Axilot ha scritto:
- Se tende a strappare quando la innesti: si potrebbero essere deformati i dischi (per esempio per un surriscaldamento eccessivo), non essendo più perfettamente piani non attaccano più con progressività.
Perdonami Axilot, cosa intendi per strappare? Perdona il mio digiuno di termine tecnico...
Axilot ha scritto:
Secondo me non è il tuo caso.
Potrebbe essere che vada regolata la leva della frizione per cui non stacca del tutto.
Puoi provare tenendo la moto sul cavalletto centrale (magari con l'aiuto di un amico) a mettere la prima tirando al frizione, la ruota girerà (è normale un pò di trascinamento) ma devi poterla fermare facilmente, se senti che invece fà una certa resistenza allora prova regolare il registro sul manubrio.
Allora, io ho la leva su posizione 1 e i due bulloncini che si trovano vicino al fermo dell'attuatore sul carter frizione sembrano a fondo corsa (ipotizzo quindi tirato al massimo).
Perdonate la mia ignoranza, non voglio seccarvi con domande stupide che per voi sembrano scontate ma cosa posso fare per potervi dare indicazioni giuste per venirne a capo?
Grazie in anticipo a tutti e soprattutto grazie per la pazienza