father_torque ha scritto:
Forse 2:1 indica che a 2 giri di ruota equivale ad 1 giro del cavo del tachimetro, e 1:1 indica 1 giro di ruota corrisponde ad 1 giro del cavo tachimetro o viceversa.
Ma vado ad intuito..... se fosse cosi' si dovrebbe controllare staccando il cavetto dal contachilometri e facendo girare la ruota contando.
Ma vedendo i dati trovati da Axilot se ho capito bene il cavetto fa 2,66 giri per ogni giro di ruota che sia 1 : 2,66 o a seconda dei punti di vista 2,66 : 1
Qualcosa non mi torna...
Boh io passo, non mi viene in mente altro
si è strano ma dall' esploso preso sul sito kawasaki ho dedotto che 24T e 9T stia per teeth, e quindi la conduttrice da 24 denti e la condotta da 9 ... ameno che non sia dovuto al fatto che quello è il sito americano e quindi la rapportatura è per le miglia.
boh, mi viene quasi voglia di smontarlo.. farò qualche altra ricerca
ma non è che tu ti riferisci alla demoltiplicazione interna del contachilometri?