Problema [rumore anomalo] valvola di scarico WRE..
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Inviato: 11 Feb 2015 22:45
Ho pensato anche a quello ma sono tutte e due tirate le guaine, non hanno nč gioco nč sono tiratissime.. Per registrarle correttamente c' č un metodo particlare da seguire?
vvr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Feb 2015 19:07
il problema nn e' che siano tirate o no...ma che siano tirate correttamente ma non come tensione dei cavi, ma che siano regolati in modo da dare un corretto punto stop di apertura/chiusura sia della valvola che del motorino...nel senso, puo' essere che che nonostante la valvola possa aprire e chiudere non lo faccia in modo da permettere al motorino di raggiungere correttamente il punto stop/avvio dei circuito ..per cui nel momento che la valvola e' completamente aperta il motorino non abbia raggiunto correttamente il punto di stop e sforzi producendo il rumore che sentí...col rischio di rovinare anche l ingranaggio............non so' se mi sono spiegato con sufficente chiarezza............
darksun
Super Sport
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Inviato: 12 Feb 2015 20:02
Sisi ho capito abbastanza! Peró come posso fare per essere sicuro di regolarli bene? Cioč c'č un metodo da seguire per regolarli?
vvr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Feb 2015 20:38
visto il rumore che fa, forse ti conviene verificare prima che non ci sia qualche ingranaggio danneggiato .....
darksun
Super Sport
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Inviato: 12 Feb 2015 21:07
Sisi quello lo faró sicuramente.. Nonostante nn ci siano degli eslposi del motorino quindi mi devo arrangiare.. Peró pensavo ci fosse un modo del tipo quando č tutta aperta regolo un cavo e viceversa.. Non so ho "sparato a caso"
vvr
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Feb 2015 17:35
considerando che non posso conoscere tutti i motori nello specifico....normalmente dovrebbero esserci delle tacche a cui far riferimento (in assenza di una procedura sul manuale).....se cosi' non fosse...non e' particularmente importante l esatta posizione del tutto chiuso quanto quella del punto di massima apertura (dove poi avviene lo stop con l inversione del motorino)...considerando che devi lavorare su 2 cavi, forse ti conviene primaditutto stabilire qual e' quello che "tira" (apre)e quale quello che chiude, stabilito questo devi regolarlo in maniera tale che permetta al motorino di arrivare al punto di massima apertura...e lo riconosci perche' quando ci arriba, automáticamente si inverte la rotazione per chiudere....fatto questo, devi regolare il gioco dei cavi di conseguenza.......non e' facile spiegarlo scrivendo, lo sarebbe di piu' facile e veloce facendoti vedere "dal vivo"......comunque, inizia a verificare lo stato del servomotore..........
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