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Tuono 125 fai da te,che ne dite?
6972253
6972253 Inviato: 14 Feb 2009 19:36
 



Eugene93 ha scritto:
Beh,per il gruppo ottico della Tuono 1000,sono troooppi soldi di lavoro di sicuro e io non sono sicuro diriuscire a farlo bene,preferisco piuttosto ripotenziarla con quei soldi.

Ricapitolando le modifiche sono:

Con RS pre 06:
Togliere carene,montare manubrio alto,cambiare frecce,specchietti e portatarga

Con RS 06/07/08:
mettere piatra di sterzo della Tuono 125,montare manubrio alto,togliere carene,cambiare frecce,specchietti e portatarga

x warbandit: è esattamente come quella che vorrei fare,ma senza il davanti della Tuono 1000,va bene anche il cuplino della RS125



fa niente,ognuno ha i suoi gusti! preferisco un pò di comodità e "bellezza" (soggettiva ovviamente) che 10 km/h in piu' di velocità massima



senza considerare l'agilità e robe varie che ne conseguono dallo stile delle carenate
 
6972293
6972293 Inviato: 14 Feb 2009 19:42
 

Eugene93 ha scritto:

fa niente,ognuno ha i suoi gusti! preferisco un pò di comodità e "bellezza" (soggettiva ovviamente) che 10 km/h in piu' di velocità massima


infatti ho solo espresso la mia preferenza...

ma comunque non è solo un fatto estetico e di aerodinamica... ma di controllo
una guida caricata sull'avantreno è ben diversa da quella di una naked a manubrio alto...


ti ho detto.. io preferisco così com'è... poi sei libero di fare come ti pare icon_wink.gif
 
6975833
6975833 Inviato: 15 Feb 2009 14:51
 

ti ho detto.. io preferisco così com'è... poi sei libero di fare come ti pare icon_wink.gif

Io sinceramente sono d'accordo che sulle carenate l'avanrteno si sente molto meglio che sulle naked con manubrio alto (anche a piega bassa!),ma dopo aver avuto un RS50 (che un mio amico ha distrutto e mi sta ancora pagando i danni...) sono certo di sapere che cosa cerco.

Poi è da 6 mesi che giro con Ciao rimesso a posto da me e mio zio e sinceramente la differenza per quanto abissale non la sento,poichè guidavo tranquillo con l'RS50 e vado piano anche con il Ciao (qui per cause di forza maggiore chiamate motore del ca**o e gomme di m**da) e penso che guiderò piano (o in modo non esasperato) anche con il 125! icon_wink.gif

Grazie in ogni caso per i consigli!
 
6987757
6987757 Inviato: 16 Feb 2009 23:01
 

infatti non sarebbe una naked ma una streetfighter 0509_up.gif cioe una moto da pista adattata per l'uso stradale icon_wink.gif comunque sarebbe bello anche un cupolino di quelli tipo cafè racer
 
7057899
7057899 Inviato: 26 Feb 2009 17:40
 

Largo all'esperto 0509_doppio_ok.gif 0509_vergognati.gif

1) Gli specchi la tuono ce l'ha sul manubrio, anche quella vecchia
2) Se devi fare con il modello nuovo, ritaglia il puntale come in una foto alla pagina prima e trovati il cupolino di una tuono 1000 incidentata
3) Se usi il modello vecchio.... cercati direttamente una tuono, ancora ce ne sono a giro. Altrimenti rassegnati: cupolino e puntale sono pressochè introvabili nell'usato.

Finalmente qualcuno come me che adora le nude 0510_inchino.gif

E chi dice che la sportiva sente di più l'anteriore... io vi dico col manubrio l'argo passo da una curva all'altra con molta più velocità, il che si traduce in una maggior velocità di percorrenze di una "S" o di un tratto di un passo montano. Ogni cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Spero di esser stato d'aiuto.

Ah, il manubrio per forza a piega bassa!!!!!

icon_wink.gif
 
7059106
7059106 Inviato: 26 Feb 2009 19:42
 

Beh a piega bassa di sicuro! icon_smile.gif
 
7060936
7060936 Inviato: 26 Feb 2009 22:29
 

FJ_22 ha scritto:
è un bel progetto, a prima vista molto laborioso icon_smile.gif

se hai buona manualità con dei profilati dovresti farcela senza fatica a creare dei supporti per il cupolino o per altre parti, se poi magari riesci a modellare la vetroresina potresti farti delle carene personalizzate (così da togliere il puntale originale che non è per nulla bello se messo da solo icon_confused.gif )


poi per l'assetto una corona più grande e delle forcelle più morbide... magari ci metti pure un braking icon_razz.gif


Spiegami le forcelle morbide scusa...

Pensi che noi tuonisti non stacchiamo all'ultimo? 0509_pernacchia.gif Mettere il braking ammorbidendo le forcelle è un po' un controsenso...

Non la prendere sul personale eh... si fa per chiacchierare!
icon_wink.gif
 
7064849
7064849 Inviato: 27 Feb 2009 15:18
 

In effetti sarebbe uno splendido lavoro,però anche eccessivamente dispendioso se vorrai mettere il gruppo ottico della Tuono 1000
Invece,prova a cercare delle mascherine da motard,ce ne sono tantissime in commercio,poi ti fai fare un lavoretto di vetroresina in modo da non avere qualcosa di troppo spoglio e di personalizzato...risparmieresti e avresti qualcosa di ancora più particolare
Comunque se non sbaglio le Streetfighter hanno il manubrio basso,sarebbe anche più carina e soldi in meno che se ne vanno icon_wink.gif
 
7065644
7065644 Inviato: 27 Feb 2009 16:34
 

Gtounder ha scritto:


Spiegami le forcelle morbide scusa...

Pensi che noi tuonisti non stacchiamo all'ultimo? 0509_pernacchia.gif Mettere il braking ammorbidendo le forcelle è un po' un controsenso...

Non la prendere sul personale eh... si fa per chiacchierare!
icon_wink.gif


io le naked le vedo come moto meno estreme rispetto alle sportive e quindi mi sembra meglio che abbiano sospensioni più morbide (ma non ai livelli delle turistiche icon_asd.gif ) così da trovare un compromesso tra le frenate al limite (pista) e per macinare svariati km senza "soffrire" troppo.

per il fatto del braking è perchè da quanto ho letto non migliora molto le prestazioni in frenata, serve quasi solo a scopi estetici (margherita icon_razz.gif ); e quindi se lo si monta anche avendo le sospensioni ammorbidite non si dovrebbero avere molti più problemi rispetto mantenendo l'originale...
 
7078566
7078566 Inviato: 1 Mar 2009 20:13
 

FJ_22 ha scritto:


io le naked le vedo come moto meno estreme rispetto alle sportive e quindi mi sembra meglio che abbiano sospensioni più morbide (ma non ai livelli delle turistiche icon_asd.gif ) così da trovare un compromesso tra le frenate al limite (pista) e per macinare svariati km senza "soffrire" troppo.

per il fatto del braking è perchè da quanto ho letto non migliora molto le prestazioni in frenata, serve quasi solo a scopi estetici (margherita icon_razz.gif ); e quindi se lo si monta anche avendo le sospensioni ammorbidite non si dovrebbero avere molti più problemi rispetto mantenendo l'originale...


Ognuno ha la sua opinione... l'idea del braking se uno ha soldi no problem, ma la forcella io continuo a sostenere che è meglio rigida.

Grazie lo stesso per esserti spiegato icon_wink.gif
 
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