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problema dopo carburazione
6944203
6944203 Inviato: 10 Feb 2009 19:19
Oggetto: problema dopo carburazione
 

ragazzi oggi ho montato sul dell'orto 19 un getto da 120 piuttosto che quello da 115 che avevo. siccome era un po magra... comnunque adesso se accellero la moto fa: UUUOOOOOO e si spegne. me mentre fa UUUOOOOO tiro l'aria si riprende e gira tranquillamente... solo che devo stare con l'aria tirata!

che problema è?
 
6944261
6944261 Inviato: 10 Feb 2009 19:23
 

sembra magra, però caspita, io sull'rs 125 ripo con qualche modificuccia monto il 135 di max e sono grasso, e tu su un 70 con 19 il 120 sembra magro, c'è qualche cosa che non mi torna
 
6944301
6944301 Inviato: 10 Feb 2009 19:26
 

mah la cosa è strana come getto del massimo sembra già un po altino cavolo... sui 125 ripotenziati con un 135 la carburazione risulta già grassa.. sei sicuro che fosse magra??
 
6944322
6944322 Inviato: 10 Feb 2009 19:28
 

Se la moto fa un vuoto e si spegne vuol dire che la miscela è molto magra(alto rischio di grippaggio).
Ma l'avevi accesa e provata quando ancora avevi il getto del 115?
DIMMI DI CHE COLORE è LA CANDELA e ti saprò dire di preciso se è grassa o magra. icon_wink.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di betaforever il 10 Feb 2009 19:29, modificato 1 volta in totale
 
6944325
6944325 Inviato: 10 Feb 2009 19:28
 

io con il 115 andavo bene...ero un peliiino magro, ma con il 120!!

mi sembra strano 0510_grattacapo.gif
 
6944342
6944342 Inviato: 10 Feb 2009 19:30
 

la candela ancora è del colore che aveva con il 115... il 115 l'ho usato per 2 settimane...
 
6944348
6944348 Inviato: 10 Feb 2009 19:30
 

Te lo ripeto dimmi di che colore è la candela. eusa_wall.gif
Marron,nero,bianco?
 
6944402
6944402 Inviato: 10 Feb 2009 19:34
 

allora...la moto era un po grassa, aveva la candela nera, allora ho abbassato lo spillo di una tacca e andava meglio, era solo un po magra, allora ho meso il getto 120. comunque la candela ha il colore che aveva prima di toccare tutto, quindi è nera. anche perche dopo aver ricarburato non ci ho camminato con la moto
 
6944482
6944482 Inviato: 10 Feb 2009 19:41
 

vabe ma il colore della candela puo essere influenzato da mille fattori..
per quelli che dicono del 125 non centra niente...
io sul 16 e moto originale avevo un 125 e su un 21 con nero e tutto un po un 102 quindi fate voi...
non centra assolutamente niente...
comunque cosi come dici te non riesco a capire se sia magra o grassa...se dici bene, è magra, quindi prova a mettere un getto ancora piu grande..
 
6944512
6944512 Inviato: 10 Feb 2009 19:44
 

ma prima con il 115 andava bene...cioè camminava era solo un pelino magra e losi sentiva agli alti. adesso con il 120 non va proprio.

avrei pure un 118 da mettere...ma aprire il carburo per la 3 volta no!
 
6944520
6944520 Inviato: 10 Feb 2009 19:45
 

allora non è magra ma è grassa...seno prova un 118...
 
6944538
6944538 Inviato: 10 Feb 2009 19:47
 

ma se fosse grassa, andrebbe maluccio, ma non è che si spegnerebbe! inoltre se io tiro l'aria(quindi ingrasso) mi va bene!! domani la porto da un mec va...
 
6944638
6944638 Inviato: 10 Feb 2009 19:59
 

ma scusa se tiri l'aria non influisce un gran che sull'apertura massima che è quella in cui invece influisce il getto del massimo, mi spiego: se tu fossi magro all'apertura massima l'aria non cambierebbe quasi nulla, secondo me è ancora il getto un po' piccolo, e poi non è enorme 120 sul top nero (se è quello che hai), io ho un 112,5 sul gt originale ed è un pelino magra!!
 
6944740
6944740 Inviato: 10 Feb 2009 20:07
 

Motard4life ha scritto:
ma scusa se tiri l'aria non influisce un gran che sull'apertura massima che è quella in cui invece influisce il getto del massimo, mi spiego: se tu fossi magro all'apertura massima l'aria non cambierebbe quasi nulla, secondo me è ancora il getto un po' piccolo, e poi non è enorme 120 sul top nero (se è quello che hai), io ho un 112,5 sul gt originale ed è un pelino magra!!


ma tu sai come funziona se "apri" l'aria? quando apri l'aria per le partenze a freddo in realtà la chiudi e arriva piu miscela e meno aria. secondo me tirando l'aria si ingrassa...

forse devo regolare la vite dell'aria? secondo voi cambia?
 
6944795
6944795 Inviato: 10 Feb 2009 20:13
 

ovvio che tirando l'aria la carburazione ingrassa...
comunque bo la vite dellì''aria influisce poco e solo a bassi giri
 
6944906
6944906 Inviato: 10 Feb 2009 20:28
 

bha...i misteri dei motori!

domani la porto dal mio mec e vediamo se me lo risolve lui il problema icon_confused.gif
 
6945264
6945264 Inviato: 10 Feb 2009 20:59
Oggetto: Re: problema dopo carburazione
 

Brave ha scritto:
ragazzi oggi ho montato sul dell'orto 19 un getto da 120 piuttosto che quello da 115 che avevo. siccome era un po magra... comnunque adesso se accellero la moto fa: UUUOOOOOO e si spegne. me mentre fa UUUOOOOO tiro l'aria si riprende e gira tranquillamente... solo che devo stare con l'aria tirata!

che problema è?
mhm, controlla lo spillo.... su che tacca è?
 
6946016
6946016 Inviato: 10 Feb 2009 21:58
 

Brave ha scritto:


ma tu sai come funziona se "apri" l'aria? quando apri l'aria per le partenze a freddo in realtà la chiudi e arriva piu miscela e meno aria. secondo me tirando l'aria si ingrassa...

forse devo regolare la vite dell'aria? secondo voi cambia?


so come funziona tranquillo icon_wink.gif , la vite influisce nel primo 1uarto di apertura circa poi non influisce praticamente niente se sei col gas al massimo, lo spillo come detto da yuzzo invece influenza a metà fino a 3/4 dove poi conta di più il getto del massimo...
una domanda, quando tiri l'aria il gas lo tieni aperto o visto che fa buooooo lo chiudi??
 
6946555
6946555 Inviato: 10 Feb 2009 22:59
 

Nessun mistero nei motori!!!
Bisogna avere PAZIENZA!!!
Se la candela era nera col getto del 115 col getto del 120 hai ingrassato ancora di più e il vuoto che fa vuol dire che si ingolfa perchè gli arriva una quantità assurda di benzina.
Prova a diminuirlo il getto anche perchè lo spillo regola la carburazione SOLO AI MEDI REGIMI e quindi al massimo non influisce.
Se tiri l'aria si ingrassa solo al minimo e il resto resta uguale.
Non portarla dal meccanico,prova a farla da solo la carburazione che sbagliando si impara.
Parti sempre da un getto troppo grande perchè altrimenti rischi di grippare 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6947967
6947967 Inviato: 11 Feb 2009 10:34
 

betaforever ha scritto:
Nessun mistero nei motori!!!
Bisogna avere PAZIENZA!!!
Se la candela era nera col getto del 115 col getto del 120 hai ingrassato ancora di più e il vuoto che fa vuol dire che si ingolfa perchè gli arriva una quantità assurda di benzina.
Prova a diminuirlo il getto anche perchè lo spillo regola la carburazione SOLO AI MEDI REGIMI e quindi al massimo non influisce.
Se tiri l'aria si ingrassa solo al minimo e il resto resta uguale.
Non portarla dal meccanico,prova a farla da solo la carburazione che sbagliando si impara.
Parti sempre da un getto troppo grande perchè altrimenti rischi di grippare 0509_up.gif 0509_up.gif


meno male che te hai esperienza icon_lol.gif

ma ti rendi conto di quello che scrivi...se fa vuoti è perchè manca benzina quindi carburazione MAGRA

alza di una tacca lo spillo e vedi come va...
 
6949083
6949083 Inviato: 11 Feb 2009 14:04
 

ma può anche borbottare e fare una specie di vuoto pure da grassissima comunque.... anche se in genere succede più facilmente se la carburazione è magra...
 
6949133
6949133 Inviato: 11 Feb 2009 14:09
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ma può anche borbottare e fare una specie di vuoto pure da grassissima comunque.... anche se in genere succede più facilmente se la carburazione è magra...

il vuoto di carburazione grassa lo fa dopo un minuto che la moto borbotta a massima apertura e nn riesce a salire di giri...e quindi a volte fa una specie di vuoto..
 
6951228
6951228 Inviato: 11 Feb 2009 17:41
 

dominator ha scritto:


meno male che te hai esperienza icon_lol.gif

ma ti rendi conto di quello che scrivi...se fa vuoti è perchè manca benzina quindi carburazione MAGRA

alza di una tacca lo spillo e vedi come va...





I vuoti li fa anche quando la carburazione è grassa,saputello!!!!
Se ti sei intromesso solo per giudicare gli altri allora puoi anche tornartene da dove sei venuto!!!!!!! icon_evil.gif
Tu sei uno di quelli che crede di sapere ma secondo me la carburazione non l'hai MAI FATTA!!!!!

Ultima modifica di betaforever il 11 Feb 2009 17:44, modificato 1 volta in totale
 
6951249
6951249 Inviato: 11 Feb 2009 17:44
 

betaforever ha scritto:





I vuoti li fa anche quando la carburazione è grassa,saputello!!!!
Se ti sei intromesso solo per giudicare gli altri allora puoi anche tornartene da dove sei venuto!!!!!!! icon_evil.gif


icon_lol.gif

mi spieghi come fa una carburazione grassa a fare vuoti? sai i vari sintomi di carburazione magra e carburazione grassa?
 
6951333
6951333 Inviato: 11 Feb 2009 17:55
 

Sei capace di leggere!!!
Brave a detto che aveva il getto del 115 e l'ha cambiato perchè la carburazione era un pò magra Se ha messo il 120 se era solo un pò magra a ingrassato sicuramente troppo.
Se la carburazione fosse ancora magra, col 115 avrebbe quasi sicuramente grippato!!!!!

Ultima modifica di betaforever il 11 Feb 2009 18:02, modificato 1 volta in totale
 
6951335
6951335 Inviato: 11 Feb 2009 17:55
 

gli sbalzi di temperatura influiscono tantissimi nelle moto 2 tempi per giunta elaborate...anche se io ho uno scooter ed quando avevo il gigler da 76 ero grasso di carburazione ,ora d inverno monto un 78 di gigler e sono magro ancora di almeno 4 punti
 
6951424
6951424 Inviato: 11 Feb 2009 18:04
 

robyliberty91 ha scritto:
gli sbalzi di temperatura influiscono tantissimi nelle moto 2 tempi per giunta elaborate...anche se io ho uno scooter ed quando avevo il gigler da 76 ero grasso di carburazione ,ora d inverno monto un 78 di gigler e sono magro ancora di almeno 4 punti


Questo è vero,comunque non penso sia per quello.
 
6951711
6951711 Inviato: 11 Feb 2009 18:35
 

dominator ha scritto:


icon_lol.gif

mi spieghi come fa una carburazione grassa a fare vuoti? sai i vari sintomi di carburazione magra e carburazione grassa?


Non parli più sbruffone!!!!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
6952495
6952495 Inviato: 11 Feb 2009 19:46
 

betaforever ha scritto:


Non parli più sbruffone!!!!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif

sai ho anche una vita privata oltre al forum...

comunque secondo me quello che nn ha mai carburato una moto qui sei tu...perchè si sta che in inverno si deve ingrassare molto rispetto all'estate....
 
6952504
6952504 Inviato: 11 Feb 2009 19:46
 

betaforever ha scritto:


Non parli più sbruffone!!!!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif

buono jhonny...tranquillo icon_asd.gif 0509_mitra.gif


sei tu che l'hai detta grossa>
betaforever ha scritto:





I vuoti li fa anche quando la carburazione è grassa,saputello!!!!
Se ti sei intromesso solo per giudicare gli altri allora puoi anche tornartene da dove sei venuto!!!!!!! icon_evil.gif
Tu sei uno di quelli che crede di sapere ma secondo me la carburazione non l'hai MAI FATTA!!!!!

icon_wink.gif
 
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