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Inviato: 5 Feb 2009 17:53 Oggetto: fasce pistone [da cambiare dopo 14500 km?]
ciao a tutti
io ho un booster ng con ela nel topic in firma....
ho sentito un calo di prestazioni graduale: diciamo circa 7-8 km/h rispetto a circa 300 km fa...
pensavo magari di essere un po' starato o scarburato....però ho appena ritarato e carburato...
il motore adesso ha 14500 km e non è mai stato rettificato....
io ho pensato che magari possano essere le fasce del pistone che ormai sono andate visto che non le ho mai cambiate...può essere???? il cilindro non credo che abbia scaldate....
se dovessi metterle nuove senza rettificare il cilindro, il motorino andrà come andava prima???
fatemi sapere
grazie a tutti
p.s. se volete lasciate un commento nel topic in firma...
diego993
Senza Benza
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6909211
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Inviato: 5 Feb 2009 17:56
Beh, potrebbe anche essere... Ma mi sembra ovvio che un motore con 14500Km vada di meno...
Booster_Top
Senza Freni
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Inviato: 5 Feb 2009 17:58
che motore è??
il topic in firma non si apre
rutto99
Foglio Rosa
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6909245
Inviato: 5 Feb 2009 17:58
Si bhe prova a sostituirle, comunque non sò se poi lo scooter ritorni come prima in termini di prestazioni visto che il tuo gt ha quasi 15.000km.
Lascierei volentieri un commento del tuo motorino, ma non c'è il link...
lorev32
Impennata
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6909254
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Inviato: 5 Feb 2009 17:59
rutto99 ha scritto:
che motore è??
il topic in firma non si apre
il motore è originale... per il topic in firma...non si apre perchè non riesco a fare il collegamento...sai come si fa???
diego993
Senza Benza
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6909270
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Inviato: 5 Feb 2009 18:00
diego993 ha scritto:
il motore è originale... per il topic in firma...non si apre perchè non riesco a fare il collegamento...sai come si fa???
Copi l'indirizzo che c'è nella barra in cima alla pagina...
Booster_Top
Senza Freni
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6909318
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Inviato: 5 Feb 2009 18:04
Booster_Top ha scritto:
Copi l'indirizzo che c'è nella barra in cima alla pagina...
ok grazie
diego993
Senza Benza
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6909338
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Inviato: 5 Feb 2009 18:06
diego993 ha scritto:
ok grazie
Cambia motore... No?
Booster_Top
Senza Freni
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6909394
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Inviato: 5 Feb 2009 18:11
non ti conviene ne rettificare ne cambiare la fasce... è normale che un motore con 15000 chilometri perda un pò di prestazioni! Cambiando le fasce secondo me noterai ben poco
Lambretto
Senza Targa
Ranking: 38
6911441
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Inviato: 5 Feb 2009 21:21
Lambretto ha scritto:
non ti conviene ne rettificare ne cambiare la fasce... è normale che un motore con 15000 chilometri perda un pò di prestazioni! Cambiando le fasce secondo me noterai ben poco
quoto...secondo me devi fare il passo successivo:montare un 70cc...
eMarco
Solo Gas
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6911456
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Inviato: 5 Feb 2009 21:22
eMarco ha scritto:
quoto...secondo me devi fare il passo successivo:montare un 70cc...
Quoto...
Booster_Top
Senza Freni
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6911466
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Inviato: 5 Feb 2009 21:22
ma non sei capace di vedere se sono consumate?
Ludo237
Very Important Tinga
Ranking: 3641
7079996
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Inviato: 1 Mar 2009 22:59
quote="Ludo237"#6911466]ma non sei capace di vedere se sono consumate?[/quote]come si fa?
tito1
Solo Gas
Ranking: 555
7082544
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Inviato: 2 Mar 2009 14:47
Beh, in 14500 km le fasce saranno belle cotte Io il calo lo sento anche adesso che ho 6000 km e qualcosa...cioè,si sente che perde in compressione.
In teoria,per riportare il cilindro semi nuovo andrebbe fatto rettificare e andrebbe messo un pistone nuovo. Ma a questo punto è molto più conveniente e intelligente metterci sotto un 70 base che costa più o meno uguale,hai un motore con un filo di potenza in più e nuovo
Edo93
125 Champ
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