fry56k7 ha scritto:
Di questo caso invece vi invito a riflettere:
Questo e' un caso di un ragazzo ventenne di buona famiglia italiano ed universitario, che un sabato notte recente, per non farsi togliere i punti della patente, perche' riconosceva di essere fuori limite 0,5 di alcol, non si e' fermato all'alt dei Carabinieri forzando il posto di blocco.
Nel tentativo di fuga, e' passato ad un incrocio, nonostante lo STOP a forte velocita' scontrandosi con la Ford Fiesta dove si trovava l'ignara coetanea che ha perso la vita ed il ferimento anche grave degli altri occupanti, gettando nello sconforto 2 famiglie, la sua e quella della ragazza uccisa, per non parlare delle sue personali conseguenze, non per ultimo il rimorso per tutta la vita.
Non commettiamo lo stesso errore
Link a pagina di Lasiciliaweb.it
Link a pagina di Lasiciliaweb.it
Link a pagina di 095.bloglist.it
Link a pagina di Radiostudio7.it
Che tristezza
Non mi piace fare comizi su queste cose, perchè sono tristissime e causano tanta, troppa sofferenza, non me ne voglia nessuno, ma ritengo ci sia differenza estrema da un ragazzo che sbaglia e sicuramente dovrà essere punito, da un altro che pur avendo fatto lo stesso errore, dopo averlo commesso che fààà, va in un bar e riprende a bere... bhè io dico che quest'ultimo è irrecuperabile e le nostre discussioni precedenti a questo si riferivano.
Ci sono persone che sbagliano e che se hanno una coscenza, saranno le prime a pagare i loro errori e ci sono 'persone' che non hanno una coscenza e per queste ci vuole la frusta punto e basta, altrimenti questa nazione finirà per diventare un ring dove l'esasperazione ci porterà inevitabilmente a farci fare giustizia da soli. Io sto seriamente meditando di prendere un arma per autodifesa e l'unica cosa che me lo ha impedito finora è la paura che poi possa usarla in maniera impropria... ma se si continua così, se non avremo tutele, alla fina sarà l'unica triste soluzione... ho paura che a breve la paura della gente ci farà diventare come gli stati uniti in cui anche le vecchiette girano con una pistola nella borsetta con il rischio di poi doverla utilizzare anche in futili situazione. Io di questo ho proprio paura.
Comunque un a quella ragazza.