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sotto il carter... [125cc WT]
6906223
6906223 Inviato: 5 Feb 2009 11:09
Oggetto: sotto il carter... [125cc WT]
 

L' altro giorno ho smontato il carter della moto e ho visto che sotto il carter, davanti al pignone,per alcuni è cosi:
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img], come è anche la mia; e per altri così:[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img].
Quelli nei cerchi gialli che sono? (volani?)
Mi potreste spiegare la differenza fra i due?
Qual' è il migliore per la mia pit (wt08 125cc)?
Qual' è il costo di metterlo come nella seconda foto??
Grazie
 
6906250
6906250 Inviato: 5 Feb 2009 11:15
 

sono rotori..il tuo è normale, il secondo(quello della pit di angioletto)è interno..
la tua ha meno risposta al gas rispetto a quello di angiolettonero..

costo dai 40 in su...ci sono sia cinesi che kitako daytona ecc ecc..
su e bay ne trovi di diversi modelli..
 
6906251
6906251 Inviato: 5 Feb 2009 11:15
 

quello nella seconda fto dovrebbe essere un rotore interno!!!!sicuramente è migliore del tuo!!per il prezzo non ti so dire aspetta qualcuno più esperto!!!!!!
 
6906273
6906273 Inviato: 5 Feb 2009 11:19
 

grazie delle spiegazioni!!
Se monto un rotore interno è vero che aumentano le vibrazioni e rischio di rompere i cuscinetti del banco??
é facile da montare un rotore interno?
 
6906735
6906735 Inviato: 5 Feb 2009 12:45
 

Sul tuo motore è sconsigliato... scombussoleresti i pesi sull'albero.
Però se il motore è originale forse non rischi di rompere nulla perchè non aumenta in modo eccezionale il sollecitamento sull'albero.
In ogni caso, come ti è stato detto, il prezzo va dai 40€ in su più montaggio... io ho preso un rotore non kitaco, ma nemmeno cagoso... è della OORacing.. prezzo attorno ai 130€.
La risposta del motore aumenta notevolmente... e con la cetnralina in dotazione riesci a salire maggiormente di giri (sempre che il motore te lo permetta).
Io direi che è un elaborazione consigliata ma su altri motori... ai quali puoi far alleggerire (o sostituire) anche il controvolano (un peso alla parte opposta interno al carter che il tuo motore non ha).
Se posso permettermi un consiglio.... io il tuo motore non lo toccherei... piùttosto spendi 300e e prendine uno decisamente più affidabile e potente.
 
6906765
6906765 Inviato: 5 Feb 2009 12:51
 

AngiolettoNero ha scritto:

Se posso permettermi un consiglio.... io il tuo motore non lo toccherei... piùttosto spendi 300e e prendine uno decisamente più affidabile e potente.

Che motore mi consigli con 300 €?
Dove posso prenderlo?
(caratteristiche tecniche per favore!!)
grazie
 
6907214
6907214 Inviato: 5 Feb 2009 14:09
 

dj147 ha scritto:

Che motore mi consigli con 300 €?
Dove posso prenderlo?
(caratteristiche tecniche per favore!!)
grazie


270 lifan 140
380 lifan 150
450 yx e affini...
 
6907253
6907253 Inviato: 5 Feb 2009 14:15
 

€270 lifan 140...
Il lifan l' ò sentito dire, quindi presuppongo che è buono!
va bene sulla mia pit (wt 08)?
Invece un motore italiano è ipotizzabile?
(il mio motore è ducar)
 
6908389
6908389 Inviato: 5 Feb 2009 16:41
 

Motori italiani non esistono.
Con 300 e il migliore credo sia l'Extreme che vende la Dream, che ha basamento Jailing e albero corsa lunga, e termica Lifan con cilindro in alluminio e testa big valve.
Si adatta perfettamente alla tua moto (come la maggior parte daltronde), e ti permette prestazioni decisamente migliori del tuo senza spendere un esagerazione.
Qualora decidessi di prenderlo contattami che ti giro il numero di un rivenditore che fa prezzi normalmente molto competitivi.
 
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