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fasce pistone [da cambiare dopo 14500 km?]
6909175
6909175 Inviato: 5 Feb 2009 17:53
Oggetto: fasce pistone [da cambiare dopo 14500 km?]
 

ciao a tutti
io ho un booster ng con ela nel topic in firma....
ho sentito un calo di prestazioni graduale: diciamo circa 7-8 km/h rispetto a circa 300 km fa...
pensavo magari di essere un po' starato o scarburato....però ho appena ritarato e carburato...
il motore adesso ha 14500 km e non è mai stato rettificato....
io ho pensato che magari possano essere le fasce del pistone che ormai sono andate visto che non le ho mai cambiate...può essere???? il cilindro non credo che abbia scaldate....
se dovessi metterle nuove senza rettificare il cilindro, il motorino andrà come andava prima???
fatemi sapere

grazie a tutti
p.s. se volete lasciate un commento nel topic in firma...
 
6909211
6909211 Inviato: 5 Feb 2009 17:56
 

Beh, potrebbe anche essere... Ma mi sembra ovvio che un motore con 14500Km vada di meno...
 
6909235
6909235 Inviato: 5 Feb 2009 17:58
 

che motore è??

il topic in firma non si apre
 
6909245
6909245 Inviato: 5 Feb 2009 17:58
 

Si bhe prova a sostituirle, comunque non sò se poi lo scooter ritorni come prima in termini di prestazioni visto che il tuo gt ha quasi 15.000km.

Lascierei volentieri un commento del tuo motorino, ma non c'è il link...
 
6909254
6909254 Inviato: 5 Feb 2009 17:59
 

rutto99 ha scritto:
che motore è??

il topic in firma non si apre

il motore è originale... per il topic in firma...non si apre perchè non riesco a fare il collegamento...sai come si fa???
 
6909270
6909270 Inviato: 5 Feb 2009 18:00
 

diego993 ha scritto:

il motore è originale... per il topic in firma...non si apre perchè non riesco a fare il collegamento...sai come si fa???



Copi l'indirizzo che c'è nella barra in cima alla pagina...
 
6909318
6909318 Inviato: 5 Feb 2009 18:04
 

Booster_Top ha scritto:



Copi l'indirizzo che c'è nella barra in cima alla pagina...

ok grazie
 
6909338
6909338 Inviato: 5 Feb 2009 18:06
 

diego993 ha scritto:

ok grazie



Cambia motore... No?
 
6909394
6909394 Inviato: 5 Feb 2009 18:11
 

non ti conviene ne rettificare ne cambiare la fasce... è normale che un motore con 15000 chilometri perda un pò di prestazioni! Cambiando le fasce secondo me noterai ben poco icon_wink.gif
 
6911441
6911441 Inviato: 5 Feb 2009 21:21
 

Lambretto ha scritto:
non ti conviene ne rettificare ne cambiare la fasce... è normale che un motore con 15000 chilometri perda un pò di prestazioni! Cambiando le fasce secondo me noterai ben poco icon_wink.gif

quoto...secondo me devi fare il passo successivo:montare un 70cc... eusa_whistle.gif
 
6911456
6911456 Inviato: 5 Feb 2009 21:22
 

eMarco ha scritto:

quoto...secondo me devi fare il passo successivo:montare un 70cc... eusa_whistle.gif



Quoto...
 
6911466
6911466 Inviato: 5 Feb 2009 21:22
 

ma non sei capace di vedere se sono consumate?
 
7079996
7079996 Inviato: 1 Mar 2009 22:59
 

quote="Ludo237"#6911466]ma non sei capace di vedere se sono consumate?[/quote]come si fa?
 
7082544
7082544 Inviato: 2 Mar 2009 14:47
 

Beh, in 14500 km le fasce saranno belle cotte icon_asd.gif Io il calo lo sento anche adesso che ho 6000 km e qualcosa...cioè,si sente che perde in compressione.

In teoria,per riportare il cilindro semi nuovo andrebbe fatto rettificare e andrebbe messo un pistone nuovo. Ma a questo punto è molto più conveniente e intelligente metterci sotto un 70 base che costa più o meno uguale,hai un motore con un filo di potenza in più e nuovo icon_wink.gif
 
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