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centralina malossi sul beverly
6960510
6960510 Inviato: 12 Feb 2009 21:17
Oggetto: centralina malossi sul beverly
 

Ciao a tutti mi kiamo Tony e ho un beverly 125 anno 2007 da pochi giorni ho portato il mio beverly dal meccanico per montare il variatore multivar 2000 e anche le masse, ho provato il motorino e a dir la verità ho guadagnato molto specialmente in partenza da fermo icon_biggrin.gif ma proprio oggi l'ho riportato dal meccanico per montare la centralina malossi secondo voi domani quando mi andrò a riprendere lo scooter ovviamente so che non avrò le stesse soddisfazioni che ho avuto con la firzione però mi domando cosa ho ottenuto con la centralina......ovviamente quando lo ritirerò vi farò sapere. rispondetemi in molti miraccomando un saluto a tutti
 
6960666
6960666 Inviato: 12 Feb 2009 21:30
 

La centralina malossi ti varia l'anticipo e disabilita il limitatore di giri, ti da un po di brio in più ma montata da sola senza almeno asse a camme e albero motore ti accorcia solo la vita del motore... soprattutto se hai il polso pesante
 
6960725
6960725 Inviato: 12 Feb 2009 21:35
 

scusami e invece gli assi a camme cosa mi aumentano?
 
6960755
6960755 Inviato: 12 Feb 2009 21:38
 

L'asse a camme montato da solo non ti da niente, viene sempre abbinato al GT completo malossi... in pratica è più resistente dell'originale e ha una pressione maggiore sulle valvole allargando in un certo senso i condotti di aspirazione e scarico (anche se nn è che li allarga proprio) riuscendo a dare più potenza e a lavorare a un regime di giri massimo superiore al motore base che lavora fino a un massimo di 11.500 giri/min. ma montato da solo non da praticamente niente, solo una certa sicurezza in più a giri molto elevati ma non sono sicuro che da solo lo montino comunque
 
6960869
6960869 Inviato: 12 Feb 2009 21:50
 

Vabbe ho capito ma comunque per me la cosa è momentanea perchè voglio metterci il gruppo malossi da circa 230cc con albero motore,valvole, assi a camme e tutto il resto. Secondo te se monto questi pezzi ce la faccio a battere il beverly 250? e poi ora raggiunge i 125Km\h con questi pezzi quanto mi farà di tachimetro? grazie ancora
 
6960933
6960933 Inviato: 12 Feb 2009 21:57
 

Il gruppo termico malossi è 210 cc non 230 e riesce ad erogare circa 21 CV all'albero se fatto completo, montato, tarato e carburato a dovere... poi col GT, albero motore, asse a camme, valvole e molle, centralina, variatore, correttore di coppia e ingranaggi secondari il 250 cc a iniezione non ti vede proprio, ne di partenza ne di lungo... ti dovrebbe fare all'incirca 145 - 150 di tachimetro e 125 o poco più effettivi
 
6960966
6960966 Inviato: 12 Feb 2009 22:00
 

Gladiatore991 ha scritto:
L'asse a camme montato da solo non ti da niente, viene sempre abbinato al GT completo malossi... in pratica è più resistente dell'originale e ha una pressione maggiore sulle valvole allargando in un certo senso i condotti di aspirazione e scarico (anche se nn è che li allarga proprio) riuscendo a dare più potenza e a lavorare a un regime di giri massimo superiore al motore base che lavora fino a un massimo di 11.500 giri/min. ma montato da solo non da praticamente niente, solo una certa sicurezza in più a giri molto elevati ma non sono sicuro che da solo lo montino comunque

non credo che l asse a camme della malossi sia solo piu resistente dell originale,sicuramente cambiano anche le fasature delle camme.
 
6961015
6961015 Inviato: 12 Feb 2009 22:06
 

robyracing46 ha scritto:

non credo che l asse a camme della malossi sia solo piu resistente dell originale,sicuramente cambiano anche le fasature delle camme.

Bhe certo, ma comunque si monta sempre abbinato al cilindro malossi, senza il cilindro dovrebbe sopportare solo giri più alti... almeno so così, posso sempre sbagliarmi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6961892
6961892 Inviato: 12 Feb 2009 23:28
 

le camme sono piu alte
 
6962389
6962389 Inviato: 13 Feb 2009 2:21
 

anchio ho il 125 beverly...tanto tempo fa montai tutto tutto...mi ritrovavo sempre dal meccanico, dal benzinaio ecc...

con quello che ho speso avrei avuto una "ferrari" hihi...cerca di domandarti se ti conviene spendere tutti questi soldi solo per battere un 250, forse ti conviene direttamente comprare il 250 e ci monti piccolissime cosette vicino e vai meglio...

scegli tu...in passato mi hanno fatto la stessa domanda e io decisi di montare tutto...

unico consiglio...se proprio vuoi montare tutta questa roba montala tutta assieme...altrimenti è inutile...credimi...monti un pezzo e se ne rompe un altro credimi..

a presto

lamps
 
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