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Gilera Runner Vuoto-->Spegnimento
6940167
6940167 Inviato: 10 Feb 2009 6:31
Oggetto: Gilera Runner Vuoto-->Spegnimento
 

Allora ragazzi da un po' di tempo a questa parte ho il seguente problema:
Mentre vado capita spesso che mi dia un vuoto col rumore "buuuuuoooo" e se continuo a tenere la manopola tirata si spegne.. Se succede così devo aspettare una decina di minuti prima che si riaccenda; ditemi è un problema di carburazione? E se si datemi delle info!
Dunque io monto su una giannelli reverse e un variatore malossi; ho un carburatore da 17,5 sul runner e ho un getto mi pare da 75.. Help me pls!
75 è poco o troppo? Non capisco perchè a me tempo fa il mecca disse che 75 forse era troppo icon_xd_2.gif
 
6941641
6941641 Inviato: 10 Feb 2009 13:39
 

eusa_think.gif be a me non mi sembri carburato male anzi...prova quando fa i vuoti a togliere il gas...se si spegne lo stesso sono delle scaldate chegli stai dando stai attentoperche grippi...controlla se hai il liquido nel radiatore 0509_up.gif
 
6941955
6941955 Inviato: 10 Feb 2009 14:22
 

o è come ha detto Gabriele1992 o se no potrebbe essere un prblema di candela oppure hai solo il carburatore sporco che quando il motore deve predere la coppia e ha bisogno di più benzina magari non ne arriva a sufficienza...magari hosparato una cavolata ma a me ha fatto la stessa cosa su un derbi da strada...e poi ho dato una ripulita al carburatoe e la candela nuova icon_wink.gif
 
6942417
6942417 Inviato: 10 Feb 2009 15:15
 

marmittone93 ha scritto:
eusa_think.gif be a me non mi sembri carburato male anzi...prova quando fa i vuoti a togliere il gas...se si spegne lo stesso sono delle scaldate chegli stai dando stai attentoperche grippi...controlla se hai il liquido nel radiatore 0509_up.gif


Se mollo la manopola e do delle sgasatine riesco a salvarla dallo spegnersi...
 
6946163
6946163 Inviato: 10 Feb 2009 22:11
 

sei grasso devi diminuire il getto del massimo ti muore perche non arriva abba aria per tutta queulla benza e dopo ci metti tanto ad accenderlo xk non arrivando abba aria la benza non brucia tutta e si ingolfa / bagna la candela

io direi di provare a diminuire di 4 punti e poi ti regoli tu

ps controlla che i prigionieri della marmitta siano ben tirati
 
6947339
6947339 Inviato: 11 Feb 2009 6:33
 

Quindi metto un 71 che dici?
 
6951342
6951342 Inviato: 11 Feb 2009 17:56
 

e una red sponge
 
6955307
6955307 Inviato: 12 Feb 2009 5:55
 

Ma sostanzialmente cosa fa la red sponge in più rispetto ad un normale filtro?
 
6955308
6955308 Inviato: 12 Feb 2009 6:15
 

E raga se lasciassi il getto che ho ora 75, ma mettessi la red sponge dite che risolvo i problemi?
 
6955580
6955580 Inviato: 12 Feb 2009 9:19
 

La red sponge praticamente è una spugna del filtro più porosa e quindi il motore respira meglio...e richiede di aumentare i getti di 2 o 3 pt in linea di massima..
 
6957228
6957228 Inviato: 12 Feb 2009 14:30
 

Quindi se io ho il getto troppo alto posso rimediare mettendo direttamente la red sponge senza toccare i getti no?
 
6957619
6957619 Inviato: 12 Feb 2009 15:22
 

Non è detto...magari smagrisce un po' la carburazione richiedendo getti più grandi ma non è che ti ricarbura il motorino icon_asd.gif
 
6959024
6959024 Inviato: 12 Feb 2009 18:44
 

Non sto dicendo questo.. Sto dicendo che si può equilibrare la situazione!
 
6959066
6959066 Inviato: 12 Feb 2009 18:48
 

Sì, può darsi che riequilibri però cio accade solo se eri leggerissimamente ma proprio leggerissimamente grasso...e di solito da appena appena grassi non è che si spegne...bisogna essere ABBASTANZA grassi...
 
6959583
6959583 Inviato: 12 Feb 2009 19:48
 

prova con la red sponge se va meglio anche di poco continua a scendere di 2-3 pt alla volta e quando raggiungerai una carburazione tale da non farti più il vuoto fai la prova candela(nuova)e aggiustala meglio(spillo e vite aria)
 
6984115
6984115 Inviato: 16 Feb 2009 17:22
 

Allora gente ho appena finito di fare un giro di collaudo dopo aver montato la red sponge e avere lasciato inalterato il getto... Per i primi 5 kilometri la moto è andata perfattamente bene, quasi non la riconoscevo! Poi gli ho fatto fare una tirata fino a toccare i 100 km/h e dopo quando stavo rallentando dai 100 si è spenta.. Poi ho fatto un altro pezzo di strada e si è rispenta.. Evidentemente è ancora grassa? Dal getto di 75 devo diminuire ancora 2-3 punti?
17,5 PHVA
 
7033172
7033172 Inviato: 23 Feb 2009 13:59
 

Vi aggiorno..
Ho montato il getto da 68 al posto di quello da 75 e adesso in allungo quando sto tirando al max ad un certo punto della tirata scende un po' di giri come un calo di potenza! E quando accelero a volte capita che ci stia qualke secondo prima di fare PAAAAAAA etc.
Forse 68 è troppo magro rispetto al 75 che era troppo grasso?
 
7037683
7037683 Inviato: 23 Feb 2009 22:02
 

prova ad abbassare un pò lo spillo.
ma il minimo lo regge?
 
7038956
7038956 Inviato: 24 Feb 2009 5:13
 

Si il minimo lo regge..
Mi hanno consigliato i mecca di non toccare lo spillo comunque..
 
7043119
7043119 Inviato: 24 Feb 2009 17:20
 

se non lo sai fare lascia perdere. altrimenti se lo sai fare abbassa il fermo di una tacca tanto provare non costa nulla. al max lo riporti alla posizione originale e aumenti il getto di 2 punti
 
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