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R6 - Mappatura al banco....dubbio! [dopo modifiche]
6918934
6918934 Inviato: 6 Feb 2009 21:20
Oggetto: R6 - Mappatura al banco....dubbio! [dopo modifiche]
 



ecco come stanno le cose...
ho montato uno scarico completo arrow con filtro bmc e PC3
il mio meccanico mi ha detto che la mappatura originale di ferracci era un disastro e ha portato la moto da un tipo che ha una specie di banco prova...
come faccio io a sapere che la nuova mappatura è buona?
e se volessi portarla da un tipo col banco dinojet quanto mi costerebbe la mappatura ideale??
ps=il mio dubbio nasce dal fatto che la moto al rilascio del gas mi fa delle fiammate di mezzo metro e secondo il meccanico è normale e non si rovina niente......e nemmeno si puo risolvere secondo lui..
la parola agli esperti....AIUTOOOOOOOOOOO!!
 
6919145
6919145 Inviato: 6 Feb 2009 21:44
 

anche a me quando avevo la gsx 750r k7 faceva lo stesso,avevo montato solo il terminale della mivv,modello suono senza db killer,ne filtro ne rimappatura,era tutto originale.il saund era una favola,e la moto era più libera visto che avevo tolto anche il cat. 0510_saluto.gif
 
6920831
6920831 Inviato: 7 Feb 2009 10:21
Oggetto: Re: R6 - Mappatura al banco....dubbio! [dopo modifiche]
 

enigma ha scritto:
ecco come stanno le cose...
ho montato uno scarico completo arrow con filtro bmc e PC3
il mio meccanico mi ha detto che la mappatura originale di ferracci era un disastro e ha portato la moto da un tipo che ha una specie di banco prova...
come faccio io a sapere che la nuova mappatura è buona?
e se volessi portarla da un tipo col banco dinojet quanto mi costerebbe la mappatura ideale??
ps=il mio dubbio nasce dal fatto che la moto al rilascio del gas mi fa delle fiammate di mezzo metro e secondo il meccanico è normale e non si rovina niente......e nemmeno si puo risolvere secondo lui..
la parola agli esperti....AIUTOOOOOOOOOOO!!


Come fa ad essere carburata bene se fa tali fiammate alla chiusura del gas?! significa che ci sono "litri" di benzina incombusta, quindi NON è carburata bene. Poi dai per capire se una mappatura è valida o meno mica ti serve il banco, lo senti guidandola! certo che se vuoi anche il mezzo hp ti serve il banco, ma se non devi limare il pelo di secondo in pista dubbito che la spesa di fare una mappatura seria al banco possa valere la candela. Quanto alla power commander posso dirti la mia esperienza: pessima, come non averla, provando a rimettere il filtro orginale era un pochino meglio. Ora avevo già fatto presente questa cosa su un altro topic ma mi era stato risposto "non è possibile" io però non me lo sto inventando, e ti posso assicurare che non sono l'unico ad avere avuto esperienze non proprio positive a riguardo, però può anche essere che siamo stati tutti molto sfortunati... 0509_doppio_ok.gif
 
6920873
6920873 Inviato: 7 Feb 2009 10:37
Oggetto: Re: R6 - Mappatura al banco....dubbio! [dopo modifiche]
 

enigma ha scritto:
ecco come stanno le cose...
ho montato uno scarico completo arrow con filtro bmc e PC3
il mio meccanico mi ha detto che la mappatura originale di ferracci era un disastro e ha portato la moto da un tipo che ha una specie di banco prova...
come faccio io a sapere che la nuova mappatura è buona?
e se volessi portarla da un tipo col banco dinojet quanto mi costerebbe la mappatura ideale??
ps=il mio dubbio nasce dal fatto che la moto al rilascio del gas mi fa delle fiammate di mezzo metro e secondo il meccanico è normale e non si rovina niente......e nemmeno si puo risolvere secondo lui..
la parola agli esperti....AIUTOOOOOOOOOOO!!


Fa solo fiammate o scoppietta anche? Perchè se scoppietta è magra di carburazione e non va bene... se fa delle fiammate belle vive e che durano qualche istante in più allora può essere che abbia aumentato i valori di benzina iniettata a gas chiuso per limitare il freno motore o per chissà quale altro motivo e allora è solo un po' di benzina incombusta e non fa nessun danno icon_smile.gif

Ma soprattutto, di solito quando si mappa la moto ad un cliente si va a modificare solo la mappa al 100% diapertura... quindi magari le sfiammate sono dovute alla mappa originale Ferracci che non è stata toccata a gas parzializzato icon_wink.gif
 
6924376
6924376 Inviato: 7 Feb 2009 20:21
Oggetto: Re: R6 - Mappatura al banco....dubbio! [dopo modifiche]
 

Miscia ha scritto:


Fa solo fiammate o scoppietta anche? Perchè se scoppietta è magra di carburazione e non va bene... se fa delle fiammate belle vive e che durano qualche istante in più allora può essere che abbia aumentato i valori di benzina iniettata a gas chiuso per limitare il freno motore o per chissà quale altro motivo e allora è solo un po' di benzina incombusta e non fa nessun danno icon_smile.gif

Ma soprattutto, di solito quando si mappa la moto ad un cliente si va a modificare solo la mappa al 100% diapertura... quindi magari le sfiammate sono dovute alla mappa originale Ferracci che non è stata toccata a gas parzializzato icon_wink.gif



oltre alle fiammate scoppietta pure..comunque è come hai detto te..mi ha fatto la modifica solo al 100% di apertura..infatti credo che tra qualche mese andrò a fare una mappatura ad hoc in un centro dynojet..cosi mi tolgo tutti i dubbi e poi non mi costa troppo...ed evito magari futuri danni molto piu costosi dovuti ad una errata carburazione. 0509_doppio_ok.gif
 
7027877
7027877 Inviato: 22 Feb 2009 18:21
 

Io ho provato l'altro giorno.
Con mappa ZERO avevo 120,8 cv all'albero.
Con la mappa STOCK, 123 cv.
Ma la linea di coppia molto più bella 0509_doppio_ok.gif icon_razz.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
E comunque la moto và davvero da Dio. 0509_campione.gif
 
7032174
7032174 Inviato: 23 Feb 2009 12:01
 

La mia R6 07 ha scarico completo Mivv a tromboncino,Rapid Bike 3 e filtro Bmc.
Ho caricato la mappa standard che usano con scarico e filtro aftermarchet,ma non va tanto bene.Quando accelero a fermo la moto si siede,cioè quando rilascio la manopola del gas,i giri vanno sotto i 1000 x poi regolarizzarsi a 1350 circa.Che fare?Qualcuno ha le mie stesse modifiche?Può passarmi una mappa più sistemata?Grazie
 
7039802
7039802 Inviato: 24 Feb 2009 10:45
 

Gianluigi Podestà che è un tecnico autorizzato dynojet qui a Napoli si pende 190 euro x una mappatura al banco....
 
7039930
7039930 Inviato: 24 Feb 2009 11:06
Oggetto: Re: R6 - Mappatura al banco....dubbio! [dopo modifiche]
 

follettazzo ha scritto:


Come fa ad essere carburata bene se fa tali fiammate alla chiusura del gas?! significa che ci sono "litri" di benzina incombusta, quindi NON è carburata bene. Poi dai per capire se una mappatura è valida o meno mica ti serve il banco, lo senti guidandola! certo che se vuoi anche il mezzo hp ti serve il banco, ma se non devi limare il pelo di secondo in pista dubbito che la spesa di fare una mappatura seria al banco possa valere la candela. Quanto alla power commander posso dirti la mia esperienza: pessima, come non averla, provando a rimettere il filtro orginale era un pochino meglio. Ora avevo già fatto presente questa cosa su un altro topic ma mi era stato risposto "non è possibile" io però non me lo sto inventando, e ti posso assicurare che non sono l'unico ad avere avuto esperienze non proprio positive a riguardo, però può anche essere che siamo stati tutti molto sfortunati... 0509_doppio_ok.gif

perchè non ti 6 trovato bene?cioe con filtro originale andava meglio?? icon_eek.gif comunque credo pure io sia magra doppio_lamp.gif
 
7042315
7042315 Inviato: 24 Feb 2009 15:25
 

anche io con la power commander nn ho mai asvuto riscontri positivi e meno ancora con la rapid bike
 
8653870
8653870 Inviato: 10 Ott 2009 18:33
 

quindi se uno volesse cambiare lo scarico o agire sulla carburazione cosa dovrebbe fare se entrambe fanno pena?
 
8764774
8764774 Inviato: 29 Ott 2009 22:39
 

può darsi che non sa stato linearizzato il poteziometro della farfalla(quindi non rilevando bene la posizione del gas ti può dare la mappa errata di anticipo e iniezione).
Altrimenti puoi avere antcipo o iniezione errati.
Meglio riguardare la mappa.
 
8764832
8764832 Inviato: 29 Ott 2009 22:49
Oggetto: Re: R6 - Mappatura al banco....dubbio! [dopo modifiche]
 

Per essere sicuro che la mappa sia fatta bene dovresti rimettere la moto su un banco frenato e stabilizzando il motore bisognerebbe notare (utilizzando un lamdometro)che in tutti i gradi di farfalla e a tutti i regimi la lamda dia dgli stessi dati +o-.
è l'unico sistema
 
8765400
8765400 Inviato: 30 Ott 2009 2:35
 

abbandono perchè per me ora parlate quasi arabo....è più facile una simulazione di un razzo 0509_si_picchiano.gif
 
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