Circa un mesetto fa riprendendo la moto dopo qualke giorno di stop mi sono accorto ke a terra c'era una bella chiazza di benzina, spento subito mi sono accorto ke la sorgente era localizzata dal secondo carburatore da sinistra fronte marcia.
Come se il galleggiante non avesse fatto il suo dovere e non avesse dato modo allo spillo di chiudere....
per farla breve mi sono sbattuto non poco da un mese a sta parte a montare e rismontare poi una settimana fa mi sono deciso a comprare nuovi uno spillo e un gallegiante alla kawasaki, spesi 60 euro e buttati nel secchio, una volta rimontato tutto condito da allegre bestemmie mi sono accorto che il problema si è ripetuto....
Allora mi sono messo alla ricerca e ho visto ke la Zr-7 monta carburatori uguali in tutto e per tutto alla mia Zephyr solo che ci sono dei cavi elettrici che la mia non ha, e i coperchi dei carburatori sono neri anzichè cromati.....
nel senso il gruppo carburatori della Zephir ha filo acceleratore/richiamo e filo acceleratore dell'aria che nel "91 era ancora a levetta.....
levati quelli e naturalmente i tubi che portano la benza i carburatori vengono via....
voi sapete in caso cosa sono questi cavi e se il gruppo carburatori senza di questi è l'equivalente di quelli che ho io?
Che qualcuno sia per l'aria elettrica ok ma gli altri?
Vi metto una foto di quelli che ho preso su ebay, ripeto sono uguali in tutto e per tutto tranne questi attacchi e cavi elettrici.....
immagini visibili ai soli utenti registrati
spero d'aver rimediato con questi carburatori così la mia Zephyr è ancora più vicina alle vostre Zr-7......