bonfa ha scritto:
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e spero che questo spazio possa diventare un'importante fonte di ispirazione e consiglio per il mio (speriamo) futuro da motociclista.
Credo che di questi post ne abbiate letti a milioni, ma vi prego di essere pazienti. Detto questo passiamo al "sodo"
.
Ho 20 anni e ad aprile ne compio 21 e credo proprio che fra qualche mese entrerò a far parte del magnifico mondo degli appassionati delle 2 ruote.
Ho spulciato un po' in internet e ho chiesto consiglio a diverse persone e da molti mi è stato ocnsigliato di non cominciare con un ninja 600, la moto che più mi attrae e appassiona! Sinceramente anche io sono molto titubante. Mi conosco e so di avere testa da vendere, quindi la guiderei sicuramente con prudenza, ma sono anche conscio del fatto che ha una marea di cavalli, che pesa molto e che non è proprio una moto semplice semplice (da quello che mi dicono). Cosa ne pensate? Faccio presente che ho guidatro sempre un 50 e solo negli ultimi mesi un vespotto 125 a marce (credo che non faccia molto testo, se non nel cominciare (per modo di dire) a comprendere la guida a marce sulle 2 ruote).
Altra domanda. Cosa ne pensate del ninja 250? Può essere un buono, se non ottimo, svezzamento? Qualcuno se la sentirebbe di consigliarmela o secondo voi è da scartare fin da subito?
Grazie a tutti anticipatamente per la disponibilità!
La ninja 250 è una moto molto tranquilla è anche molto facile da guidare
Dato che hai gia 21 anni e dici di essere un tipo prudente io andrei direttamente con la 600 almeno ti ci diverti alla grande!