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Aiuto per rigenerare motore
7168199
7168199 Inviato: 14 Mar 2009 9:23
 

Purtroppo e sopra ai travasi appena posso ti faccio delle foto
 
7168277
7168277 Inviato: 14 Mar 2009 10:19
 

TXT ha scritto:
Purtroppo e sopra ai travasi appena posso ti faccio delle foto

mmh peccato...se era sotto i travasi magari di qualche mm poteva andare..ma sopra i travasi proprio dove la fascia lavora..Penso proprio che sarà dura...
Fai le foto..così rendiamo la faccenda più chiara anche ai meno esperti icon_wink.gif
Poi nel caso che deciderai di cambiare il cilindro fammi sapere..Ti indirizzo verso degli ottimi venditori..Con ottimi prezzi! icon_wink.gif
 
7168734
7168734 Inviato: 14 Mar 2009 12:20
 

Grazie Mircordolo 0509_up.gif
 
7176788
7176788 Inviato: 15 Mar 2009 22:46
 
 
7177390
7177390 Inviato: 16 Mar 2009 1:19
 

TXT ha scritto:
Il punto dove e saltata la cromatura è più bassa dei travasi mi sono sbagliato ma non tanto più bassa ecco le foto
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img256.imageshack.us
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img256.imageshack.us

cosa ne dite e da buttare icon_cry.gif


Purtroppo i punti dove la cromatura è saltata sono soggetti al lavoro della fascia..
Se erano sotto i travasi di circa 2mm già potevi provare..Ma così io la vedo dura..Il punto dove ne è saltata via di più è poco sotto la metà dei travasi principali.. icon_rolleyes.gif
 
7177693
7177693 Inviato: 16 Mar 2009 8:57
 

scusate,ma in questo caso,non si può far ricromare/lucidare il cilindro??? con una spesa irrisoria? eusa_think.gif
 
7178324
7178324 Inviato: 16 Mar 2009 11:01
 

FabiorBlata ha scritto:
scusate,ma in questo caso,non si può far ricromare/lucidare il cilindro??? con una spesa irrisoria? eusa_think.gif

Devi trovare qualcuno che te lo faccia icon_wink.gif
 
7178616
7178616 Inviato: 16 Mar 2009 11:44
 

MirCordolo ha scritto:

Devi trovare qualcuno che te lo faccia icon_wink.gif


bhe quindi è fattibile.... 0509_up.gif 0509_up.gif mi sa che l'ho gia trovato 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7178636
7178636 Inviato: 16 Mar 2009 11:48
 

FabiorBlata ha scritto:


bhe quindi è fattibile.... 0509_up.gif 0509_up.gif mi sa che l'ho gia trovato 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Bene! E' già qualcosa...Magari puoi aiutare il nostro TXT icon_wink.gif
(E anche me!) Hai un MP!
 
7179242
7179242 Inviato: 16 Mar 2009 13:29
 

FabiorBlata ha scritto:
scusate,ma in questo caso,non si può far ricromare/lucidare il cilindro??? con una spesa irrisoria? eusa_think.gif


il problema e che costa tanto far ricromare un cilindro,tant'è che non lo fà nessuno


in questo caso,molti avrebbero rimontato il motore senza problemi tant'è che qualche bz esce di fabbrica con una cromatura simile
 
7179574
7179574 Inviato: 16 Mar 2009 14:18
 

heavymachinegun ha scritto:


il problema e che costa tanto far ricromare un cilindro,tant'è che non lo fà nessuno


in questo caso,molti avrebbero rimontato il motore senza problemi tant'è che qualche bz esce di fabbrica con una cromatura simile


mha...io sentendo in giro sentivo prezzi come sui 15€....intendo non meccanici..... infatti devo informarmi bene! ma non credo costi di più addirittura di un cilindro nuovo... vi terrò aggiornati 0509_up.gif
 
7186300
7186300 Inviato: 17 Mar 2009 12:03
 

Grazie a tutti per l'aiuto.
Comunque mi sto informando tramite un mio amico che conosce uno che fa le retifice se me lo può fare e più che altro quanto mi costa perchè per 15 euro fanno come ho fatto fare "il rusultato e quello che si vede 0510_sad.gif " solo la lucidatura che è una piccola fresatura ma se non c'è più cromatura perchè questa operazione è stata gia fatta più volte sul mio cilindro salta via la cromatura eusa_wall.gif , penso che l'operazione che sia da fare sia di far fresare via la cromatura e ricromarlo che è proprio una vera retifica, però dovrei prendere un pistone magari del 50 cc per vede quanto va fresato e riportato e incrociare le dita delle mani e anche quelle dei piedi che venga un bel lavoro eusa_think.gif , infatti se la spesa si aggira intorno alle 100 euro io compro tutto nuovo che fo prima, cosa ne dite ?
 
7262880
7262880 Inviato: 27 Mar 2009 20:49
 

Visto che ho intenzione di utilizzare il 50cc è volevo mettere la zocchi che ho sulla Blata ho dovuto fare un collettore che potesse andare bene anche su motore BZM utilizzando un vecchio collettore, però non so se può funzionare al meglio percio vi posto qualche foto cosi potete darmi un consiglio
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
questo è il mio esperimnto
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immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
queto è l'originale

A voi il giudizio se posso andare avanti con il lavoro ho buttare tutto icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
7263474
7263474 Inviato: 27 Mar 2009 21:46
 

mah...secondo me se non sfiata e la posizione non è molto forzata(se per montarla forza sul collettore con le vibrazioni potrebbe schiantarsi...o i prigionierini del collettorino o saltano le saldature se non fatte ad hoc)potrebbe anche andare eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

poi bisogna sempre vedere se,una volta montato ed accoppiato con il tuo motore, la risposta (in termini di curva di coppia) soddisfa quello cui tu andavi a cercare...

eusa_shifty.gif perchè prima di questa modifica ti sei posto il problema "faccio questa modifica perchè dal mio motore voglio coppia in un determinato punto..."...VERO??? eusa_shifty.gif
 
7265621
7265621 Inviato: 28 Mar 2009 12:44
 

Si piccolo problema e che non so come funziona la questione dlla curva per avere coppia ai bassi o agli alti icon_redface.gif io l'ho fatta con quello che avevo in casa icon_mrgreen.gif
 
7265645
7265645 Inviato: 28 Mar 2009 12:48
 

è tutta una questione di lunghezze e ampiezza di cono,controcono e pancia della marmitta..
Legata ovviamente alla preparazione del motore..
La marmitta per C1 è molto diverse da quelle per le mini italiane..Non so sinceramente cosa posssa venire fuori icon_mrgreen.gif
 
7266905
7266905 Inviato: 28 Mar 2009 15:05
 

infatti prima dovresti avere bene kiaro in testa come lavora il tuo motore e poi fare modifike per correggere la curva a tuo piacimento...comunque se vuoi sperimentare...fai pure...tutt'al + la butterai via... icon_asd.gif
 
7267797
7267797 Inviato: 28 Mar 2009 17:21
 

E se non dovesse andare bene la zocchi e riuscissi ad adattare la sem che è per il 40cc andrebbe bene ma girerebbe come se avesse una banana che la strozza eusa_think.gif io comunque provero con la zocchi perchè mi è più facile applicarla nel telaio, ma con la curva così corta ma rispetto alla sua più larga cosa posso avere più coppia ai bassi o agli alti eusa_wall.gif 0510_saluto.gif
 
7270445
7270445 Inviato: 29 Mar 2009 2:40
 

ti dico...in tanti (soprattutto se si è pesanti) usano la marmitta per il 40cc sul 50cc.
Questa opzione ti permette (grazie al controcono più lungo) di avere più coppia ai bassi penalizzando i giri massimi..
Per quanto riguarda la marmitta della C1 a me sembra totalmente diversa sia nel cono che nella pancia che nel controcono..Quindi così a tavolino mi è difficile dirti la differenza da una ideale per 50cc... icon_rolleyes.gif
 
7282125
7282125 Inviato: 30 Mar 2009 18:18
 

Percio dici che è meglio se riesco ad applicare la sem eusa_think.gif se lo di tu me fido faro sto sforzo di provare ad applicare anche la sem grazie per il consiglio vi terro infomati 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
7385729
7385729 Inviato: 15 Apr 2009 20:42
 

Scusate la domanda stupida io volevo cambiare i paraoli dei carter ma non mi quadra una cosa quelli che ho su sono 22-14-5 e quelli che trovo da ricambio sono 22-14-4 io li ho presi lo stesso per vedere ma la differenza e tanta che fo eusa_think.gif
 
7385869
7385869 Inviato: 15 Apr 2009 20:55
 

l'ultimo numero del codice del paraolio dovrebbe essere lo spessore....
I classici sono da 5 mentre quelli da 4 sono gli "alta scorrevolezza"...
Io andrei sui classici da 5...Gli alta scorrevolezza non mi danno tutta questa fiducia..soprattutto dal lato frizione.
Dico questo perchè i paraoli classici hanno i 2 "labbri" uno interno e uno esterno (detto para-polvere). mentre gli alta scorrevolezza hanno solo quello interno.
Questo mi porta a pensare che le polveri create dal consumo della frizione possano facilmente incanalarsi creando problemi di filtraggio dell'aria.

Infondo il guadagno dell' "alta scorrevolezza" io non l'ho mai notato icon_asd.gif
 
7385950
7385950 Inviato: 15 Apr 2009 21:01
 

Penso anchio che non ci sia differenza ma non riesco a trovare qulli da 5 mannaggia sono tutti fissai con quelli da alta scorrevoletta io pero preferisco la durata del para olio percio più spesso è meno problemi di rottura può avere o no
 
7386113
7386113 Inviato: 15 Apr 2009 21:15
 

il classico secondo me è migliore...
Ma i paraoli che monti tu sono quelli con la parte esterna metallica?
Blocco Polini 6.2?

Se è così penso siano questi:
Link a pagina di Minimotopoint.com
 
7386233
7386233 Inviato: 15 Apr 2009 21:26
 

no quelli che havevo erano in plastica esternamente ma se mi dici che quelli vanno bene li prendo
 
7386560
7386560 Inviato: 15 Apr 2009 21:57
 

esterna intendo non quella in vista a paraolio montato...ma il bordo esterno che va a contatto col carter..
Se guardi la foto di quelli linkati ti fai un'idea
Se hai i carter polini 6,2 penso che quelli siano i classici...
Altimenti dimmi tu che tipo di motore hai..e mi informo meglio domani..Poi ti faccio sapere..
 
7391663
7391663 Inviato: 16 Apr 2009 16:54
 

Mircordolo Grazie mille ma oggi ho avuto più fortuna e sono andato da altri due che vendono questo tipo di materiale e uno li aveva 0509_banana.gif e se volevo aveva anche quelli con il ferro esterno ma doveva farli arrivare e dovevo aspetare
 
7392367
7392367 Inviato: 16 Apr 2009 18:05
 

benissimo...comunque andavano bene anche quelli con il bordo esterno in metallo... icon_wink.gif
Vai pure di paraoli classici..Non sbagli di sicuro! icon_wink.gif
 
7909109
7909109 Inviato: 22 Giu 2009 16:11
 

ehi, come faccio a togliere le flange all' aerox ?
 
7909152
7909152 Inviato: 22 Giu 2009 16:15
 

fai che con sto topic non centra nulla...
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PS: usa la funzione "Cerca" 0509_up.gif
 
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