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aiutatemi stò fondendo!! [Mi consigliate la er6-n]
402093
402093 Inviato: 12 Giu 2006 19:37
Oggetto: aiutatemi stò fondendo!! [Mi consigliate la er6-n]
 



ciao a tutti, sono nuovo ma soprattutto sono in ansia perchè si avvicina il momento che aspetto da 24 anni, cioè l'aquisto della mia prima moto...

non sò dove sbattere la testa!!!!

per un per un motivo o per l'altro continuo a cambiare idea non riesco a decidermi!!!

sicuramente voglio una naked, la moto deve essser come la mia ragazza, e nuda mi fà impazzire!!!!

diciamo che penso che "la naked" sia la ducati monster (la nuova 695 non male direi), ma per vari motivi mi turba! il prezzo, la tipica frase: "la ducati costa da mantenere!" che non capisco fino in fondo ciò che voglia dire, sembra una minaccia???!!!! mah....

è un chido?? i miei amici motorizzati (hornet 600, fz6, suzuki sv650) dicono che non va nemmeno a spingerla! mah....

e in più a me turba il raffreddamento ad aria, ai tempi dello scooter 50cc l'ho evitato come la peste e adesso prendo la moto..... sarà una fissa!!!


cmq ora c'è questa er6n, non capisco se mi piace o no, sicuramente mi tocca!!

la conchiglia sopra il faro è un pugno, e il codino è un pò triste, ma ha un certo facino che altre nude jap non trasmettono secondo me...

ora mi chiedo quali sono i motivi che mi devono portare a prendere questa kawa???? lo chiedo a voi, che sicuramente avrete fatto un bilancio prima di prenderla, potreste aiutarmi???

tenete presente che idealmente mi ispira il bicilindrico, i passi di montagna, le impennate (impenna vero?)... per lo meno credo che il bello di una moto non sia il retilineo a 250km orari, ma la curve da paura!

-il passeggero è comodo? perchè la mia donzella non mancherà nemmeno una domenica... ed è un buon 1.80m?

-con il passeggero i 72cv faticano o va liscia cmq?

- e soprattutto, visto che dovrò vedermela tutte le settimane con amici abbastanza smanettoni su hornet600, fz6, sv650, ho possibilità di giocarmela o sarò sempre dietro come un cagnolino bastonato dai cavalli degli altri?


ciao grazie a tutti, e scusate per la pappardella, ma ho fretta e sono indeciso icon_rolleyes.gif
 
402104
402104 Inviato: 12 Giu 2006 19:45
 

guarda ti diko..guarda un po' di foto ke abbiamo messo con pezzi aftermarket ke rendono la moto ankor più bella di quel ke è..poi togli le maniglie, cambi gli spekkietti, portatraga frecce e avrai un'altra moto e sicuramente molto più bella di quella dei tuoi amici..poi vedrai sicuramente ke quando andrai in giro con loro tutti kiederanno a te della moto e non hai tuoi amici ke hanno una moto..mmm...diciamo qualsiasi..
poi sulle prestazioni ti diko ke a parità di cilindrata non ha a ke invidiare alle altre se non meglio..passeggero da dio..comodissimo...linea snella e motore allegro fanno di questa moto un divertimento unico da provare curve su curve. poi ke altro dire...vai da un concessionario e fattela provare..
un consiglio..npn andare di fretta a firmare un contratto quando sei nel dubbio..xkè dopo aver firmato non puoi ppiù tornare indietro..quindi se poi pensi di aver sbagliato..sono azzi...pensa bene e prendici il tempo dovuto, la moto è una cosa serie e stupenda
 
402107
402107 Inviato: 12 Giu 2006 19:47
Oggetto: Ciao
 

Ciao... Io ho una sportiva jap 4cilindri quindi sono un pò di parte.... Ma la zetina non l'hai considerata...Tipo la x750...? Ciao
 
402199
402199 Inviato: 12 Giu 2006 20:58
 

Vai tranquillo con la er6-n
si vero il bernoccolo sopra a molti fa storcere il naso
fu così anche per me ma ora......
il codone si vero e inpersonale e qello che ho sempre detto anchio e scritto svariate volte nel forum

A parte queste cosucce e una moto da favola che ti regala delle soddisfazioni incredibbbbili


credimi, crdi a uno che in questo week end si e fatto un 800km circa
metà dei quali sui passi di casina (Passo cerreto)
Mi faccio spesso e volentieri le montagne di casa mia a volte anche alla sera finito il lavoro (Asiago e dintorni "i 7 comuni)

prendila il motore in montagna e una bomba e vedrai che darai paga alla grande hai tuoi amici 4cilindri

Vuoi mettere gli occhi che fanno gli automobilisti quando gli arrivi di fianco al tornante in mega staccata buttanto giù 4 marce di colpo cul il culo che spazzola alla grande

Non so che altro dire, più che altro perchè mi ci vorrebbe una sera per elencarti tutto


solo una cosa, se arriverà il giorno in cui stai per scegliere una moto che non sia la er6, prima chiedimi altre cose in merito alla er6, che ti faccio cambiare idea io



prendila e non te ne pentirai
 
402218
402218 Inviato: 12 Giu 2006 21:07
 

Comprala!
 
402433
402433 Inviato: 12 Giu 2006 22:46
 

In breve ti dico di comprarla.. a occhi chiusi..

Ma più approfonditamente ti chiedo una cosa.. 1.80m.. la donzella..

FOTO FOTO FOTO FOTO
FOTO FOTO FOTO FOTO
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Saluti
 
402565
402565 Inviato: 12 Giu 2006 23:50
 

innanzi tutto grazie delle risposte e di esservi sbattutti a leggere tutto il papiro che ho scritto! icon_eek.gif


Mk ha scritto:

solo una cosa, se arriverà il giorno in cui stai per scegliere una moto che non sia la er6, prima chiedimi altre cose in merito alla er6, che ti faccio cambiare idea io



prendila e non te ne pentirai


è arrivato il giorno perchè son molto sbilanciato verso monster 695 o hornet 600!!!!

quindi se non ti dispiace fammi cambiare idea! è meglio anche per le mie tasche!

ma hai 4 cilindri non ha nulla da invidiare, e alla 695?

diciamo che se mi dite che all'uscita di curva apro il gas e si impenna di motore siete già a buon punto!!!

Ultima modifica di Gnappo il 13 Giu 2006 0:03, modificato 1 volta in totale
 
402569
402569 Inviato: 12 Giu 2006 23:52
 

Leso46 ha scritto:
In breve ti dico di comprarla.. a occhi chiusi..

Ma più approfonditamente ti chiedo una cosa.. 1.80m.. la donzella..

FOTO FOTO FOTO FOTO
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Saluti



mettiamola così, se mi confermi che ci stà agevolmente anche per fare dei viaggi, posto le foto della donzella in sella alle er6, quando e se la prendo... icon_lol.gif
 
402643
402643 Inviato: 13 Giu 2006 0:36
 

ma si dai non c'è paragone con le linee già viste di altre moto!
Finalmente una che si nota, la gente mi chede curiosa.... se avessi avuto una hornet nessuno mi avrebbe mai detto "uao che bella moto, cos'è?".... e sai che soddisfazione!!

Comprala, mi associo anche io!! icon_biggrin.gif
 
402689
402689 Inviato: 13 Giu 2006 6:50
 

compra la ER6n - STOP!
 
402708
402708 Inviato: 13 Giu 2006 7:20
 

è arrivato il giorno perchè son molto sbilanciato verso monster 695 o hornet 600!!!!

quindi se non ti dispiace fammi cambiare idea! è meglio anche per le mie tasche!

ma hai 4 cilindri non ha nulla da invidiare, e alla 695?

diciamo che se mi dite che all'uscita di curva apro il gas e si impenna di motore siete già a buon punto!!![/quote]


Bhe se sei orientato in quella direzione, è inutile che ti stiamo ad elencare le qualità dell'errina, anche perchè se vai sul forum ducati ti diranno magnificamente della 695, e su quello honda della hornet.
Per quanto mi riguarda 3 ottime moto; cert l'errina rappresenta una novità stilistica rispetto alle altre, come prestazioni è superiore la hornet in virtù dei suoi cv, ma se ti piace il misto stretto molto meglio monster ed er6n...insomma è una scelta di cuore.

Ultima cosiderazione: se vuoi una moto che si impenni facilmente in uscita di curva prenditi un motard.... icon_wink.gif

Saluti
 
403074
403074 Inviato: 13 Giu 2006 10:53
 

PaoloKawa ha scritto:
è arrivato il giorno perchè son molto sbilanciato verso monster 695 o hornet 600!!!!

quindi se non ti dispiace fammi cambiare idea! è meglio anche per le mie tasche!

ma hai 4 cilindri non ha nulla da invidiare, e alla 695?

diciamo che se mi dite che all'uscita di curva apro il gas e si impenna di motore siete già a buon punto!!!



Bhe se sei orientato in quella direzione, è inutile che ti stiamo ad elencare le qualità dell'errina, anche perchè se vai sul forum ducati ti diranno magnificamente della 695, e su quello honda della hornet.
Per quanto mi riguarda 3 ottime moto; cert l'errina rappresenta una novità stilistica rispetto alle altre, come prestazioni è superiore la hornet in virtù dei suoi cv, ma se ti piace il misto stretto molto meglio monster ed er6n...insomma è una scelta di cuore.

Ultima cosiderazione: se vuoi una moto che si impenni facilmente in uscita di curva prenditi un motard.... icon_wink.gif

Saluti[/quote]


la mia affermazione è data dal fatto che mi è stato detto che prima di far l'errore di prender un altra moto di farlo sapere che mi avrebbero fatto cambiare idea, perciò io volevo sentire queste motivazioni!!!!!

non è che io ho deciso di prendere hornet e stò qui a tirare le storie a voi per il niente, se avessi deciso per hornet avrei già la hornet sotto il culo, o ducati!

se cerco di stimolare qualcuno a darmi delle motivazioni che mi sbilancino nella mia decisione non credo ci sia nulla di male! icon_cry.gif

la frase: "prendila e basta" non mi sbilancia oviamente perchè anche chi ha una moto guzzi e ne va fiero può dirmelo..... la cosa importante è il perchè prenderla a discapito di altre??? icon_wink.gif

chi meglio di chi l'ha scelta può dirmelo!!!! icon_biggrin.gif
 
403257
403257 Inviato: 13 Giu 2006 12:20
Oggetto: scelta er 6n
 

la mia affermazione è data dal fatto che mi è stato detto che prima di far l'errore di prender un altra moto di farlo sapere che mi avrebbero fatto cambiare idea, perciò io volevo sentire queste motivazioni!!!!!

non è che io ho deciso di prendere hornet e stò qui a tirare le storie a voi per il niente, se avessi deciso per hornet avrei già la hornet sotto il culo, o ducati!

se cerco di stimolare qualcuno a darmi delle motivazioni che mi sbilancino nella mia decisione non credo ci sia nulla di male! icon_cry.gif

la frase: "prendila e basta" non mi sbilancia oviamente perchè anche chi ha una moto guzzi e ne va fiero può dirmelo..... la cosa importante è il perchè prenderla a discapito di altre??? icon_wink.gif

chi meglio di chi l'ha scelta può dirmelo!!!! icon_biggrin.gif[/quote]

Ciao io ho preso la ER 6N da pochi giorni.
Prima avevo un hornet e dava belle sodisfazioni, grazie anche ai cavalli i più, soprattutto nell' allungo. Però per farla alzare ci dovevi lavorare di frizione, perchè a tirarla non andava su. Mancanza di coppia ai bassi.

La Er 6 da molto gusto. tutto altro motore. un bel brio ai bassi e comunque molto guidabile e vai da una curva a l'altra con il pensiero. La Hornet anche manovrabile ma non come la er 6. Si sente un po la differrenza.

Se guardiamo l'estetica allora un altro piano in su per la Er 6. Più personale e con qualche dovuta modifica al sedere guadagna altri punti.
 
403413
403413 Inviato: 13 Giu 2006 13:14
Oggetto: Re: scelta er 6n
 

kkkkkk ha scritto:
la mia affermazione è data dal fatto che mi è stato detto che prima di far l'errore di prender un altra moto di farlo sapere che mi avrebbero fatto cambiare idea, perciò io volevo sentire queste motivazioni!!!!!

non è che io ho deciso di prendere hornet e stò qui a tirare le storie a voi per il niente, se avessi deciso per hornet avrei già la hornet sotto il culo, o ducati!

se cerco di stimolare qualcuno a darmi delle motivazioni che mi sbilancino nella mia decisione non credo ci sia nulla di male! icon_cry.gif

la frase: "prendila e basta" non mi sbilancia oviamente perchè anche chi ha una moto guzzi e ne va fiero può dirmelo..... la cosa importante è il perchè prenderla a discapito di altre??? icon_wink.gif

chi meglio di chi l'ha scelta può dirmelo!!!! icon_biggrin.gif


Ciao io ho preso la ER 6N da pochi giorni.
Prima avevo un hornet e dava belle sodisfazioni, grazie anche ai cavalli i più, soprattutto nell' allungo. Però per farla alzare ci dovevi lavorare di frizione, perchè a tirarla non andava su. Mancanza di coppia ai bassi.

La Er 6 da molto gusto. tutto altro motore. un bel brio ai bassi e comunque molto guidabile e vai da una curva a l'altra con il pensiero. La Hornet anche manovrabile ma non come la er 6. Si sente un po la differrenza.

Se guardiamo l'estetica allora un altro piano in su per la Er 6. Più personale e con qualche dovuta modifica al sedere guadagna altri punti.[/quote]


-si sente molto la differenza cavalli dalla hornet o la si può giocare? cioè se devo girare con amici che giran su hornet e fz6 sono sempre l'ultima ruota del carro o un pò di paga posso dagliela??

- per viaggiare in 2 è meglio hornet o er6?

- da mantenere, (tagliandi, assicurazione, bollo... ecc, quale delle 2 ti costa di più?)

scusa se ti spremo, ma potresti essermi di grande aiuto visto che hai e hai avuto le 2 delle moto più contese dal mio cervello! icon_rolleyes.gif

grazie ancora
 
403433
403433 Inviato: 13 Giu 2006 13:26
 

Io vado in giro ogni sabato con amici con 600 sportive e 1000, ma non mi hanno lasciato mai indietro;
Questo non vuol dire che io sono un manico esagerato, ma su strada, specialmente su percorsi ricchi di curve, la differenza di cavalli conta relativamente, nel senso che è materialmente impossibile sfruttare appieno per esempio un ninja 1000 cc o anche un seicento sportivo.
Certo la differenza si può sentire, ma lo spirito del gruppo (come lo intendo io) non è quello di dimostrare chi è più manico o cercare di superare il proprio compagno di viaggio tirandogli staccate da paura..è insensato.
 
403495
403495 Inviato: 13 Giu 2006 14:01
 

PaoloKawa ha scritto:
Io vado in giro ogni sabato con amici con 600 sportive e 1000, ma non mi hanno lasciato mai indietro;
Questo non vuol dire che io sono un manico esagerato, ma su strada, specialmente su percorsi ricchi di curve, la differenza di cavalli conta relativamente, nel senso che è materialmente impossibile sfruttare appieno per esempio un ninja 1000 cc o anche un seicento sportivo.
Certo la differenza si può sentire, ma lo spirito del gruppo (come lo intendo io) non è quello di dimostrare chi è più manico o cercare di superare il proprio compagno di viaggio tirandogli staccate da paura..è insensato.


lo spirito del gruppo lo intendo anch'io come te e se proprio lo vuoi sapere ho amici che vanno in giro con scooter 250 e io ci andrò sicuramente in giro insieme!

ma adesso devo comprare la moto e voglio esser certo che se un bel giorno i miei amici decidono di fare gli smanettoni io possa stare al loro passo, non perchè mi aspettano , ma perchè la mia moto ha qualcosa da dire!!! icon_wink.gif
 
403510
403510 Inviato: 13 Giu 2006 14:05
 

Gnappo ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
Io vado in giro ogni sabato con amici con 600 sportive e 1000, ma non mi hanno lasciato mai indietro;
Questo non vuol dire che io sono un manico esagerato, ma su strada, specialmente su percorsi ricchi di curve, la differenza di cavalli conta relativamente, nel senso che è materialmente impossibile sfruttare appieno per esempio un ninja 1000 cc o anche un seicento sportivo.
Certo la differenza si può sentire, ma lo spirito del gruppo (come lo intendo io) non è quello di dimostrare chi è più manico o cercare di superare il proprio compagno di viaggio tirandogli staccate da paura..è insensato.


lo spirito del gruppo lo intendo anch'io come te e se proprio lo vuoi sapere ho amici che vanno in giro con scooter 250 e io ci andrò sicuramente in giro insieme!

ma adesso devo comprare la moto e voglio esser certo che se un bel giorno i miei amici decidono di fare gli smanettoni io possa stare al loro passo, non perchè mi aspettano , ma perchè la mia moto ha qualcosa da dire!!! icon_wink.gif



Se i tuoi amici hanno le moto che hai descritto sopra, e volessero smanettare, non dovresti avere grossi problemi con la er6n, ma molto dipende dalla tua e dalla loro guida...non è detto che avendo una moto meno potente dovrai prender paga a tutti i costi.
 
403842
403842 Inviato: 13 Giu 2006 17:10
 

basta guardare Valentino Rossi...lui anche con una bicicletta con la ruota davanti bucata darebbe la paga a tutti gli altri.... icon_biggrin.gif

PS: nn dimentichiamo che le strade nn sono piste e che affinchè una 1000 possa dare la paga ad una 600 è necessario andare a velocità DA ARRESTO icon_rolleyes.gif ...
 
403988
403988 Inviato: 13 Giu 2006 18:09
 

danito182 ha scritto:
basta guardare Valentino Rossi...lui anche con una bicicletta con la ruota davanti bucata darebbe la paga a tutti gli altri.... icon_biggrin.gif

PS: nn dimentichiamo che le strade nn sono piste e che affinchè una 1000 possa dare la paga ad una 600 è necessario andare a velocità DA ARRESTO icon_rolleyes.gif ...


apparte che non sono valentino rossi (purtroppo), penso che riguardo alla tua seconda frase ad 1000 bastino 200 metri per dare paga ad un 600 o mi sbaglio????
 
404000
404000 Inviato: 13 Giu 2006 18:14
 

certo..ma devi pensare una cosa..k emi dicono anke in tanti..una cilindrata maggiore non la sfrutti in pieno. io abito in città, e c'è il mio amico ke apre il gas a manetta e deve subito rikiuderlo xkè c'è un semaforo..almeno con un bicilindrico e 650 te la godi e in curva ti diverti. la er-6 è agilissima e ha molte cose di serie ke altre non hanno..
freni a margherita- fidati ke valgono e costano..hanno valore..
cambio estraibile - in manutenzione è una cosa molto molta buona
maniglie ke puoi togliere senza lasciare alcun segno
e soprattutto, avere sotto le kiappe un qualkosa ke fa guardare, essende una moto originale ke si distingue dalle altre..ci avrai fatto caso anke tu..
 
405350
405350 Inviato: 14 Giu 2006 11:47
 

Gnappo ha scritto:
apparte che non sono valentino rossi (purtroppo), penso che riguardo alla tua seconda frase ad 1000 bastino 200 metri per dare paga ad un 600 o mi sbaglio????


si ma se per paga intendi che lui si mette a sgasare come un matto e tu prendi qualche metro....a me nn sembra la fine del mondo tanto al semaforo o all'incrocio successivo li riprendi. In ogni caso come diceva PaoloKawa prima se si esce in gruppo allora ogni tanto dovranno rallentare ed aspettare ma se vogliono fare i pazzi e seminarti è meglio prendere la paga con una 600 piuttosto che prendere multe e qualche palo con un 1000 per stargli dietro....
 
405460
405460 Inviato: 14 Giu 2006 12:38
 

danito182 ha scritto:
Gnappo ha scritto:
apparte che non sono valentino rossi (purtroppo), penso che riguardo alla tua seconda frase ad 1000 bastino 200 metri per dare paga ad un 600 o mi sbaglio????


si ma se per paga intendi che lui si mette a sgasare come un matto e tu prendi qualche metro....a me nn sembra la fine del mondo tanto al semaforo o all'incrocio successivo li riprendi. In ogni caso come diceva PaoloKawa prima se si esce in gruppo allora ogni tanto dovranno rallentare ed aspettare ma se vogliono fare i pazzi e seminarti è meglio prendere la paga con una 600 piuttosto che prendere multe e qualche palo con un 1000 per stargli dietro....


non sò perchè ma ho la sensazione che molti facciano la morale quando qulcuno dice di voler correre in moto, ma in verità come tutti quelli che hanno una moto vanno in giro a manetta! icon_wink.gif
abito a un tiro di schioppo dalle montagne e fra i due laghi più belli d'italia, di moto che vanno tranquille su quete strade non ne ho mai viste!

siamo sinceri è innevitabile, non ditemi che state ai limiti e che se qulacuno vi supera non cercate di stargli dietro! magari senza esagerare ok, ma lo fate e ne son convinto!
oppure chi non lo fà è perchè è coscente della moto che ha e quindi piuttosto che ferirsi nell'orgoglio e tentare un inseguimento impossibile preferisce convincer se stesso che se avasse avuto l'intenzione avrebbe bruciato il tipo davanti???

non è un pò vero quello che dico?? icon_wink.gif

io la vedo così, cerchi di convincerti che è sbagliato fare una cosa, ma poi l'adrenalina fa fare cosa che la ragione non permetterebbe... icon_eek.gif

senza offese s'intenda, è solo un pensiero personale, che deriva anche d'allesperienza che mi son fatto in tutti gli altri sport un pò folli che faccio..
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405542
405542 Inviato: 14 Giu 2006 13:00
 

se la pensi così allora comprati una 600 e quando i tuoi amici fanno gli sboroni con le loro 1000 fai il seguente ragionamento: se avessi avuto anch'io una 1000 vi avrei tenuto testa e vi avrei anche dato la paga, ma visto che ho una 600 nn ci provo neanche perchè so che è inutile...così andrai più piano e rischierai di meno... a mio avviso credo che già una 600 consenta di andare ben oltre quanto già consentito dalla legge e dal buon senso e se sai già che ti farai prendere la mano quando starai in moto beh allora è meglio che ti "autolimiti" prendendo una 600 e non una 1000.
Se invece credi che è più forte di te e che nn ce la faresti proprio piuttosto che comprare una tranquilla 600 da 72cv con cui poi devi fare i miracoli per stare dietro ad una 1000 prendendo più rischi del necessario (pieghe prossime ai limiti della fisica e staccate da 5g icon_lol.gif ), hai 2 opzioni:
- Comprarti la PS2 e MotoGP per sfogarti;
- Comprarti una signora 1000 (tipo CBR o M1) almeno così puoi andare a cannone nei rettilinei ed evitare di fare pieghe e staccate estreme.
 
405584
405584 Inviato: 14 Giu 2006 13:16
 

danito182 ha scritto:
se la pensi così allora comprati una 600 e quando i tuoi amici fanno gli sboroni con le loro 1000 fai il seguente ragionamento: se avessi avuto anch'io una 1000 vi avrei tenuto testa e vi avrei anche dato la paga, ma visto che ho una 600 nn ci provo neanche perchè so che è inutile...così andrai più piano e rischierai di meno... a mio avviso credo che già una 600 consenta di andare ben oltre quanto già consentito dalla legge e dal buon senso e se sai già che ti farai prendere la mano quando starai in moto beh allora è meglio che ti "autolimiti" prendendo una 600 e non una 1000.
Se invece credi che è più forte di te e che nn ce la faresti proprio piuttosto che comprare una tranquilla 600 da 72cv con cui poi devi fare i miracoli per stare dietro ad una 1000 prendendo più rischi del necessario (pieghe prossime ai limiti della fisica e staccate da 5g icon_lol.gif ), hai 2 opzioni:
- Comprarti la PS2 e MotoGP per sfogarti;
- Comprarti una signora 1000 (tipo CBR o M1) almeno così puoi andare a cannone nei rettilinei ed evitare di fare pieghe e staccate estreme.


cmq forse non hai capito, io devo stare dietro a delle 600, vedi hornet, fz6 e sv e al massimo ad una z750 e cbr 600 e non a delle mille, e non ho intenzione di comprare una 1000, ma semplicemente di non farmi bruciare continuamente da questi 4/5 delinquenti!!

quindi stavo valutando se la bellissima er6n può competere o meno con quelle sopra elencate! icon_rolleyes.gif
 
405621
405621 Inviato: 14 Giu 2006 13:26
 

Ciao!
anch'io sono in procinto di diventare proprietario di un'errina, ti posso elencare i motivi che mi hanno spinto per questa decisione:

- è bella! icon_biggrin.gif

- bicilindrico icon_idea.gif (in montagna spinge,e spesso girerò li)

- rapporto qualità/prezzo icon_redface.gif (può nn interessare ma a me si!)

- innumerevoli possibilità di personalizzazione icon_twisted.gif (ebbene si sono uno zarro - solo in moto però icon_wink.gif )

- non esasperata icon_wink.gif (sarebbe la mia seconda moto,nn ho neanche 10.000 km alle spalle e mi autotutelo; si dovrebbe pagare anche meno tra Assicurazione e bollo!)

- EURO3 icon_question.gif (abito vicino a torino avrò meno problemi coi blocchi del traffico)

- perfetta per il silgolo buona per doppio

- consumi (credevo meglio dalle recensioni,cmque buoni a vedere i tost)


per adesso mi fermo quà se valuterò ancora qcosa lo aggiungerò!
mi rimane solo un grossotremendoinsuperabile dubbio...

LA PRENDO GRIGIA O NERA?!?!?!?!?!? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

- m_R_k -
 
405636
405636 Inviato: 14 Giu 2006 13:31
 

A VEDERE I POST!!!!!

C@ZZO CENTRANO I TOST? .....DIREI CHE E' ORA DI ANDARE A MANGIARE!!!!
 
405686
405686 Inviato: 14 Giu 2006 13:45
 

nera di fisso!!

icon_cool.gif

è più cattiva
 
406131
406131 Inviato: 14 Giu 2006 16:53
 

Gnappo ha scritto:
nera di fisso!!

icon_cool.gif

è più cattiva


azzeccato in pieno!!! bravo! 0509_up.gif
 
406145
406145 Inviato: 14 Giu 2006 17:08
 

Allora ...io parlo sempre per sentito dire,non ho età soldi e patenti per guidare queste moto icon_lol.gif

In linea di massima,il bicilindrico ha un miglior tiro in bassi.Sostanzialmente,in momntagna non dovresti avere problemi a rivaleggiare con i tuoi amici nel misto,anzi,se hai manico puoi stargli davanti.
Ma nel rettilineo,mettiti l'anima in pace.I 110 cv si sentono tutti.
Ora scegli tu....



Mk contraddicimi se ho sbagliato icon_lol.gif
 
406469
406469 Inviato: 14 Giu 2006 19:34
Oggetto: Re: scelta er 6n
 

-si sente molto la differenza cavalli dalla hornet o la si può giocare? cioè se devo girare con amici che giran su hornet e fz6 sono sempre l'ultima ruota del carro o un pò di paga posso dagliela??

- per viaggiare in 2 è meglio hornet o er6?

- da mantenere, (tagliandi, assicurazione, bollo... ecc, quale delle 2 ti costa di più?)

scusa se ti spremo, ma potresti essermi di grande aiuto visto che hai e hai avuto le 2 delle moto più contese dal mio cervello! icon_rolleyes.gif

grazie ancora[/quote
Citazione:
[/b]

per viaggare in due , la Kawa va un po meglio, riguardo alla sella, anche se al minimo la hornet la senti meno sotto, per i 2 cilindri in più, però la kawa è abbastanza tranquilla e non disturba più di tanto.

certo che se vuoi dare paga a qualcuno, con qualche tiratina, allora fra le naked la hornet può dire la sua.

fare una dstinzione tra le due comunque è difficile, perchè anche se appartengono alla stessa categoria di moto nude, hanno il motore che cambia parecchie cose.
Se si fa una distinzione estetica, allora bisogna affidarsi al proprio gusto. La Hornet avrà i suoi anni, da questo punto di vista, ed è cambiata poco, ma sempre in meglio, secondo me. Ha migliorato la sua componente tecnica per quanto riguarda le sospensioni, ma ha sempre la stessa struttura telaistica. Il motore è il collaudatissimo e affidabile di sempre a carburatori. Richiede poca manutenzione e non consuma molto. Potente se lo sai tenere su di giri e docile al trotto. Per qualcuno anche abbastanza docile per altri giusto. Dipende dall'esperienza, perchè per un neofita può essere anche pericolosa, se si fa prendere dalla mano. Io Ci andavo spesso con un amico con un cbr 600 rr, e per le strade ci si diverte parecchio e non fatichi a stare dietro. certo se si va sul dritto allora ci si distanzia, ma sul misto se hai un pò di manico ti diverti parecchio.

Tu dirai: perchè hai comprato la ER 6 se avevi una hornet nuova?!
Risposta: Voglia di cambiare e rischiare. Perchè io non conoscevo la Er 6 e nemmeno provata, però mi è piaciuta. E' stato amore a prima vista.
Quindi potevo riprendere la hornet o la er 6. Si perchè la mia scelta era fra queste due, come per te!!

Io ho scelto la er 6 ed appena uscito dal concessionario mi sono sparato 220 km. Sono stati molto piacevoli, i consumi (moto anche nuova) ottimi. Certo non ho potuto tirarla perchè nuova, ma la risposta dei primi 4000, non mi ha fatto pensare alla mia vecchia hornet. Per l'allungo e ovvio che non faccio il confronto. 20 CV circa si sentono su due ruote...

Però la Er 6 da gusto per la sua manegevolezza e l'ottima frenata.

ora vado. alla prossima
 
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