panky999 ha scritto:
Ciao Desmofrance,
ecco la tabella per la regolazione delle sospensioni per l'uso in pista ricavate in anni di prove dai tester di moto. Come per gli assetti standard delle case, sono riferite ad un pilota di 75kg compreso di abbigliamento. Naturalmente si tratta di regolazioni basi di partenza che potrai ulteriormente personalizzare:
FORCELLA
-Precarico, da tutto chiuso aprire di 8mm
-Compressione, da tutto chiuso aprire di 7 click
-Estensione, da tutto chiuso aprire 10 click
-Canne, sfilate dalla base piastra 10mm
AMMORTIZZATORE
-Precarico, posizione molla 15mm
-Compressione, da tutto chiuso aprire 11 click
-Estensione, da tutto chiuso aprire 13 click
Ciao e buon divertimento
Ho trovato questa spiegazione di panky... allora, premettendo che non ho intenzione di sfilare le canne, compressione ed estensione si regolano girando i dadi in testa alla canna (tutto chiuso vuol dire tutto girato a sinistra/antiorario giusto?). Come si regola il precarico?
parto da qui e vedo come va la prossima settimana