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Tagliando fai da te...qualche consiglio?
7129069
7129069 Inviato: 8 Mar 2009 21:24
 

kasko78 ha scritto:
prossima domanda grazie eusa_shifty.gif



Ecco la prossima domanda... icon_asd.gif

Quanti anni hanno i tubi dei freni?
 
7129863
7129863 Inviato: 8 Mar 2009 23:18
 

la moto è del 2003 quindi 6 anni, si forse potrebbero essere un po' vecchi e pensavo di mettere quelli in treccia ma ultimamente ho degli strani pensieri per la testa, tipo moto nuova...
 
7131499
7131499 Inviato: 9 Mar 2009 12:09
 

kasko78 ha scritto:
la moto è del 2003 quindi 6 anni, si forse potrebbero essere un po' vecchi e pensavo di mettere quelli in treccia ma ultimamente ho degli strani pensieri per la testa, tipo moto nuova...


Al 99.9% secondo me uno spurgo del circuito risolve il problema.

Ciao
 
7225351
7225351 Inviato: 22 Mar 2009 23:06
 

per dovere di cronaca ho risolto il problema del freno posteriore, quel fetente del gomminsta mi aveva sforzato la pinza nel rimontarla piegando quella mollettina che fa da sostegno alle pastiglie che quindi risultavano storte e toccavano il disco 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

vatti a fidare dei professionisti

comunque nell'occasione ne ho apprifittato( con l'aiuto di un mio amico meccanico 0510_five.gif ) per tendere un pelo la catena e spurgare l'impianto in attesa dei tubi in treccia
 
7230436
7230436 Inviato: 23 Mar 2009 18:59
 

kasko ma è difficile fare lo spurgo dell'impianto freni?! mi sa che dovrei farlo anche io . . . ma se da un lato ho paura a farlo da solo dall'altro mi spaventa il conto del meccanico!
 
7232556
7232556 Inviato: 23 Mar 2009 22:05
 

io l'ho fatto con l'aiuto di un mio amico che lo fa per mestiere ma effettivamente non è difficile ma ci vuole un po' di pazienza a di occhio per capire quando non c'è più aria nell'impianto.
la procedura è descritta anche in un articolo che ho trovato sul forum tecnico
 
7397142
7397142 Inviato: 17 Apr 2009 11:06
 

mi dimentico sempre quanto è bello guidare la nostra moto con l'olio nuovo....
come l'altra volta comprato su internet a metà del prezzo e cambiato da solo in mezz'ora nel box....la moto sembra veramente un'altra!!!!!
ora do anche una bella pulizia al filtro aria e via salutando con la manina i concessionari ladroni 0509_pernacchia.gif
 
7397871
7397871 Inviato: 17 Apr 2009 13:01
 

ho eseguito lo spurgo dei freni anteriori! un po' di difficoltà data dall'inesperienza e dal fatto che ero da solo ma alla fine ce l'ho fatta. col cambio delle pasticche (ho montato delle Nissin) ora devo dire che la moto inizia a frenare (all'inizio appena montate andava bella liscia ma mi ha detto il meccanico sotto casa che è normale visto che devono fare la cosiddetta "faccia" icon_mrgreen.gif ).
ho notato però con sommo dispiacere che i tubi recano la data 7/99 e che quindi sono quelli originali con cui la moto è uscita dal concessionario . . . . mi sa che prima di pensare a cambiare scarico, pinze e c.....zi vari devo ASSOLUTAMENTE cambiare i tubi freno.
a questo punto prendo quelli in treccia eusa_doh.gif
 
7416197
7416197 Inviato: 20 Apr 2009 12:34
 

vai di treccia!!! è un'altra vita.... 0509_doppio_ok.gif
 
7452426
7452426 Inviato: 25 Apr 2009 12:28
 

Ciao ragazzi sono un nuovo zr7ista mi sono fatto il tagliando alla moto appena comprata gira come un orologio svizzero, candele 15€,filtro olio 10€,olio mobil 10w40 32€,batteria nuova 60€,il filtro dell'aria l'ho pulito e un'oretta di tempo.
 
7454293
7454293 Inviato: 25 Apr 2009 20:41
 

Da ex zrista soddisfatto della moto che avevo rammento che quando si deve cambiare l'olio fare attenzione al tappo di drenaggio perche la filettatura e' molto delicata e nel
momento in cui svita soprattutto quando la moto e' comperata usata potrebbe spanarsi
il filetto della coppa oppure come e' capitato a me' era gia stato rettificato ed in quel
caso dopo due cambi d'olio esuccesso il peggio .Risolto con la maschiaturra del fietto
della coppa e sostituzione del tappo con un bullone da 20mm di testa e tagliato nella vite
per renderlo compatibile come qullo originale .
Per il ressto cambio pastiglie erelativo spurgo olio freni e piu' difficile spiegarlo che farlo
un bel filmati sul tube ce' basta digitare sostituzione freni ed il filmato in italiano fa
vedere come si smontano le pinze di un gsr600 molto simili a quelle della zr7
Io ad es. per cambiare quelle post ci ho messo non piu' di mezz' ora
ciao .
 
8271229
8271229 Inviato: 8 Ago 2009 13:08
 

Stamattina ho ultimato il "tagliando".
Gli interventi effettuati sono stati:

1. Sostituzione filtro aria orignale (o quello che ne restava) con filtro K&N
2. Sostituzione filtro olio
3. Sostituzione candele
4. Cambio olio - Bardahl XTC600

Costo totale dell'intervento: 110€ tutto compreso.

La moto ora è molto più fluida ed è molto lineare nell'erogazione su tutto l'arco dei giri (almeno fino ai 5/6000 oltre non ho ancora provato), mentre prima aveva una sorta di esitazione in fase di accelerazione appena aperto il gas.
L'unica cosa che ho riscontrato è un ticchettio dalle valvole più presente a moto "tiepida" che poi scompare dopo brevissima percorrenza.
Premetto che il rumorino c'era anche prima ma leggermente meno evidente.

L'unica cosa ho messo un po' troppo olio . . . posso ovviare in qualche modo?!

Succede qualcosa se il livello è oltre il massimo?!
 
8272375
8272375 Inviato: 8 Ago 2009 18:45
 

niente di drammatico se sei poco oltre il limite anche perchè essendo il motore raffreddato ad aria/olio tende a mangiarsene un po' sopratutto se hai una guida "allegra"
 
8272422
8272422 Inviato: 8 Ago 2009 18:57
 

Oddio sono un bel po' sopra il limite . . . . ! Credo di averne messo davvero un po' troppo.
La moto comunque va bene.
In ogni caso, se ne volessi togliere un po', c'è un sistema?!
Pensavo dal tappo di carico con una siringa . . . ho detto una st......ata?! icon_mrgreen.gif
 
8272659
8272659 Inviato: 8 Ago 2009 19:53
 

McKawa ha scritto:
Stamattina ho ultimato il "tagliando".
Gli interventi effettuati sono stati:

1. Sostituzione filtro aria orignale (o quello che ne restava) con filtro K&N
2. Sostituzione filtro olio
3. Sostituzione candele
4. Cambio olio - Bardahl XTC600

Costo totale dell'intervento: 110€ tutto compreso.

La moto ora è molto più fluida ed è molto lineare nell'erogazione su tutto l'arco dei giri (almeno fino ai 5/6000 oltre non ho ancora provato), mentre prima aveva una sorta di esitazione in fase di accelerazione appena aperto il gas.
L'unica cosa che ho riscontrato è un ticchettio dalle valvole più presente a moto "tiepida" che poi scompare dopo brevissima percorrenza.
Premetto che il rumorino c'era anche prima ma leggermente meno evidente.

L'unica cosa ho messo un po' troppo olio . . . posso ovviare in qualche modo?!

Succede qualcosa se il livello è oltre il massimo?!

Il ticchettio del tendicatena e' normale che si senta di piu' dopo il cambio olio,io al cambio olio tolgo il tendicatena e lo rimetto come da manuale per fargli riprendere il gioco della catena di distribuzione e il ticchettio non ce l'ho piu'.
Per la domanda sul livello dell'olio ti ho gia' risposto sull'altro topic.
 
8274049
8274049 Inviato: 9 Ago 2009 11:04
 

In che sezione del manuale è indicato l'intervento sul tendicatena?! E' difficile da fare? Se non è proibitivo quasi quasi lo faccio.
 
8274174
8274174 Inviato: 9 Ago 2009 11:32
 

nel manuale d'officina nel capitolo della distribuzione. Non e' difficile ma bisogna stare attenti visto che e' una parte con cui non si scherza.
 
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