinta meccanica e facilità di gestione da prima della classe, e non ci si fa scrupoli a guidarla in scioltezza sia nel traffico che su percorsi più "aperti". ma man mano che la velocità sale, però, si evidenzia un comportamento del retrotreno simile a quello della SV : l'ammortizzatore si schiaccia e la moto comincia ad allargare nei curvoni da oltre 120km/h. la frenata non è eccellente. davanti manca mordente nelle staccate decise anche se si tira la leva con forza; dietro si nota una gran corsa della leva, ma poco effetto decelerante se non si arriva al bloccaggio."

insomma.....questo, o è obbiettivo, o come a molti non gli piace la er6 e la disprezza in toto.
che sudata per scrivere tutto! ciauuu


quell'articolo e' scandaloso icon_biggrin.gif
anche perche' inverte i giudizi dello stesso giornale scritti mesi prima in un confronto er6n e raptor. icon_biggrin.gif
evidentemente 2 redattori diversi e 2 giudizi diversi.

ps l'apice lo raggiunge quando dice che il motore e' derivato dal gpz500 ( quello della er5 per intenderci ) , cosa che dimostra ignoranza sull'argomento icon_biggrin.gif


Ciaozzz
 
431176
431176 Inviato: 25 Giu 2006 10:47
 

vedete come fate però??? scandoloso quello...cos'è uno se critica la er-6 è scandaloso??? ma fatemi il piacere..io l'ho trovato molto interessante anke nel linguaggio tecnico xkè non è come in molte riviste ke fanno pubblicità al nuovo progetto messo in vendita, ma descrive le proprio opnioni su comparazione di modelli...e sono tutte cose esatte o ke molti ke guardano la moto oggettivamente sanno trovare.
infatti come dicevo prima magari le prestazioni delle moto sono simili o migliore la kawa..ma la postazione seduta..(verissimo!)..la sella larga ke non da il meglio nel spostarsi sulla moto x piegare..non diko ke sia negativa eh..ke sopra i 120 ( io direi 150) tende ad allargarsi e ke il retro tende a skiacciarsi è vero, tanto ke nel forum si è parlato..sono contrario all'accelerazione e alla frenata ke non mi sembrano malucci..
ragazzi se qui si deve solo dire ke la er-6 è la migliore di tutte ke non ha lati negativi ma è la perfezione della ciclistica..bhè..si potrebbe anke evitare di discutere sulla moto non trovate..rileggete le vs risposte, a me non sembrate obbiettivi..anzi..

tutto senza offesa.
 
431190
431190 Inviato: 25 Giu 2006 10:58
 

ma no e' scandaloso perche' spara cavolate a non finire.
a cominciare dal motore , alla frenata ecc ecc
insomma va bene criticare..ma almeno essere obiettivi.
poi ripeto... leggi quella rece e quella di qualche mese prima , stessa rivista , e le vedi diametralmente opposte.

ai 120 la moto allarga? e che cavolo..cambiate quei due legni e mettete vere gomme.
vedrete che pure la frenata cambiera' e per magilla diventera' bella mordente icon_biggrin.gif

ps due ruote , che ritengo di molto migliore di inmoto , ha fatto una cosa intelligentissima : comparate le supersportive? bene. tutte la stessa gomma. ( contisport attack ). cosi' tutte son ad armi pari e le differenze saranno altrove.
idem si dovrebbe fare in tutte le comparazioni.
ovvio che se fai le curve ai 150 con i due legni che monta la er6 , la moto tende ad allargare...

ps2 per il mono , prova ad alzare il precarico di un paio di tacche. a me ha funzionato. e' piu' duro ma molto piu' reattivo.

Ciaozzz
 
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