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hm cre [ Voglio rivedere l'elaborazione ]
6937184
6937184 Inviato: 9 Feb 2009 19:33
Oggetto: hm cre [ Voglio rivedere l'elaborazione ]
 

salve a tutti sto per acquistare un cre a 400€..
attualmente monta:
top viola
21
filtro a cono MHR
collettore dritto
albero top
frizione

che lavorazioni potrei fare a questo cilindro per farlo andare contando che montero marmitta MHR team e 24+pacco lamellare malossi....??

che pensate del tpr corsa 39??rende meglio del viola??
 
6937306
6937306 Inviato: 9 Feb 2009 19:48
 

certo che il tpr rende meglio del 2 plus
 
6937369
6937369 Inviato: 9 Feb 2009 19:56
 

e per lavorare il vioola sai qualcosa??
 
6937377
6937377 Inviato: 9 Feb 2009 19:56
 

dalle ha scritto:
e per lavorare il vioola sai qualcosa??


Che tipo di lavorazione vorresti apportare al viola ?
 
6937462
6937462 Inviato: 9 Feb 2009 20:03
 

è non so....cioe io ho sempre fatto cilindri della vespa dato che ora possiedo quella....ma ho acquistato da un mio amico questo cre per 400€ e lo volevo far andare un po....

che cosa potrei fargli??
 
6937969
6937969 Inviato: 9 Feb 2009 20:49
 

non vorrei dire un'eresia, ma volendo si potrebbe modificare l'airbox, ottimizzare la trasmissione finale per l'utilizzo che ci vuoi fare
al massimo con sta c*****a di incentivi e ci prendi 500 euro se prendi una nuova moto euro 4 (tipo 125 4T)
 
6938134
6938134 Inviato: 9 Feb 2009 21:01
 

io so che a bologna c'è un centro che lappa i motori in ghisa e li fa andare davvero forte.... icon_wink.gif
 
6938276
6938276 Inviato: 9 Feb 2009 21:11
 

nono di 4t non sene parla proprio....

nex sa cosa dovrei fare per farlo andare?'
 
6938678
6938678 Inviato: 9 Feb 2009 21:47
 

Sposto nella sezioen più corretta.

Derapage.
 
6938803
6938803 Inviato: 9 Feb 2009 21:55
Oggetto: Re: hm cre
 

dalle ha scritto:
salve a tutti sto per acquistare un cre a 400€..
attualmente monta:
top viola
21
filtro a cono MHR
collettore dritto
albero top
frizione

che lavorazioni potrei fare a questo cilindro per farlo andare contando che montero marmitta MHR team e 24+pacco lamellare malossi....??

che pensate del tpr corsa 39??rende meglio del viola??
usa la funzione cerca....

lascia stare la marmitta che vuoi mettere ed il 24... sono inutili a mio parere, tanta spesa e poca resa in più....

togli pure quel filtro che è la cosa più spudorata che esista
 
6938965
6938965 Inviato: 9 Feb 2009 22:10
 

beh se te ne intendi puoi lavorare con la luce di scarico e la raccordatura dei travasi poi dagli una lucidata a speccio sia alla luce di scarico che alla testa poi se vuoi guadagnare sempre qualcosina ma poco alla votla togli anche tutto il miscelatore che darai "leggerezza" all'albero e il pacco lamellare che pacco è? originale?
 
6939500
6939500 Inviato: 9 Feb 2009 23:05
 

si per ade si...ma credo di montare il malossi...e poi scusa con la team a differenza dello scarico originale la sento la diff eccome....un altra domanda la team è uguale per tutti i modelli di cre??xk il mio è del 98
 
6939519
6939519 Inviato: 9 Feb 2009 23:07
 

be penso che dipenda dal blokko...suppongo che hai l'am6 poi gli attacchi sul telaio penso siano gli stessi
 
6939732
6939732 Inviato: 9 Feb 2009 23:43
 

sisi blocco am6....lo pagata 400€ e la uso per andare a divertirmi nei boschi cosi non ho il terrore di rompere una moto nuova pagata 4000€
 
6939796
6939796 Inviato: 9 Feb 2009 23:51
 

eheh fai bene anche io mi devo cercare una moto da 4 soldi x divertirmi ma ho bisogno di uno scooter xk ho in mente di fare un dragster!
 
6943245
6943245 Inviato: 10 Feb 2009 17:16
 

dai ragazzi consigliate un buon motore per questo cre...che non vede l ora di andare per mula...
 
6945202
6945202 Inviato: 10 Feb 2009 20:54
 

dalle ha scritto:
si per ade si...ma credo di montare il malossi...e poi scusa con la team a differenza dello scarico originale la sento la diff eccome....un altra domanda la team è uguale per tutti i modelli di cre??xk il mio è del 98
la team dipende, sui modelli del 98 il telaio è tubolare e chiaramente non è uguale come attacchi, rispetto ad un cre 2004-2005 o altri icon_wink.gif

io intendevo che la team è inutile su un viola, è tanto aperta, secondo me girerebbe meglio cun un'altra marmitta meno aperta e meno costosa (insomma, il lato economico conta)

il viola va già bene così per le mulattiere, meglio evitare di lavorarlo ancora per spremerlo a mio parere: trovarsi a dovere sfrizionare in continuazione non è una cosa molto bella e comoda, a mio parere
 
6945564
6945564 Inviato: 10 Feb 2009 21:25
Oggetto: Re: hm cre
 

-Yuzzo92- ha scritto:
usa la funzione cerca....

lascia stare la marmitta che vuoi mettere ed il 24... sono inutili a mio parere, tanta spesa e poca resa in più....

togli pure quel filtro che è la cosa più spudorata che esista

il viola nonostante che sia un intermedio ha un regime di rotazione molto alto,con una marmitta del genere e un 24 otterai un notevole incremento,ma sicuramente per fare una cosa fatta bene dovresti rivedere le fasature del tuo gt per sfruttare al meglio la tua elaborazione
 
6952893
6952893 Inviato: 11 Feb 2009 20:29
 

che marmitta mi consigliate allora a differenza della team??piu avanti montero il tpr 76....26...lamellare malossi...
 
6953357
6953357 Inviato: 11 Feb 2009 21:09
 

dalle ha scritto:
che marmitta mi consigliate allora a differenza della team??piu avanti montero il tpr 76....26...lamellare malossi...
prova la top omologata... icon_wink.gif o la for race 3.... ma dovrebbe andare meglio la top, almeno teoricamente icon_wink.gif
 
6954039
6954039 Inviato: 11 Feb 2009 22:10
 

grazie dei consigli..anek se io rimango sempre orientato verso la team
 
6954174
6954174 Inviato: 11 Feb 2009 22:20
 

invece di mettere su un tpr 76, pendi l'86 e facci l'elaborazione per quello....


ti troverai emglio nelle mulattiere rispetto al 76, e la spesa sarà più o meno la stessa...

se invece vuoi tenere solo il viola metti la top omologata...
se sei decisissimo a prendere il tpr 76 prendi la mhr team...


ma francamente ti consiglio di fare una elaborazione completa con l'86 e martmitta artigianale (tipo kat race 250 euro)
 
6954257
6954257 Inviato: 11 Feb 2009 22:28
 

allora per ora la faro cosi:
-cilindro top viola con testa, cielo pistone,e scarico lucidati
-marmitta MHR team
-26 con filtro a cono
-collettore dritto
-pacco lamellare VL15
-frizione polini con molle malossi
-albero top
-centralina top rossa


piu avanti appena riavro fondi montero il tpr

che ne pensate??cambiera solo il cilindro con il tpr,,ah sara il 76
 
6954331
6954331 Inviato: 11 Feb 2009 22:35
 

dalle ha scritto:
allora per ora la faro cosi:
-cilindro top viola con testa, cielo pistone,e scarico lucidati
-marmitta MHR team
-26 con filtro a cono
-collettore dritto
-pacco lamellare VL15
-frizione polini con molle malossi
-albero top
-centralina top rossa


piu avanti appena riavro fondi montero il tpr

che ne pensate??cambiera solo il cilindro con il tpr,,ah sara il 76
ne hai scritte di cose inutili.....

se poi metti il tpr la marmitta e il carburatore ci stanno....

ma il pacco lamellare c'è di meglio,
la frizione e le mole polini sono gia buone, quelle malossi non servono a nulla,
il filtro a cono è inutile, pericoloso e se la usi nel bosco è stupidissimo....
l'albero top non è il massimo, col tpr meglio il prp racing
gia che apri il banco emtti la sesta lunga e il selettore in ergal,
fai raccordare e lavorare i carter se no il tpr lo sfrutti meno di quanto renderebbe
 
6954341
6954341 Inviato: 11 Feb 2009 22:36
 

dalle ha scritto:
allora per ora la faro cosi:
-cilindro top viola con testa, cielo pistone,e scarico lucidati
-marmitta MHR team
-26 con filtro a cono
-collettore dritto
-pacco lamellare VL15
-frizione polini con molle malossi
-albero top
-centralina top rossa


piu avanti appena riavro fondi montero il tpr

che ne pensate??cambiera solo il cilindro con il tpr,,ah sara il 76

Se non lavori i carter e li raccordi al cilindro per fare in modo di avere una buona fluodinamica , mettere il tpr 76cc non cambia molto perche' non lo sfrutterai mai al massimo icon_wink.gif
 
6956989
6956989 Inviato: 12 Feb 2009 13:54
 

dalle ha scritto:
allora per ora la faro cosi:
-cilindro top viola con testa, cielo pistone,e scarico lucidati
-marmitta MHR team
-26 con filtro a cono
-collettore dritto
-pacco lamellare VL15
-frizione polini con molle malossi
-albero top
-centralina top rossa


piu avanti appena riavro fondi montero il tpr

che ne pensate??cambiera solo il cilindro con il tpr,,ah sara il 76
mi fa ridere sta elaborazione.... 26 con supermoto e filtro a cono su un viola? ma per favore....

ma soprattutto il filtro a cono su un enduro....
 
6958772
6958772 Inviato: 12 Feb 2009 18:16
 

-Yuzzo92- ha scritto:
mi fa ridere sta elaborazione.... 26 con supermoto e filtro a cono su un viola? ma per favore....

ma soprattutto il filtro a cono su un enduro....
beh se il viola lo lavori come si deve sulle fasature la supermoto ci sta...e anche il 26...

è il filtro a cono che lascia molto perplessi ed è ridicolo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif roba da spuuuuuuuuuuuuteristi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque se fai lucidare testa pistone e scarico ti cambia poco nulla...devi fare lavorare le fasature e magari raccordarlo per farlo rendee a dovere e per abbinarlo bene a una mhr e a un 26
 
6959564
6959564 Inviato: 12 Feb 2009 19:46
 

cilindro 70 hm racing,marmitta big one by hm,carburatore del 21,valvola lamellare modificata e trac hai gia un gran motore simile a quelli che correvano della enduro 70cc
 
6959639
6959639 Inviato: 12 Feb 2009 19:53
 

tonybraga ha scritto:
cilindro 70 hm racing,marmitta big one by hm,carburatore del 21,valvola lamellare modificata e trac hai gia un gran motore simile a quelli che correvano della enduro 70cc

cilindro 70 hm racing??? icon_eek.gif icon_eek.gif
quale sarebbe?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6959674
6959674 Inviato: 12 Feb 2009 19:57
 

-Yuzzo92- ha scritto:
mi fa ridere sta elaborazione.... 26 con supermoto e filtro a cono su un viola? ma per favore....

ma soprattutto il filtro a cono su un enduro....

il 26 nel viola se preparato ci sta benone, come la supermoto...certo a patto che sia rivisto sia il gt che i carter...Io nel mio viola avevo il 28 con l'Mhr gp icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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