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frizione o molle
6885320
6885320 Inviato: 2 Feb 2009 16:41
Oggetto: frizione o molle
 

ragzzi siccome molti miei amici a fare enduro hanno bruciato la frizione ... non volendo correre questo rischio volevo o comprare la frizione nuovo a montare le molle rinforzate cosa mi conviene ???? e ke vantaggi a vrei con una frizione nuova ????
 
6885395
6885395 Inviato: 2 Feb 2009 16:55
 

se non hanno una elaborazione che mette a prova la resistenza della frizione di serie, la frizione è stata bruciata perchè la usano molto e sfrizionano spesso.

comunque uan frizione nuova e quindi non consumata che non slitta permette una trasmissione migliore della potenza dall'albero motore al cambio...
 
6885801
6885801 Inviato: 2 Feb 2009 17:53
 

ma aspetta di bruciare qll che hai...poi la cambiarai....
Io invece pongo una domanda... un anno fa ho cambiato la mia frizione xkè l ho consumata in off icon_asd.gif con una cn cn molle rinforzate....ora vorrei sapere perchè cavolo(per non facendo una guida troppo aggressiva) sn arrivato a fine corsa del registro!!!Dite che è prossima alla fine anche questa o posso arginare in qualche modo??
 
6886794
6886794 Inviato: 2 Feb 2009 19:46
 

Sposto nella sezione più adatta.

Derapage.
 
6888478
6888478 Inviato: 2 Feb 2009 21:57
 

credo l'abbiano bruciata giocandoci spesso sulle salite e nel cambio di rapporto... quindi credo che delle sole molle possano bastare.... se si consumano i dischi, o se sono già andati, cambiali icon_wink.gif
 
6888972
6888972 Inviato: 2 Feb 2009 22:43
 

come capisco quando devo cambiare o i dischi? e le molle?
a me deve essersi rotto il selettore.. ma non posso ancora smontare per verificare. ma già che si sono ci metterei dei bei dischi rinforzati (quelli originali hanno 16.500-17km) cosi durano un bel po.
 
6892226
6892226 Inviato: 3 Feb 2009 15:08
 

ioemarex ha scritto:
come capisco quando devo cambiare o i dischi? e le molle?
a me deve essersi rotto il selettore.. ma non posso ancora smontare per verificare. ma già che si sono ci metterei dei bei dischi rinforzati (quelli originali hanno 16.500-17km) cosi durano un bel po.
quando senti che slitta la frizione, in genere si percepisce sdi più agli alti regimi o nel picco massimo di coppia icon_wink.gif
 
6892440
6892440 Inviato: 3 Feb 2009 15:25
 

-Yuzzo92- ha scritto:
quando senti che slitta la frizione, in genere si percepisce sdi più agli alti regimi o nel picco massimo di coppia icon_wink.gif

quando slitta fa salire il motore di giri senza spingere?

e in questo caso si cambiano dischi o molle?
 
6893053
6893053 Inviato: 3 Feb 2009 16:34
 

ce ne vogliono di sfrizionate e di km per far consumare i dischi....
nel tuo caso cambia solamente le molle, con quelle a precarico maggiorato (100 kg) e vedrai che non ti slitterà più icon_wink.gif
 
6894267
6894267 Inviato: 3 Feb 2009 18:31
 

THCR ha scritto:
ce ne vogliono di sfrizionate e di km per far consumare i dischi....
nel tuo caso cambia solamente le molle, con quelle a precarico maggiorato (100 kg) e vedrai che non ti slitterà più icon_wink.gif

la frizza diventerà più dura?
 
6895039
6895039 Inviato: 3 Feb 2009 19:46
 

ioemarex ha scritto:

la frizza diventerà più dura?

tecnicamente si, anche se volendo puoi regolartela piu morbida...
 
6895134
6895134 Inviato: 3 Feb 2009 19:57
 

ioemarex ha scritto:

la frizza diventerà più dura?

si. (te lo dico perchè le ho montate avendo un top nero icon_wink.gif )
 
6895512
6895512 Inviato: 3 Feb 2009 20:39
 

capito icon_wink.gif
quanto costano le molle originali? e quelle after?

quanto costano i dischi della frizione originali? e quelli rinforzati?
 
6895538
6895538 Inviato: 3 Feb 2009 20:43
 

ioemarex ha scritto:
capito icon_wink.gif
quanto costano le molle originali? e quelle after?

quanto costano i dischi della frizione originali? e quelli rinforzati?

le molle after cioè quelle in poche parole più dure costano sui 5-10 euro. icon_wink.gif
 
6900963
6900963 Inviato: 4 Feb 2009 16:24
 

le molle originali invece quanto costano? e i dischi rinforzati della top?
quindi, per riassumere: molle, dischi (comunque controllo come stanno quelli originali..).. e il selettore. quanto costa?
 
6901504
6901504 Inviato: 4 Feb 2009 17:27
 

ioemarex ha scritto:
le molle originali invece quanto costano? e i dischi rinforzati della top?
quindi, per riassumere: molle, dischi (comunque controllo come stanno quelli originali..).. e il selettore. quanto costa?
i prezzi:

icon_arrow.gif molle da 100kg come le malossi polini ecc ecc costano dai 5 ai 10 euro

icon_arrow.gif i dischi rinforzati top racing in kevlar che comprendono molle da 100kg costano 35 euro

icon_arrow.gif il selettore desmodromico in ergal della top costa dai 35 ai 40 euro.
 
6903037
6903037 Inviato: 4 Feb 2009 20:27
 

TopNicoRRX ha scritto:
i prezzi:

icon_arrow.gif molle da 100kg come le malossi polini ecc ecc costano dai 5 ai 10 euro

icon_arrow.gif i dischi rinforzati top racing in kevlar che comprendono molle da 100kg costano 35 euro

icon_arrow.gif il selettore desmodromico in ergal della top costa dai 35 ai 40 euro.


capito
è una buona cosa montare le molle originali (perchè essendo la moto originale, quelle vanno benissimo) e i dischi rinforzati? in cosa guadagno? (durata e resistenza?)
vorrei tenere le molle originali anche per il vantaggio della morbidezza.

il selettore mi serve originale.. costerà un po meno?
 
6903268
6903268 Inviato: 4 Feb 2009 20:49
 

ioemarex ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
i prezzi:

icon_arrow.gif molle da 100kg come le malossi polini ecc ecc costano dai 5 ai 10 euro

icon_arrow.gif i dischi rinforzati top racing in kevlar che comprendono molle da 100kg costano 35 euro

icon_arrow.gif il selettore desmodromico in ergal della top costa dai 35 ai 40 euro.


capito
è una buona cosa montare le molle originali (perchè essendo la moto originale, quelle vanno benissimo) e i dischi rinforzati? in cosa guadagno? (durata e resistenza?)
vorrei tenere le molle originali anche per il vantaggio della morbidezza.

il selettore mi serve originale.. costerà un po meno?
mah se la moto è originale e monti solo i dischi in kevlar e rimonti le molle originali come resistenza/durata cambia poco, al massimo sarà un pò più resistente nel tempo, ma quello che conta principalmente sono le molle.
ma se la moto è originale va benissimo fare come hai pensato tu...

certo per me se metti le molle rinforzate fai la cosa ben fatta, alla fine dopo poco ti abitui e la frizione risulta modulabile lo stesso icon_wink.gif

il selettore originale penso esista coem ricambio ufficiale, ma non so dove si possa trovare, prendi quello della top, che almeno è più preciso e leggero icon_wink.gif alla fien quello originale potrebbe costare sui 25-30 euro quindi per 10 euro prendi quello top icon_wink.gif
 
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