Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 1 di 1
 
Sv 650n differenze prestazionali tra euro 2 ed euro 3.
6900389
6900389 Inviato: 4 Feb 2009 15:18
Oggetto: Sv 650n differenze prestazionali tra euro 2 ed euro 3.
 

Salve a tutti,sono in procinto di acquistare un suzuki sv 650 e mi si prospettano diverse buone occasioni di modelli euro 2 ed euro 3.Tralasciando le differenze motoristiche tipo la doppia candela e la mappatura diversa sull' euro 3 rispetto all' euro 2 volevo sapere sostanzialmente da voi che magari le avete o le avete provate che differenze prestazionali ci sono dal momento che riviste autorevoli come Motociclismo e In Moto danno una potenza di 70 circa cavalli alla ruota per l'euro 2 mod. 2006 e Euromoto che recentemente ha messo al banco il modello 08 euro3 indica una potenza di soli 58 cv e un notevole peggioramento di acc. e ripresa conseguente.Mi sembra strano che perda 10 cavalli,voi potete confermarmi cio'?grazie un lampeggio a tutti. doppio_lamp_naked.gif
 
6900609
6900609 Inviato: 4 Feb 2009 15:45
 

Sembrano esagerati anche a me 10 cv di differenza.
Per quanto mi riguarda ho guidato solo la euro3, per di più come prima moto e ti dico che per me è più che sufficiente in quanto a prestazioni. Poi qualcun altro ti dirà meglio. Sicuramente l'euro3 l'avrà strozzata un po'.
In ogni caso, se c'è l'affare, penso che come fai, fai bene icon_wink.gif
 
6901596
6901596 Inviato: 4 Feb 2009 17:40
 

icon_eek.gif icon_asd.gif icon_eek.gif ...No, stai pure tranquillo, ti assicuro che non è possibile che l'SV650 K8 abbia solo 58Cv, sulla rivista dove lo hai letto hanno sicuramente commesso un errore e al 99%volevano dire che il modello K8 ha 68Cv alla ruota icon_wink.gif .
Infatti è vero che il modello K8 (Euro3) perde qualcosa in potenza rispetto all'Euro2 ma siamo, appunto, nell'ordine di 5/6Cv, l'SV650 Euro2 eroga 73Cv alla ruota (83Cv al motore), mentre l'SV650 Euro3 eroga 68/69Cv alla ruota.

Spero di esserti stato utile e di aver chiarito la questione 0509_up.gif .
doppio_lamp.gif

PS: Io ho effettuato la prova al banco della mia SV650SR K6 eusa_whistle.gif ...Dagli un occhiata 0509_doppio_ok.gif
icon_arrow.gif Prova al banco My SV650S K6...una belva!!!
 
6907712
6907712 Inviato: 5 Feb 2009 15:19
 

Grazie delle celeri risposte!Il fatto e' che oltre ai dati scritti c'è tanto di grafico coppia e potenza che ,a un confronto con quello di motociclismo indica fino ai 6800/7000 piu' o meno la potenza e coppia dell' euro 2e poi un decremento fino ai 58 cv appunto.
Come dato in accelerazione danno poi 12,8 contro i 12,2 e quasi 15 km. in meno in velocita' di uscita,francamente nn e' poco su un motore cosi,e' strano che la sola omologazione faccia perdere cosi tanto oppure avevano una moto non in forma chissa'.
Che la suzuki italia mi possa dire qualcosa di certo?
Son curioso di vedere una prova del nuovo gladius con il motore ulterormente addolcito e 202 kg dichiarati che cosa ne esce fuori,magari va come l'sv ma nn credo...
Mav avevo gia visto la prova del tuo k6,un vero mostro complimenti,pensi che l'euro 3 si possa modificare in tal senso magari nn cosi ma per recuperare 5/6 cavalli toh?
 
6908232
6908232 Inviato: 5 Feb 2009 16:22
 

rubilio ha scritto:
Grazie delle celeri risposte!Il fatto e' che oltre ai dati scritti c'è tanto di grafico coppia e potenza che ,a un confronto con quello di motociclismo indica fino ai 6800/7000 piu' o meno la potenza e coppia dell' euro 2e poi un decremento fino ai 58 cv appunto.
Come dato in accelerazione danno poi 12,8 contro i 12,2 e quasi 15 km. in meno in velocita' di uscita,francamente nn e' poco su un motore cosi,e' strano che la sola omologazione faccia perdere cosi tanto oppure avevano una moto non in forma chissa'.
Che la suzuki italia mi possa dire qualcosa di certo?
Son curioso di vedere una prova del nuovo gladius con il motore ulterormente addolcito e 202 kg dichiarati che cosa ne esce fuori,magari va come l'sv ma nn credo...
Mav avevo gia visto la prova del tuo k6,un vero mostro complimenti,pensi che l'euro 3 si possa modificare in tal senso magari nn cosi ma per recuperare 5/6 cavalli toh?


Grazie icon_wink.gif ...Io penso che mettendoci le mani anche l'Euro3 riesca ad arrivare ai valori dell'Euro2, il motore è lo stesso è solo stato "narcotizzato" su iniezione ed erogazione per rispettare la normativa antinquinamento più restrittiva; sono sicuro che con un bello scarico completo racing, un filtro aria più permissivo ed una PCIII con mappa fatta su misura otterresti all'incirca i miei risultati anche con un Euro3 0509_up.gif ...che però a quel punto di Euro3 avrebbe ormai ben poco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©