Si scontra all'incrocio con un'auto motociclista grave all'ospedale
L'incidente ieri alle 19.35 tra viale Roosevelt e via Italia Libera: trauma cranico per il 50enne
immagini visibili ai soli utenti registrati
COMO - Violento scontro frontale-laterale tra un’auto e una moto: un motociclista grave al Sant’Anna. È il risultato dell’incidente successo ieri sera, alle 19.35, all’incrocio semaforico tra viale Roosevelt e via Italia Libera. Il ferito è un cinquantenne residente in città in via Nino Bixio, Roberto Galetti: nella tarda serata di ieri, era ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Sant’Anna.
Ancora tutta da stabilire l’esatta dinamica del sinistro. Alle 19.35 circa, la moto Gilera GP 800 condotta da Roberto Galetti proveniva dall’inizio di viale Roosevelt verso il semaforo dell’incrocio di via Italia Libera. In quel momento, il traffico cittadino era abbastanza frenetico: era l’ora del ritorno a casa dal lavoro per tanti e, da tutte le direzioni, le file delle auto erano serrate. In quel momento, da via Grandi proveniva una Citroen Xara grigia, con a bordo un uomo e una donna, che andava a impegnare l’incrocio.
Non si sa cosa sia successo e chi non abbia rispettato il "rosso" del semaforo: lo scontro, violentissimo, si è consumato nel giro di pochi secondi.
La moto ha concluso la sua corsa contro la fiancata destra dell’auto: ingenti i danni alla Citroen, mentre la Gilera, dopo l’impatto sull’asfalto, era praticamente distrutta.
Il motociclista non ha potuto evitare una brusca caduta riportando un grave trauma cranico oltre a ferite minori. Nel giro di pochissimi minuti, l’arrivo dei soccorritori del 118: compresa immediatamente la gravità delle condizioni del ferito, l’uomo è stato intubato e trasportato d’urgenza al Sant’Anna. Nessun danno fisico, invece, per i due occupanti l’auto rimasti a disposizione degli agenti della polizia stradale cittadina intervenuti per effettuare i rilievi di legge.
Apparentemente, il tratto stradale dove si è verificato l’incidente era sgombro da macchie d’olio sull’asfalto o da altri pericoli di varia natura per la circolazione.
Non è la prima volta che l’incrocio tra viale Roosevelt e via Italia Libera registra uno scontro tra un’auto e una moto, malgrado la palese presenza del semaforo: quello, soprattutto per i motociclisti, nelle ore di punta si conferma uno dei punti più pericolosi della città.
Fonte:
Link a pagina di Laprovinciadicomo.it