Ago69 ha scritto:
Ciao a tutti: ho da poco ordinato una ER6f nera. Ho dato una letta ai vari post precedenti ma volevo fare un riepilogo delle cose da tener d'occhio alla consegna e nei primi tempi.
1) Adesivo Serbatoio: è utile?
2) Protezioni Laterali per le cadute, vale la pena?
3) Bauletto: lo avete messo? che tipo? immagino che le borse laterali non le abbia nessuno...
4) Parafango Posteriore: vale la pena metterlo?
5) Specchietti: ho visto che sono troppo piccoli, li avete cambiati subito?
6) Settaggi: la sella è possibile alzarla (sono alto 182 cm)? avete modificato le sospensioni?
Ancora qualche domandina:
- Antifurto: che tipo usate o consigliate di prendere?
- Casco: dove lo legate?
- Abbigliamento: che tipo di protezioni usate? cosa mi conviene prendere e su cosa non devo risparmiare?
un grazie anticipato a chi mi risponderà
Salutoni da Trieste
Per Prima cosa Benvenuto "NewBe"..!!
1) L'adesivo serbatoio ripara la moto da parecchi sfrisi che faresti con le cerniere delle giacche, cinture ecc ecc.. a me l'ha montato il concessionario.. se no c'è originale Kawa.. qualcuno lo ha sul forum
2) Le protezioni laterali sicuramente aiutano.. a me avrebbero salvato sicuramente qualcosa quando mi hanno centrano. Esistono originali Kawa, oppure di altre marche.. come Rizoma, Barracuda e ValterMoto.. in Ergal o in Gomma (nn è proprio gomma.. per dio.. nn mi viene il nome!)
3) Il bauletto io non lo ho.. nn mi piace e nn lo metterei anche se sarebbe sicuramente comodo! Per i viaggi ho comprato una borsa da Serbatoio Magnetica da 40Lt e mi son trovato benissimo!
4) Vale la pena in che senso.. economicamente non vale MAI la pena fare qualcosa! Probabilmente ripara un po' dallo sporco in caso di pioggia.. io non lo ho perchè non mi piace.. mi piace la moto bella leggera.. e siccome l'ER6 non ha un codino troppo alto, mettendo il parafango post secondo me si rischia di appesantirla troppo.. mentre lasciando vuoto quello spazio da l'impressione di essere più sportiveggiante!
Cmq a parte l'estetica associata al mezzo, ce ne sono di belli della Barracuda, EspaceTuning, ERMAX ed altri se non erro.
5) Se sono piccoli quegli specchi non immagino quali vorresti montare! Io ne ho montati di Micro.. certamente un po' troppo piccoli.. ma col manubrio allargato alla fine vedo quanto mi serve.. e nel caso giro la testina.. cmq ce ne sono tanti belli in commercio.. ma non più grossi degli originali! Non male gli originali Kawa.. buon prezzo e buona dimensione.. in versione Sport e Style.. se no Barracuda, Lightech o Rizoma (costosi e piccoli.. )
6) Dunque.. anche io sono Alto 182cm.. mi trovo cmq bene con la sella orginale.. eventualmente ce ne è una più alta originale Kawasaki.. oppure trovi cose interessanti a questo Link:
Che dite di cambiare sella alla er6!! foto di selle per er6!
Per il Mono posteriore non c'è bisogno di cambiarlo.. puoi cambiare abbastanza notevolmente il setting con la chiave apposta.. ti conviene provare le varie regolazioni una volta che hai la moto.. mentre all'anteriore io ho cambiato l'olio della forcella sostituendolo con uno piùà denso e devo dire che soprattutto in discesa e nel misto stretto con parecchie accelerazioni e decelerazioni la differenza si sente anche se non si deve pensare che cambi dal giorno alla notte.. un lavoro ideale sarebbero le molle.. io credo che metterò degli spessori di modo da irrigidirla ancora un po'.. ho preferito lavorarci passo per passo così da capire i veri pregi e difetti delle modifiche..
- Antifurto.. sinceramente non so.. io la lego sempre con bloccadisco e lucchettone a U gigante nei luoghi più pericolosi..
- Casco e Abbigliamento.. nel forum ABBIGLIAMENTO TECNICO trovi precchie discussioni in merito.. per il casco io ti posso dire di stare sulle marche migliori.. ARAI, SHOEI, AGV, X_LITE, SUOMY ecc ecc.. DEVE ESSERE UN BUON PRODOTTO.. poi se risparmi meglio.. ma ti salva la testa! .. Io al momento vado con Giacca in pelle e Jeans ma per i giri più lunghi devo comprarmi dei pantaloni in pelle.. magari con saponette.. il paraschiena è importante.. certo che è una palla usarlo in città.. io non lo farei. Guanti.. stai su un guanto in pelle con protezioni.. gia che arriva l'estate è meglio leggero, che respira, magari corto.. ma cmq protetto. Per i piedi.. se vai tanto fuori città lo stivaletto è indispensabile.. se no io sono il primo che la usa con scarpe da ginnastica..
Saluti