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Raccordare un 2 plus
6967323
6967323 Inviato: 13 Feb 2009 20:24
 



candro93 ha scritto:


beh è ovvio consiglia di montare con pezzi che lei stessa vende per guadagnarci icon_rolleyes.gif
quoto, e poi secondo me se monti la nardo sul 2+ il carburatore piu grande che puoi metterci è un 19 o un 21, un 24 è troppo grosso per quella marmitta, andrebbe meglio su una pws, una fro, ma ancora meglio se carter e gt sono lavorati, con un evo icon_wink.gif
 
6968022
6968022 Inviato: 13 Feb 2009 21:49
 

candro93 ha scritto:


beh è ovvio consiglia di montare con pezzi che lei stessa vende per guadagnarci icon_rolleyes.gif

ma ai bassi regimi va di più la nardò o la pinasco ?
 
6968093
6968093 Inviato: 13 Feb 2009 22:01
 

ai bassi reggimi un druppo termico va "meglio", anzi ha una risposta migliore con una marmitta più chiusa, in questo caso la nardò è più chiusa e dunque con questa andrai meglio ai bassi
 
6968238
6968238 Inviato: 13 Feb 2009 22:20
 

demu91 ha scritto:
ai bassi reggimi un druppo termico va "meglio", anzi ha una risposta migliore con una marmitta più chiusa, in questo caso la nardò è più chiusa e dunque con questa andrai meglio ai bassi

visto che mi interessano moltissimo i bassi regimi e non più di tanto gli alti preferisco la nardò
 
6968274
6968274 Inviato: 13 Feb 2009 22:26
 

jonny933 ha scritto:
demu91 ha scritto:
ai bassi reggimi un druppo termico va "meglio", anzi ha una risposta migliore con una marmitta più chiusa, in questo caso la nardò è più chiusa e dunque con questa andrai meglio ai bassi

visto che mi interessano moltissimo i bassi regimi e non più di tanto gli alti preferisco la nardò
fai bene, anche perchè è una marmitta fatta a posta per quel gt, non è assolutamente vero che agli alti tappa sul 2+, non capisco perchè dicano una cosa simile, basta guardare le luci di scarico del 2+ e il collettore della nardò e ti accorgerai che va perfetta, purtroppo non so lo schema dei coni e controconi per dirti se anche internamente è fatta bene, ma di sicuro lo è, vai tranquillo con la nardò 0509_up.gif
 
6968583
6968583 Inviato: 13 Feb 2009 23:24
 

demu91 ha scritto:
fai bene, anche perchè è una marmitta fatta a posta per quel gt, non è assolutamente vero che agli alti tappa sul 2+, non capisco perchè dicano una cosa simile, basta guardare le luci di scarico del 2+ e il collettore della nardò e ti accorgerai che va perfetta, purtroppo non so lo schema dei coni e controconi per dirti se anche internamente è fatta bene, ma di sicuro lo è, vai tranquillo con la nardò 0509_up.gif
infatti la nardo non è fatta apposta per il 2+, ma è stata progettata per un intermedio non troppo spinto icon_rolleyes.gif

inoltre una marmitta che tappa non favorisce i bassi giri, ma solo lo scatto, poi in accellerazione e allungo fa pena rispetto ad una marmitta piu aperta icon_rolleyes.gif

fidati, metti la pws, avrai li stessi bassi della nardo ma con un bel po di allungo in piu e un sound spettacolare, non per niente si chiama PotenzaSuono icon_wink.gif
 
6968765
6968765 Inviato: 14 Feb 2009 0:03
 

reef ha scritto:
infatti la nardo non è fatta apposta per il 2+, ma è stata progettata per un intermedio non troppo spinto icon_rolleyes.gif

inoltre una marmitta che tappa non favorisce i bassi giri, ma solo lo scatto, poi in accellerazione e allungo fa pena rispetto ad una marmitta piu aperta icon_rolleyes.gif

fidati, metti la pws, avrai li stessi bassi della nardo ma con un bel po di allungo in piu e un sound spettacolare, non per niente si chiama PotenzaSuono icon_wink.gif

non è vero che una marmitta chiusa non favorisce i bassi giri: più è chiusa una marmitta più basso sarà il regime di rotazione del motore...
Parlando di scooter una marmitta più chiusa è sempre svantaggiosa dato che tariamo per farlo girare ai giri in cui il motore ha più potenza
 
6970404
6970404 Inviato: 14 Feb 2009 14:14
 

YamahaAerox91 ha scritto:

non è vero che una marmitta chiusa non favorisce i bassi giri: più è chiusa una marmitta più basso sarà il regime di rotazione del motore...
Parlando di scooter una marmitta più chiusa è sempre svantaggiosa dato che tariamo per farlo girare ai giri in cui il motore ha più potenza

ma la nardò non è chiusa per il 2 plus, lo è per il tpr ma non per il 2 plus, e invece per il base è leggermente aperta ma si adatta più che bene
 
6970448
6970448 Inviato: 14 Feb 2009 14:19
 

jonny933 ha scritto:

ma la nardò non è chiusa per il 2 plus, lo è per il tpr ma non per il 2 plus, e invece per il base è leggermente aperta ma si adatta più che bene
invece per il 2è è un po chiusa, sarebbe meglio una PotenzaSuono, si sposerebbe meglio al 2+ icon_wink.gif
 
6970486
6970486 Inviato: 14 Feb 2009 14:28
 
 
6970561
6970561 Inviato: 14 Feb 2009 14:41
 

jonny933 ha scritto:


punto1: non è che mi sono registrato l'altro ieri sul forum e sono del 95, qualche esperienza ce l'ho icon_rolleyes.gif

punto2: su quel topic ci sono un mare di inesattezze, come ad esempio c'è uno che afferma che la pws è talmente aperta da poter essere abbinata al tpr icon_rolleyes.gif

punto3: io il mio consiglio te l'ho dato, poi se vuoi ascoltarlo o no è un tuo problema icon_rolleyes.gif

EDIT: 14,5cv sono impossibili da avere da un 2+ testa monopezzo montato di scatola e con una nardo icon_rolleyes.gif

detto questo non credo che rispondero piu a questo topic, mi sono sentito preso per il c**o
 
6970628
6970628 Inviato: 14 Feb 2009 14:50
 

reef ha scritto:


punto1: non è che mi sono registrato l'altro ieri sul forum e sono del 95, qualche esperienza ce l'ho icon_rolleyes.gif

punto2: su quel topic ci sono un mare di inesattezze, come ad esempio c'è uno che afferma che la pws è talmente aperta da poter essere abbinata al tpr icon_rolleyes.gif

punto3: io il mio consiglio te l'ho dato, poi se vuoi ascoltarlo o no è un tuo problema icon_rolleyes.gif

EDIT: 14,5cv sono impossibili da avere da un 2+ testa monopezzo montato di scatola e con una nardo icon_rolleyes.gif

detto questo non credo che rispondero piu a questo topic, mi sono sentito preso per il c**o

come siamo permalosi oggi eh icon_exclaim.gif io l'ho detto che non ho esperienza diretta per dire che è meglio la nardò o la powersound o qualsiasi altra marmitta sul 2 plus, ho detto che la top la consigli , poi che lo faccia perchè l'hanno testato e approvato o lo fanno per guadagnare e un altra cosa.. io ho precisato che a me interessano molto i bassi regimi e quindi penso che la nardò, oltre ad essere consigliata dalla top, sia un pò chiusa e adattabile a un intermedio non troppo spinto come avete detto tutti compreso te.. io sto solo seguendo i vostri consigli, ti chiedo scusa se mi sono fatto capire male icon_rolleyes.gif
 
6970652
6970652 Inviato: 14 Feb 2009 14:54
 

jonny933 ha scritto:

come siamo permalosi oggi eh icon_exclaim.gif io l'ho detto che non ho esperienza diretta per dire che è meglio la nardò o la powersound o qualsiasi altra marmitta sul 2 plus, ho detto che la top la consigli , poi che lo faccia perchè l'hanno testato e approvato o lo fanno per guadagnare e un altra cosa.. io ho precisato che a me interessano molto i bassi regimi e quindi penso che la nardò, oltre ad essere consigliata dalla top, sia un pò chiusa e adattabile a un intermedio non troppo spinto come avete detto tutti compreso te.. io sto solo seguendo i vostri consigli, ti chiedo scusa se mi sono fatto capire male icon_rolleyes.gif
ok, ma se io ti dico che con la pws hai li stessi bassi ma hai anche piu alti, e te lo dico per esperienza personale, ca**o fidati icon_confused.gif
 
6970867
6970867 Inviato: 14 Feb 2009 15:26
 

reef ha scritto:
ok, ma se io ti dico che con la pws hai li stessi bassi ma hai anche piu alti, e te lo dico per esperienza personale, ca**o fidati icon_confused.gif
non può avere gli stessi bassi lo capisci, qui si parla di meccanica, ovvero una materia scientifica, ed è meccanicamente testato che una marmitta più chiusa di un altra favorisce il reggime di rotazione ai bassi a discapito degli alti, non puoi arrivare tu e dire che non è vero perchè ti ripeto che la meccanica è una scienza matematica, e la matematica non è un opinione, è legge.
 
6973246
6973246 Inviato: 14 Feb 2009 23:50
 

demu91 ha scritto:
non può avere gli stessi bassi lo capisci, qui si parla di meccanica, ovvero una materia scientifica, ed è meccanicamente testato che una marmitta più chiusa di un altra favorisce il reggime di rotazione ai bassi a discapito degli alti, non puoi arrivare tu e dire che non è vero perchè ti ripeto che la meccanica è una scienza matematica, e la matematica non è un opinione, è legge.
ok ma qui stiamo sconfinando nella pignoleria pero icon_rolleyes.gif

per stessi bassi intendevo una piccola flessione dei bassi a favore degli alti icon_wink.gif
 
6973272
6973272 Inviato: 14 Feb 2009 23:55
 

quanto costa fare lavorare il cilindro? Di solito cosa si lavora e cosa ti aumenta in prestazioni e affidabilità?
 
6975156
6975156 Inviato: 15 Feb 2009 13:25
 

per reef: non puoi dire "questa è pignoleria" perché i motori sono fatti da calcoli e osservazioni precise ed esatte...uno squish,per esempio,se sbagliato di pochi decimi di millimetro ti limita moltissimo la potenza di un motore. Perciò i motori e la meccanica di motori è fatta da precisione assoluta...non esistono tollerante "più o meno" bisogna essere certi delle cose che si dice. E bisogna cercare di farsi capire da tutti (anche fai meno esperti).

Lavorare i carter può costare da poche decine di euro a qualche centgnaia,dipende a chi ti rivolgi.
 
6975226
6975226 Inviato: 15 Feb 2009 13:33
 

evol7 ha scritto:
per reef: non puoi dire "questa è pignoleria" perché i motori sono fatti da calcoli e osservazioni precise ed esatte...uno squish,per esempio,se sbagliato di pochi decimi di millimetro ti limita moltissimo la potenza di un motore. Perciò i motori e la meccanica di motori è fatta da precisione assoluta...non esistono tollerante "più o meno" bisogna essere certi delle cose che si dice. E bisogna cercare di farsi capire da tutti (anche fai meno esperti).

Lavorare i carter può costare da poche decine di euro a qualche centgnaia,dipende a chi ti rivolgi.
ma infatti non stiamo parlando di squish, ma della minima flessione ai bassi di una marmitta rispetto a un altra icon_rolleyes.gif

io ho provato un aerox con 2+ ed ela abbastanza completa prima con shot(quindi nardo, perche nardo=shot) tarato e carburato, e poi con una pws, tarato e carburato, e ai bassi praticamente non ti accorgevi della differenza, ma allungava di piu icon_rolleyes.gif
 
6987721
6987721 Inviato: 16 Feb 2009 22:56
 

evol7 ha scritto:
per reef: non puoi dire "questa è pignoleria" perché i motori sono fatti da calcoli e osservazioni precise ed esatte...uno squish,per esempio,se sbagliato di pochi decimi di millimetro ti limita moltissimo la potenza di un motore. Perciò i motori e la meccanica di motori è fatta da precisione assoluta...non esistono tollerante "più o meno" bisogna essere certi delle cose che si dice. E bisogna cercare di farsi capire da tutti (anche fai meno esperti).

Lavorare i carter può costare da poche decine di euro a qualche centgnaia,dipende a chi ti rivolgi.

Emh,boss,uno squish ideale non c'è...
Cioè,un valore di squish su un motore,se si va variare,cambia anche la relativa erogazione ecc e puttanate di conseguenza...
Valori ottimali nei motori non esistono. Esiste quel valore che va bene su quel motore,ma che MAI andrà bene su un altro...
 
6992921
6992921 Inviato: 17 Feb 2009 18:21
 

si si costa,questo lo sapevo...mi sono espresso male si vede....io mi riferivo all'estrema precisione che serve in queste cose,perché per uno squish,per esempio,non si può dire più o meno...infatti anche pochi decimi di millimetro fanno la differenza... Comunque,reef, il fatto che ai bassi cala poco e migliora molto agli alti concordo in pieno con te fratello! Ma ai bassi perde sempre qualcosa,e se a lui interessano solo i bassi è meglio che metta la nardò...

Io personalmente farei come dice reef per6...minor spesa maggior resa!
 
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