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star deluxe 2 tempi?
6956584
6956584 Inviato: 12 Feb 2009 12:40
Oggetto: star deluxe 2 tempi?
 

salve a tutti...nn posso dire di essere nuovo perche ho scritto qui un pò di tempo fga...poi,per una cosa o per l'altra nn ho più avuto modo di tornare su tingavert...comunque,sono qui e saluto tutti!
avrei bisogno di un consiglio...ho una vecchia suzuki euro0 che cambierei volentieri con uno scooter (nn faccio molti km...anzi...) approfittando degli ecoincentivi statali...mi piacerebbe la LML star deluxe...il problema è che ho sentito che i 2 tempi saranno messi al bando!ora,nn mi piacerebbe comprare un mezzo nuovo,euro 3 e doverlo rottamare!!!io nn vado mai in città e abito in un paese nella provincia di torino...quindi almeno fuori dovrei circolare lo stesso senza grossi problemi vero?
PS: l'alternativa sarebbe il kimco agility 150 r16...4 tempi,euro 3...ma nn è affascinante al pari!
che ne pensate?
 
6956631
6956631 Inviato: 12 Feb 2009 12:51
 

il bando dei 2T non è vero, la Vespa indiana è omologata Euro3 ed è quello che conta
 
6956747
6956747 Inviato: 12 Feb 2009 13:09
 

ciao ruttigan...grazie per la risposta!
sicuramente 6 più esperto di me...e allora ti chiedo: tu quale compreresti?
voglio il tuo parere personale!fino ad ora ho avuto pareri di gente di parte (concessionari)che ovviamente tirando l'acqua al proprio mulino mi dicono che la vespa "made in india" nn vale niente,è di vecchia concezione,a breve nn circolerà più...
 
6956840
6956840 Inviato: 12 Feb 2009 13:31
 

da quello che ho letto su altri forum è che la LML non è basata sul PX ma sulla versione precedente penso la Arcobaleno, di positivo è che la meccanica è collaudata e gli indiani sulla meccanica sanno il fatto loro, se pensi alla Royal Enfield ,da 50anni le fanno in modo rigoroso e sono mezzi con una affidabilità incredibile, tutti i motori sono montati su cuscinetti ZPF per ridurre attriti e ridurre i consumi, la concezione degli indiani è :veicolo affidabile e consumi ridotti perchè gli indiani non hanno soldi da spendere in riparazioni per cavolate e bruciare benzina per niente.

Io le LML le ho viste all'Eicma e mi sono sembrate ben costruite.

l'unica incertezza è la scelta del colore, ne fanno troppi

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6961041
6961041 Inviato: 12 Feb 2009 22:09
 

ce ne sono anche di piu di quelli postati da ruttigan.
guarda io odio anche il vespone originale,figurati questo indiano,sono mezzi che fanno passare la volonta di uscire,tutti i miei amici che l hanno preso se ne sono pentiti amaramente,io ti consiglio l agility 150,io ho il 125,non consumanio niente,grande stabilita e ottimi freni.
 
6961992
6961992 Inviato: 12 Feb 2009 23:43
 

si..l agility nn è male...sarebbe l altra opzione.
è che purtroppo nn ha lo stesso fascino...nn 6 daccordo?è vero...è indiano ma nn pensare che
sia di qualità più scadente...nn ci sono più le moto costruite artigianalmente in italia!anche la ducati ha componenti fatti in cina.
comunque grazie dell'opinione...sto cercando gente normale che mi dia pareri normali e disinteressati...i concessionari che ho incontrato per dei preventivi a volte fanno ridere tanto sono venditori!ti parlano della moto ultima fra le ultime come fosse...la loro figlia!!
 
6962085
6962085 Inviato: 13 Feb 2009 0:07
 

non confondiamo la cacca (cinesi) con il cioccolato(indiani) , gli indiani hanno una cultura tecnica maturata con un'istruzione anglosassone, i cinesi solo sul copiare per produrre e far numero.

Se solo pensate alle Royal Enfield presentate all'Eicma omologate Euro3 e dotate di iniezione!!! moto nata 50anni fa'...........

LML ha messo Euro 3 la Vespa , che Piaggio non voleva aggiornare nonostante continuava a vendere.
 
6962225
6962225 Inviato: 13 Feb 2009 0:41
 

io non sto attccando gli indiani,non sono un sostenitore del made in italy a tutti costi,solo che io sono contro le vespe ecco tutto,i suoi tempi sono passati,e un po come riproporre la vecchia 500,ditemi che senso ha un mezzo che costa 3200 euro con aria manuale,freni da giocattolo,stabilita da monopattino,consumi elevati e comodita non eccelsa icon_rolleyes.gif
 
6964025
6964025 Inviato: 13 Feb 2009 13:02
 

c'è chi ama il vintage........se avessi la possibilità economica , una Royal Enfield la comprerei ad occhi chiusi o una Ural con sidecar
 
6969800
6969800 Inviato: 14 Feb 2009 12:34
 

un'altro quesito per voi...in questo momento di crisi,non è che mi conviene aspettare e magari sperare in ulteriori sconti che i concessionari potrebbero fare pur di vendere?è un po' azzardato...ma non si sa mai...
 
6969969
6969969 Inviato: 14 Feb 2009 13:07
 

Ciao grigiomedio! Si può dire che io sia nella tua stessa posizione, anche io ho uno scooter euro 0 e anche io avevo visto quei due scooter oltre che il Fly (solo che siccome il mio Runner cammina ancora per ora me lo tengo). Anche a me piace tantissimo il vespone tarocco della LML, l'ho visto dal vivo all'Eicma ed è praticamente uguale al 99%! Io non sono per il vintage ma la Vespa con le marce è l'unica vera Vespa, anche se non si chiama così. 2600 € sono meno dei 3200 che chiedeva la Piaggio sulla sua PX, c'è da considerare però che l'Agility ne costa solo 1800, cosa non da poco. Per la circolazione non ti preoccupare, quello che conta è l'omologazione antinquinamento e basta. Vedo che sei di Torino, in città da poco ho visto sul sito che ci sono nuovi concessionari che lo distribuiscono, se cerchi maggiori informazioni c'è il sito apposito della Stardeluxe con tanto di forum Stardeluxe.it

Ultima modifica di Blueyes il 17 Feb 2009 0:10, modificato 2 volte in totale
 
6984242
6984242 Inviato: 16 Feb 2009 17:34
 

ciao Blueyes...ho mandato mail a tutti i concessionari del piemonte, per farmi fare una proposta...nn ti dico che ne è venuto fuori!!alcuni sostengono che le spese di demolizione spettano a me,altri mi dicono che deve far fronte il concessionario (gli saranno restituiti come sgravi fiscali il prox anno), altri invece, pur sostenendo che le spese spettino a me se le accollano loro (al posto di uno sconto)...gli sconti poi...da 100 a 200 euro...e l'immatricolazione,che varia dai 200 ai 300 euro...ma si puo sapere quanto è la commissione che si prendono i concessionari???nn è strano che sta vespa abbia così notevoli escursioni di prezzo in una stessa regione??
 
6988322
6988322 Inviato: 17 Feb 2009 0:15
 

Veramente di escursioni di prezzo non ne vedo...siamo alle solite: se ti fanno lo sconto poi ti fanno pagare (cara) l'immatricolazione, se ti offrono l'immatricolazione non ti fanno lo sconto, alla fine ti ciulano sempre! icon_evil.gif Comunque sono usciti gli incentivi di 500 € per la rottamazione di motocicli euro 0, di quelli che ti dicono?
 
6989096
6989096 Inviato: 17 Feb 2009 9:57
 

ma più o meno tutti si dovevano ancora informare e aspettavano la circolare dalla casa...comunque fatto così il prezzo nn è trasparente!volendo potrebbero dirmi 300 immatricolazione e 200 rottamazione a mio carico e voilà l'ecoincentivo è recuperato!!ho deciso di presentarmi da quello più comodo a me con i soldi in mano e vedere se me la dà
 
6989721
6989721 Inviato: 17 Feb 2009 11:48
 

Sì ma se cominciano a fare i giochini che dici tu il mio consiglio è di lasciargliela, siamo in tempi di crisi e se vogliono vendere devono trattarti con riguardo ossia farti un bello sconto! Fammi sapere. icon_wink.gif
 
6991234
6991234 Inviato: 17 Feb 2009 15:22
 

non solo non ti fanno lo sconto,ma ti fanno pure pagare la rottamazione? icon_eek.gif
 
6991369
6991369 Inviato: 17 Feb 2009 15:35
 

già!ma alla fine a chi spettano le spese per la rottamazione????
 
6991461
6991461 Inviato: 17 Feb 2009 15:44
 

non è scritto da nessuna parte che è il concessionario a doverla fare,quindi spetta a te
 
6992119
6992119 Inviato: 17 Feb 2009 17:00
 

negli incentivi del 2007 spettava al concessionario che poi si rivaleva verso lo stato il quale gli restituiva i soldi tramite sgravi fiscali...così ho letto su internet
 
7001133
7001133 Inviato: 18 Feb 2009 17:50
 

Ciao, scusa se mi intrometto e per giunta non ho letto tutta la discussione.
A Napoli oltre a scooter Carnaby 200 a 2150 euro ho trovato anche chi vende vespe nuove e dico nuove da immatricolare 200...si 200cc.Sono ultimissima generazione, fatte per l'export e comperate da lui...euro tre per giunta.
Ciao
 
7573172
7573172 Inviato: 12 Mag 2009 16:32
 

ciao!

A me è sorto un dubbio. Ma se io ho una vecchia vespa, posso farmela omologare euro3 sostituendo i dovuti ciappini della LML nuova?cioè, se il motore è lo stesso ci sarà un filtro, o qualcosa: cambiarlo, andare in motorizzazione e farmi il libreto nuovo cosa costa?

Se ho detto una enorme strorzata, perdonatemi....
 
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