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consigli per il mio dna?
6925521
6925521 Inviato: 8 Feb 2009 1:46
Oggetto: consigli per il mio dna?
 



Salve a tutti, premetto che di scooter non ne capisco molto, per questo chiedo a voi. Ho appena comprato una dna 50cc con 6000 km.. ha già su il touring dei rulli leggeri, penso proporzionati allo scarico e i spruzzi da 62 mi han detto. oggi ho preso 87 km/H in rettilineo, ce da sottolieare che l'olio usato da chi me l'ha venduta nn era nemmeno sintetico al 100% e ogni volta che accendo la moto fa fumo, perciò oggi l'ho cambiato. il mio problema è che in accelerazione nn va molto bene, infatti prima di partire per bene deve prendere almeno i 7000 giri, e in salita è un dramma.. molti miei amici mi han consigliato di prendere un variatore nuovo tipo il malossi multivar 2k voi per la mia situazione cosa consigliate?
grazie
 
6925784
6925784 Inviato: 8 Feb 2009 9:35
 

i rulli ke peso hanno? comunque dovresti mettere rulli più pesanti se no è logico che in accellerazione fa molti giri e resta sempre la ... icon_biggrin.gif
 
6925901
6925901 Inviato: 8 Feb 2009 10:09
 

il gigler da 62 è piccolissimo se hai il 17,5 sbloccato...passa immediatamente ad un 70..e cambia i rulli con rulli nuovi dello stesso peso dei precedenti
 
6926125
6926125 Inviato: 8 Feb 2009 11:10
 

1) Tutti i due tempi fanno fumo da freddi
2) se vuoi un olio serio compra Motorex
3) 82km/h non mi sembrano pochi
 
6929908
6929908 Inviato: 8 Feb 2009 19:41
 

rieccomi dopo un bel giro con lo scooter nuovo ho toccato una bella velocità 93 km/h (levando i due di scarto che ha il contakm digitale da quanto ho letto nel forum), ora ho messo il castrol 2t sintetico al 100% e benzina a 98 ottani , appena acceso nn ha fatto nemmeno un po di fumo, sinceramente non so che rulli ci siano su. non so nemmeno se il carburatore sia sbloccato però per prendere questa velocità penso di si o0 o può essere di no?? con il variatore malossi multivar che rulli dovrei prendere?
 
6930209
6930209 Inviato: 8 Feb 2009 20:12
 

Secondo me lo scarto al tachimetro è maggiore a 2kmh...comunque prova mdc bianca e rulli da 4.7gr
 
6930664
6930664 Inviato: 8 Feb 2009 20:53
 

1-> Metti un bel Multivar con mollone variatore bianco, rulli da 5.1 e mollettine frizione rosse. Sarai tarato troppo leggero e vai su di giri piantato per terra!
2-> Lo scarto del tachimetro è molto più di 2 km/h, infatti un DNA praticamente di serie non prenderà MAI i 90 effettivi..
3-> Il fumazzo di motore freddo è + che normale
4-> Gli Spruzzi (detti anche getti o meglio ancora gigler) sono troppo bassi!
 
6931091
6931091 Inviato: 8 Feb 2009 21:34
 

il dna nn è prooprio originale... comunque dovrebbe esser sbagliato anche il tachimetro dell'f12 del mio amico allora è sballato l'ho superato che lui era a 90 precisi ... comunque cn i rulli da 5 grammi ci guadagno in acccelerazione e perdo in velcotià max? o semplicemente ci metto meno tempo per accelerare ?
 
6940083
6940083 Inviato: 10 Feb 2009 1:19
 

ragazzi oggi sn andato a far spesa ^^ ho comprato queste cose ditemi che ne pensate:
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif malossi multivar
icon_arrow.gif rulli da 5,5
icon_arrow.gif kit molle per la frizione polini
icon_arrow.gif gigler uno da 70 e uno da 72

cosa mi consigliate come frizione per un acquisto futuro?? malossi delta clutch?? la cinghià è stata cambiata da pochi km...
 
6942077
6942077 Inviato: 10 Feb 2009 14:34
 

Si puoi prendere la delta clutch e se vuoi spendere un po' meno la fly clutch...comunque prendila quando l'elaborazione sarà più completa, red sponge va bene perchè fa respirare il motore, variatore malossi ottimo, le mollette era meglio se prendevi le malossi a mio parere ma solo perchè sono più diffuse...
 
6944904
6944904 Inviato: 10 Feb 2009 20:28
 

purtroppo avevano solo queste... =/ e mi sn state consigliate da un amico che elabora scooter da quando ha dieci hanni, speriamo vadano bene. cambiando frizione cosa migliorerebbe? e che differenza ce tra la delta e la fly ?
 
6945105
6945105 Inviato: 10 Feb 2009 20:46
 

Le frizioni principalmente migliorano leggermente la ripresa...comunque la differenza principale tra Fly e Delta è che la Fly non è regolabile mentre la Delta sì, se vuoi scervellarti prendi la Delta, se vuoi metterla e via prendi la Fly icon_asd.gif
 
6945555
6945555 Inviato: 10 Feb 2009 21:24
 

considerando che di scooter nn ne capisco niente e credo che si veda andrò sulla fly ^^ a me interesssa avere un po + di ripresa, con i pezzi che ho preso se messi tutti bene sarà buona l'accelerazione?
 
6945573
6945573 Inviato: 10 Feb 2009 21:25
 

hai fatto bene...monta il gigler da 70 insieme ad una red sponge icon_mrgreen.gif
in allungo otterrai molti miglioramenti
 
6945907
6945907 Inviato: 10 Feb 2009 21:50
 

l'amico che mi dovrebbe insegnare a montar ste cose me ne ha fatto prendere uno da 70 e uno da 72, quale è meglio? carburatore da 17.5
 
6945983
6945983 Inviato: 10 Feb 2009 21:56
 

Non è che ce n'è uno meglio e uno peggio devi provare e vedere come è carburato meglio...comunque se ti ha consigliato il 70 prova a mettere prima il 70, se risulti ancora un po' magro metti il 72.
 
6946050
6946050 Inviato: 10 Feb 2009 22:01
 

ok. uffa sto soffrendo devo aspettare fino a mercoledi prox per montar tutto e non riesco a tener tt i pezzi sotto sella mi da fastidio vederli la =/ =/ son troppo curioso di veder come andrà dopo in accelerazione e sn curioso di vedere se guadagnerò qualcosa in allungo
 
6946465
6946465 Inviato: 10 Feb 2009 22:47
 

In allungo guadagnerai due o massimo tre chilometri orari grazie al multivar...nulla di che comunque...
 
6946568
6946568 Inviato: 10 Feb 2009 23:01
 

va be =) tanto a me interessa l'accelerazione + che la velocità, ho pattuglie a ogni incrocio qui da me =/=/=/
 
6962401
6962401 Inviato: 13 Feb 2009 2:52
 

so che non è la sezione giusta però mi secca aprire un altro topic, cosa ne pensate di questo ammortizzatore da mettere al posto dell'originale che nn mi soddisfa molto ? Link a pagina di Motoshopitalia.com
 
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