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Inviato: 9 Feb 2009 20:52 Oggetto: Elaborazione spinta Special 4 marce
Ciao a tutti!!! fra poco mi arriverà una vespa (50 Special 4 marce), avrei intenzione di modificarla (molto ) , nella funzione cerca non ho trovato niente che soddisfasse il mio dilemma, premetto che di Vespe non me ne intendo molto (motocross e scooter invece si), avrei pensato ad un elaborazione di questo tipo:
gt 135 zirri monofascia (a montaggio "dritto" )lamellare in ghisa, aspirazione al cilindro
collettore di aspirazione diametro 34 (per montaggio dritto) completo di pacco lamellare
carburatore 34 dell'orto valvola piatta (speciale per gt 135)
marmitta ad espanione alte prestazioni zirri (per montaggio dritto)
albero motore spalle piene con biella rinforzata e gabbia a rulli ad alto regime di rotazione
cambio ravvicinato a ingranaggio quadruplo e ingranaggio 4a marcia
Per caso sapreste dirmi intorno a quanto vado a spendere (importante)
Per fare questa elaborazione bisogna barenare/raccordare carter La frizione va cambiata é un elaborazione completa
thebigdik69
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Inviato: 9 Feb 2009 21:09
hai molte cose che non vanno, forse lòe idee confuse...
dammi un budget e una velocità alla quale vuoi arrivare...
zucchi13
Esperto di Meccanica
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Inviato: 9 Feb 2009 21:51
la velocità non mi interessa, cioè, è relativa, il budget si aggira intorno agli 800-850, potresti dirmi te un elaborazione buona, abbastanza spinta che te ne capisci piu di me
thebigdik69
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Inviato: 9 Feb 2009 22:07
850, se sfori un po' ti fai un buon M1!!
M1: 350 euro
carburatore 28 con collettore 24 e manicotto, usati: 60-70 euro
25/69: 90-95 euro compreso pignone DRT
frizione 4 dischi, disco bombato DRT e molla rinforzata malossi dovrebbe tenere con un buon olio: 30 euro
albero piaggio corsa 51 anticipato di parecchio, oppure mazzuchelli, se puoi DRT: 90 euro
zirri silent: 225 euro, oppure m6 usata (meglio)
totale 860 euro. nemmeno farlo apposta con questo apri e ti ritrovi a 130 in un baleno...
aggiungi 40 euro di cuscinetti e paraoli, quelli sono d'obbligo.
poi, lavori da fare: ovviamente raccordare travasi, se puoi anticipare ulteriormente l'albero, niente di che.
facoltativo:
lavorare luci scarico e travasi primari, allungare valvola di aspirazione
con 900 euro tondi, e per 50 euro fidati meglio aspettare, hai una vespa bomba
zucchi13
Esperto di Meccanica
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Inviato: 9 Feb 2009 22:32
cosa cambia da l'm1 a i cilindri "normali", ho visto anche l'm1l ma non vorrei sbagliarmi, cosa cambia? scusa se ti faccio quese domande che ti possono sembrare sceme
thebigdik69
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Inviato: 10 Feb 2009 14:11
l'M1 è un cilindro più spinto, è i alluminio, è fasato più alto, ecc.
l'M1L è in pratica un M1 con aspirazione lamellare al cilindro. siccome costa 450 euro non fa al tuo caso...
zucchi13
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Inviato: 10 Feb 2009 21:56
grazie delle info, ma ove li trovo i pezzi usati? Sai indicarmi qualche sito te?
thebigdik69
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Inviato: 10 Feb 2009 23:38
montalo girato,perdi un pò in affidablità ma di prestazioni signori va molto meglio,lo zirri è sempro lo zirri
tonybraga
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Inviato: 11 Feb 2009 17:50
tonybraga ha scritto:
montalo girato,perdi un pò in affidablità ma di prestazioni signori va molto meglio,lo zirri è sempro lo zirri
con le marmitte di ora le prestazioni sono identiche... e girato non va molto meglio...
zucchi13
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Inviato: 11 Feb 2009 20:41
Altri 400 euro e ti fai fare dalla jolly una marmitta su misura XD
jonn8
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Inviato: 11 Feb 2009 23:24
altri 400 ti prendi la falc, che è già su misura
zucchi13
Esperto di Meccanica
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Inviato: 13 Feb 2009 9:13
zucchi13 ha scritto:
l'M1 è un cilindro più spinto, è i alluminio, è fasato più alto, ecc.
l'M1L è in pratica un M1 con aspirazione lamellare al cilindro. siccome costa 450 euro non fa al tuo caso...
L'm1 viene intorno ai 300, l'm1l intorno a 380.
Carlo83
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Inviato: 14 Feb 2009 13:10
Carlo83 ha scritto:
L'm1 viene intorno ai 300, l'm1l intorno a 380.
mah, io ho guardato i prezzi da acme... dov'è che li trovi a così poco?
zucchi13
Esperto di Meccanica
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